1 5

Dolci spaventosi e decorazioni da urlo per Halloween

/pictures/2018/10/05/dolci-spaventosi-e-decorazioni-da-urlo-per-halloween-2241120330[1024]x[427]780x325.jpeg Shutterstock
gpt
Fervono i preparativi per la notte di Halloween e non possiamo certo esimerci dal creare un bellissimi e mostruosi dolci: ecco come decorare torte e dolci di Halloween con la pasta di zucchero

Decorazioni dolci di Halloween

Halloween sta arrivando e molti di noi si sbizzarriranno nel preparare dolci e dolcetti a tema: le ricette per Halloween sono tantissime, ma non dobbiamo dimenticare che in questo caso non bisogna tanto puntare a preparare dolci chissà quanto sofisticati. Quello che è veramente importante è la decorazione, è fondamentale creare dolci che facciano paura, e che seguano il mood della notte delle streghe. Siamo abituati spesso a pensare che la decorazione dolci sia una cosa per esperti pasticceri, ma forse non sappiamo che spesso basta davvero poco per creare decorazione tanto d'effeto quanto facili da realizzare. Se poi avete bambini in casa ecco a voi un'attivita davvero divertente e che li lascerà a bocca aperta.

L'ingrediente base per decorare i dolci è la pasta di zucchero: potete prepararla in casa (non è così difficile) o ancora meglio comprarla già pronta. Potete poi utilizzarla per modellare decorazioni di tutti i tipi. Noi vi lasciamo di seguito qualche spunto utile.

Con la pasta di zucchero possiamo ricoprire interamente una torta, ad esempio di bianco, e poi sovrapporre delle formine di pasta di zucchero nera tagliate come la silhouette di un pipistrello.

Ma la pasta di zucchero è l'ideale anche per decorare dolci più piccoli come muffin e cupcakes. Potete realizzare occhi, tentacoli o zanne per rendere il vostro dolcetto davvero spaventoso.

I finger food per Halloween

Molto divertente anche la torta scheletro di Halloween : modellate la pasta di zucchero in forma di ossa e create un piccolo scheletro con cui decorare la vostra torta al cioccolato.

Se non avete voglia di occuparvi anche della base del dolce potete acquistare la torta, i mignon o i muffin in pasticceria e poi decorarli con la pasta di zucchero. Potete creare dei fantasmini bianchi a fare da cappellino ai vosti mignon, oppure delle decorazioni da applicare su una delle vostre zucche di Halloween.

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-1colonna.html.php
gpt skin-mobile-ros-0-0