1 5

Ricette d'amore. Libri di cucina da regalare a San Valentino

/pictures/2016/01/28/ricette-d-amore-libri-di-cucina-da-regalare-a-san-valentino-269931501[5258]x[2195]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros-0
I libri di cucina da regalare a San Valentino sono un pensiero perfetto per chi ha capito quel legame splendido che esiste fra cucina, amore e eros

Libri di cucina da regalare a San Valentino

A San Valentino non si regalano solo libri, romanzi o poesie d'amore, ma anche libri di cucina per trovare l'ispirazione giusta per un menù romantico. Ci sono veramente tanti titoli ai quali si può pensare per un regalo di San Valentino che sia allo stesso tempo letterario e culinario, che soddisfi gli appetiti dei lettori più voraci e dei più golosi! Vediamo insieme i libri di ricette più romantici e più belli per San Valentino.

Afrodita. Racconti, ricette e altri afrodisiaci - Isabel Allende

Racconti, ricette e altri afrodisiaci che, pur essendo un libro scritto con la consueta verve della Allende, è un volume in cui la scrittrice cilena si diverte a mescolare - quasi come in una sorta di moderno prosimetro eroto-gastronomico - racconti e ricordi personali, aneddoti e ricette afrodisiache. Dando la propria maturità come un fatto ormai acquisito, la Allende, classe 1942, sul continuo filo incrociato del rapporto cibo-erotismo, propone ricette, cataloga frutti ed erbe proibite, racconta di filtri d'amore e di profumi e, tra una digressione e l'altra, a tratti parla anche di sé, attingendo (come di consueto nei suoi romanzi) gli spunti più diversi dalla propria storia personale. Un gradevole humour di sottofondo percorre il libro – quella sublime capacità (tipicamente femminile) di non prendersi mai troppo sul serio - costituisce l’ideale collante di questa simpatica incursione nel mondo dell'eros (e della cucina).

Ricette d'amore, ovvero l'arte di sedurre in 54 ricette inedite - Marzia Lodi

Sedurre è un invito ad amare… ma quali sono gli strumenti che la seduzione adopera in questa esortazione all’amore? Una spontanea offerta di gesti e pensieri amorosi: lettere e messaggi da spedire, leggere e sussurrare al momento opportuno, colazioni d’amore, pranzi da consumare all’ombra di un ciliegio oppure cene create con cura in ogni dettaglio. Ricette d’amore raccoglie espressioni spontanee, consigli, suggerimenti per cucinare piatti con affetto, creare un’intimità e condividere indimenticabili momenti.

Cupido. La cucina dell'amore per due. 101 ricette per coccolarsi pronte per l'uso

Cupido, figlio di Venere, viene scoperto e lanciato nell'Olimpo da Esiodo che primo si accorge delle sue doti. Capriccioso e scherzoso, è capace di qualsiasi astuzia o sotterfugio pur di instillare nei cuori degli uomini e degli dei la più scatenante delle passioni. Nessuno può sfuggire all'esplosione degli amorosi sensi se colpito da una delle sue frecce o aggirato dai suoi celebri inganni.

La cucina dell'amore. Manuale culinario afrodisiaco per gli adulti dei due sessi - O. Rompini

La convinzione che vi siano alimenti e sostanze che influiscono positivamente sugli stimoli e sulle prestazioni sessuali e' vecchia quanto il mondo, ma una vera e propria "cucina afrodisiaca" nascera' solo nella seconda meta' del Seicento, quando si comincera' a dar peso, oltre che alle materie prime, alle preparazioni. "La cucina dell'amore", che e' datata 1926, e' un piccolo grande classico del genere. Il volume e' un amabile ricettario di cucina "lussuosa" e tardo-decadente, sensuale e raffinata, ed i suoi piatti sono ancora oggi realizzabili e grati al palato. Un libro che non e' solo una proposta gastronomica, ma che presenta anche un modello di vita, quella del maliardo, del dandy, del viveur colto e gaudente.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-san-valentino.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0