1 5

Le ricette di San Valentino 2019

/pictures/2018/01/15/le-ricette-di-san-valentino-2018-120825305[1000]x[416]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-cucina
Cosa cucinare per San Valentino? Tutte le ricette da preparare per la cena romantica di San Valentino, ma anche dolci e sfizi romantici per un San Valentino goloso con la propria metà

Ricette di San Valentino 2019

Le ricette di San Valentino devono essere una vera e proprio coccola da farsi in coppia. Anche se non amate la festa degli innamorati, questa può essere semplicemente un pretesto come tanti per regalarsi una cena romantica particolarmente curata, o anche semplicemente qualche sfizio goloso. Un'idea particolarmente romantica può essere anche preparare insieme i propri piatti preferiti

 Naturalmente dobbiamo pensare ad un vero e proprio menù, con tante portate deliziose da coronare con un gustosissimo dolce per chiudere in bellezza. Sia che non vediate l'ora di mettervi ai fornelli, sia che viviate con ansia da prestazione il non saper cosa cucinare per San Valentino, questo è l'articolo che fa al caso vostro.

Ecco tutte le ricette per San Valentino e le idee per il menù di San Valentino che troverete in questo articolo:

Ricette per San Valentino facili

Se non abbiamo molto tempo da dedicare alla cucina di San Valentino, queste sono una serie di ricette semplici e veloci da fare alla portata anche delle cuoche meno esperte. Sono davvero tante le proposte di questo nostro ricettario per fare bella figura senza impazzire dietro i fornelli e sono tutte molto romantiche.

Dall'antipasto al dolce questo è il nostro menù di San Valentino, ci permetterà di cucinare una cena degna di un ristorante. Tante ricette con ingredienti particolari e deliziosi, tanti primi e secondi da leccarsi i baffi. A volte non è necessario scegliere un piatto complicato per conquistare il commensale: noi vi diamo tanti consigli per un perfetto menù per una cena romantica di San Valentino.

Ricette antipasti per San Valentino

Gli antipasti sono una delle portate più attese di una cena, perché fanno da apertura e stuzzicano l'appetito. Con gli antipasti possiamo spesso scatenare la fantasia e sperimentare sapori nuovi, in modo da creare subito l'atmosfera. Per questo è bello presentarne più di un tipo alla cena di San Valentino: aumentano gli antipasti e quindi le possibilità di sedurre con i sapori più buoni. Noi abbiamo pensato a tanti antipasti originali, tutti da scoprire.

Ricette dolci di San Valentino

Una torta, dei biscotti, dei muffin, delle creazioni di cake design, un goloso dolce al cucchiaio: i dolci che possiamo preparare a San Valentino possono essere tanti, ma non dimentichiamo mai che in questo caso la decorazione (rigorosamente romantica) assume un'importanza cruciale.

Noi vi proponiamo tante ricette buonissime che potete sfruttare in modi diversi, dalla colazione (rigorosamente a letto) al dessert da abbinare alla cena romantica. E ovviamente molti di questi dolci possiamo realizzarli in forma di cuore per rendere la cena o la pausa zuccherosa ancora più romantica.

gpt skin_mobile-cucina-0