1 5

Le 10 persone indispensabili nella vita di una donna

/pictures/2016/06/22/le-10-persone-indispensabili-nella-vita-di-una-donna-291140025[3061]x[1274]780x325.jpeg Shutterstock
Quali sono le persone indispensabili nella vita di una donna? Dall'amica che ti ascolta a quella un po' pazza che ti incoraggia, sono varie le personalità di cui ogni donna dovrebbe circondarsi per movimentare e rendere speciale la propria vita

10 persone indispensabili nella vita di una donna

La vita di noi donne  è sempre corredata di amicizie e punti di riferimento senza i quali non riusciremmo ad andare avanti. Sappiamo chi chiamare nei momenti di depressione e chi coinvolgere quando si vuole fare una pazzia, avendo la certezza assoluta che dall’altra parte troveremo sempre una persona disposta ad ascoltarci o a seguirci senza indugio. Esistono dunque diverse figure che dovrebbero far parte della giornata di ogni donna affinché questa risulti perfetta, noi ne abbiamo calcolate 10 e sono tutte diverse e altamente indispensabili.
Ecco quali sono:

  1. L'AMICO GAY – Sempre pronto a dirvi quanto siete favolose, vi sostiene in tutti i vostri sforzi con la stessa semplicità con cui vi aiuta a scegliere l’abito perfetto. Egli aggiunge vita e colore al vostro mondo, vi offre il punto di vista maschile senza incappare in indesiderate complicazioni amorose, e quello femminile senza che vi preoccupino invidia o concorrenza spietata
  2. L’ASCOLTATORE – Può stare al telefono con voi per tre ore di fila senza accusare il minimo cedimento, esplorando ogni angolo della discussione con la stessa freschezza con cui ha risposto “pronto?”. È rassicurante e ascolta ogni vostro sfogo come se la soluzione di quel problema fosse lo scopo della sua vita. Disposto a tranquillizzarvi rispetto a determinate preoccupazioni, praticamente sostituisce un qualsiasi psicologo e lo fa gratis. Terapeutico!
  3. LA MOTIVATRICE – Quando siete depresse lei è in grado di sollevarvi dal divano, come nemmeno l’ACI potrebbe fare, pronta a farvi mettere i vostri jeans d’acchiappo e quegli stivaletti rossi tacco 12 che meriterebbero un paracadute di sicurezza, il tutto per portarvi fuori a bere fino all’alba. Quando vi annoiate o pensate che la vostra vita non sia abbastanza gratificante è lei che vi propone un’avventura selvaggia, dal parapendio al viaggio in Spagna con zainone e biglietto aperto, tutto è fattibile con un po’ di spirito d’iniziativa. Se non ci fosse lei pesereste almeno 10 chili in più a causa del gelato ingurgitato, e quella poltrona davanti alla tv avrebbe ancora la vostra sagoma a mo’ di Sacra Sindone
  4. LA ROCKSTAR – Abbiamo tutte bisogno di un’amica che guardiamo con ammirazione, la tipica rockstar a cui ispirarci perché incarna in sé tutto quello che vorremmo essere noi, ma senza farci provare invidia. Lei è bella, intelligente, simpatica e noi ne siamo quasi innamorate. Il confronto con lei ci spinge ad essere migliori e a metterci costantemente alla prova. Un po’ di sana competizione non ha mai fatto male a nessuno, soprattutto se ci porta a tenere sempre alta la mira. Cool!
  5. L’AMICA A CHIAMATA RAPIDA – Le si può bussare alle 3 del mattino per andare insieme ad appostarsi ai cancelli prima di un concerto, la si può coinvolgere in un’uscita improvvisata o chiamarla per una cenetta last minute quando non abbiamo voglia di stare da sole, lei ci dirà sempre di sì. Il più delle volte abita dall’altro lato della strada o comunque è facilmente raggiungibile, è la persona che sarà sempre lì con noi, quando si tratterà di festeggiare, come quando ci sarà da affrontare la sfida più importante della vita. Lei c’è, e questa è una legge matematica. D’obbligo!
  6. LO SPIRITO AFFINE – Se è la vostra migliore amica dalla terza elementare un motivo ci sarà. Più di una sorella o di una zia giovane, lo spirito affine è quella persona capace di capirvi anche solo con uno sguardo e di appoggiarvi in tutto quello che fate fondamentalmente perché lo condivide. Apprezza esattamente come siete fatte senza il bisogno di cambiare qualche vostro aspetto più spigoloso, anzi, il più delle volte lo incoraggia perché si rivede in tutti i vostri atteggiamenti, un po’ come una gemella. 
  7. IL MENTORE – Un professore, un amico di famiglia o anche il vostro capo può essere il mentore che vi spinge a migliorare voi stesse. Quel punto di riferimento in grado di incoraggiarvi e portavi ad affrontare tutte quelle sfide da cui, a parer loro, potete ricavare solo successo. Il mentore vede la forza che c’è in voi e vi porta a tirarla fuori semplicemente parlandovi e illustrandovi le vostre capacità. Ogni donna dovrebbe averne uno
  8. IL PUNTO DI RIFERIMENTO – Che si tratti della nostra vecchia tata, di una zia che si è particolarmente presa cura di noi durante la nostra crescita o di un’amica di famiglia di vecchia data, la persona di riferimento è colei a cui ci siamo rivolte da sempre. È l’unica che ha conosciuto la nostra parte vulnerabile, ma che saprebbe anche elencare tutte le nostre doti. Ci conosce quasi come una madre e noi sappiamo di poterci rivolgere a lei come non abbiamo mai fatto con nessuno. Fondamentale!
  9. LA COTTA SEGRETA – Ogni ragazza, anche quella con una relazione duratura, ha bisogno di una persona dietro cui sbavare segretamente, che si tratti di un collega di lavoro, di un tuttofare che si contatta periodicamente (ops! Mi si è rotto per la 15esima volta il rubinetto!) o di una star del cinema. La cotta segreta mantiene viva l’immaginazione di una donna permettendole di sognare ad occhi aperti senza però infrangere realmente le regole. Lui abita il nostro mondo fantastico, in cui ama girare a torso nudo e muscoli in tensione, un mondo in cui possiamo rifugiarci in ogni momento per scappare dalla monotonia della nostra giornata o semplicemente per rendere un lavoro più eccitante. Di vitale importanza!
  1. L'AMORE DELLA VITA – Ha visto il meglio e il peggio di noi e dopo tutto questo ci sta ancora tenendo la mano con sguardo innamorato, è lui, il fidanzato o marito perfetto, capace di farci ridere e battere il cuore dopo anni e anni insieme. Lui incarna tutte le qualità sopraelencate (tranne l’amico gay ovviamente!) è il nostro compagno, il migliore amico, l’amante, la fantasia segreta, il nostro angelo custode e il nostro fomentatore personale. Per quanto si possa discutere o litigare sappiamo benissimo che solo con lui potremmo esistere e che la nostra vita non sarebbe altrettanto interessante e completa senza la sua presenza. È la nostra esatta metà della mela.
gpt skin_mobile-coppia-0