1 5

Muffin di San Valentino: le ricette per prenderlo per la gola

/pictures/2016/01/22/muffin-di-san-valentino-le-ricette-per-prenderlo-per-la-gola-2702891024[5282]x[2203]780x325.jpeg Shutterstock
Una dolce colazione o un dessert per una festa degli innamorati speciale: tutte le ricette per i muffin di San Valentino più golosi e buoni

Ricette muffin di San Valentino

Perchè non preparare dei muffin per San Valentino? Si avvicina il 14 febbraio, San Valentino, e i muffin possono essere un'idea perfetta non solo perchè sono semplici da preparare, ma anche perchè sono esteticamente molto gradevoli e anche facili da decorare a tema. In più la preparazione di questi simpatici dolcetti è davvero semplice. Potete anche prepararli a forma di cuore utilizzando degli appositi stampini.

In special modo se vogliamo organizzare una cena romantica e intima di San Valentino, i muffin possono essere una buona idea per risolvere con poca fatica la questione dolce visto che la loro preparazione è davvero facile, se non avete tempo di preparare torte più elaborate. Inoltre se non avete in programma nessuna cena casalinga potete comunque prepararli per fare una romantica colazione insieme, magari insieme a deliziosi biscotti o cupcakes di San Valentino. Provare per credere!

Ecco le ricette per i muffin di San Valentino:

Muffin di San Valentino con cuore fondente

La prima ricetta di muffin di San Valentino che vi proponiamo è abbastanza tradizionale ma non meno golosa. Si tratta infatti di muffin che seguono la ricetta base, ma che contengono una golosa sorpresa al loro interno, vale a dire un cuore liquido di cioccolata.

Per realizzare questi muffin bisogna prima preparare il ripieno al cioccolato, a base di panna fresca e cioccolato fondente fuso. Ma come si fa a inserirlo all'interno dei muffin? Il segreto è mettere il ripieno in portacubetti per il ghiaccio e metterlo a solidificare in freezer. Quindi si prepara l'impasto dei muffin e lo si sistema nelle apposite formine, avendo cura di inserire il cubetto di cioccolato solidificato all'interno dell'impasto. Ecco la ricetta completa.

Muffin al cioccolato e arancia con glassa

Anche i muffin possono essere eleganti! Ecco un muffin dalla profumatissima pasta al cioccolato aromatizzata con la scorza d'arancia. Oltre a questo abbinamento gourmet la ricetta prevede una glassa al cioccolato decorata con una scorza d'arancia candita. Insomma, per colazione questi muffin sarebbero quasi sprecati, e fanno un figurone come dessert per concludere una romantica cena. Ecco la ricetta spiegata passo passo.

Muffin al cioccolato per San Valentino

Cosa c'è di più buono di un muffin al cioccolato? Praticamente nulla! Morbidi e golosi questi dolcetti sono perfetti per la giornata più romantica dell'anno. Possono servire come dolce dopo una cena o per aprire la giornata in bellezza con una colazione a due che ci toglierà ogni voglia di alzarci dal letto. Noi vi spieghiamo come prepararli e soprattutto come decorarli in modo super romantico. Trovate qui la ricetta.

Muffin ai frutti di bosco e cioccolato

Se andate pazze per il cioccolato, ma adorate anche il contrasto tra l'impasto dolce dei muffins e quello più fruttato della marmellata ai frutti di bosco, potete cimentarvi con questa semplicissima video ricetta di Benedetta del canale Youtube Fatto in casa da Benedetta. Trovate qui sotto la facilissima video ricetta:

 

Muffin cuor di Nutella

Ricetta imprescindibile per chi è amanta della crema di cacao e nocciole, che del resto si sposa benissimo con l'impasto base dei muffins. Ecco come preparare questi golosissimi muffins che poi potete decorare a piacere con motivi cuoriciosi e romantici: qui sotto potete vedere la video ricetta di Benedetta del canale Youtube Fatto in casa da Benedetta:

 

Muffin al caffè

Un'altra versione di muffin ottimi soprattutto per la colazione, stavolta aromatizzati al caffè, per chi è amante del genere. Per dare un tocco romantico a questi dolcetti potete prepararli utilizzando degli appositi stampini a forma di cuore o decorarli con motivi romantici. Qui sotto potete vedere la video ricetta dei muffin al caffè realizzati da Benedetta del canale Youtube Fatto in casa da Benedetta.

 
gpt skin_mobile-cucina-0