1 5

La quinoa-mania vista dagli uomini

/pictures/2015/06/22/de-rerum-quinoae-quinoa-mania-vista-con-gli-occhi-di-un-uomo-1494701517[4316]x[1800]780x325.jpeg
Torna, più irriverente che mai, l'Anonimo Quadraro che con la sua ironia pungente affronta uno dei food trend più amati dalle donne

La quinoa-mania vista dagli uomini

Ho scritto quinoa sulla sabbia e il vento a poco a poco se l’è portato via con se.
Quando la donna indica la quinoa l'uomo guarda il frigo, e prega che sia pieno.
Quinoa vs Kamut nel mondo delle tenebre cereali! A settembre nei migliori cinema.

La lista di grandi classici della musica, del cinema e della letteratura che parlano di quinoa è ben più più lunga, ma abbiamo preferito fermarci ai capi saldi. Anche Michelle Obama, recentemente in visita all’Expo ha parlato di quinoa illustrando, a una folla che annuiva fingendo di capire l’inglese, il suo programma sulla lotta all’obesità.
Ma la quinoa esattamente che cos’è?
Come il 97,2% degli uomini eterosessuali di età compresa tra i 6 e i 99 anni anche io, prima di scoprire che è l’alimento più mangiato nella redazione di PianetaDonna, ne ignoravo l’esistenza e per questo sono corso a documentarmi sul mio principale organo di informazione: Wikipedia.
Lo so che ve lo state domandando e quindi vi rispondo: il restante 2,8% fa il nutrizionista.
Dicevamo, la quinoa o anche la Chenopodium quinoa willd secondo Wikipedia è una pianta erbacea annuale della famiglia delle Chenopodiaceae, come gli spinaci o la barbabietola. I semi di questa pianta, sottoposti a macinazione, forniscono una farina contenente prevalentemente amido, il che consente a questa pianta di essere classificata merceologicamente a pieno titolo come cereale […]. Gli Inca chiamano la quinoa «chisiya mama» che in quechua vuol dire «madre di tutti i semi».



Ora se, come me, l’unica cosa che vi resta in mente delle righe appena lette è quechua, in quanto marca di riferimento per i vostri acquisti sportivi al Decathlon, allora questo articolo fa al caso vostro, e di seguito potrete trovare tutto ciò che un uomo (o almeno quel 97,2%) pensa quando la sua donna gli nomina la Quinoa.

La quinoa ti fa bella

1. Ma quindi dici Quinoa? Ho qualche dubbio! Se ci pensi l’anno scorso col Real non ha mai giocato.  Fossi la dirigenza, aspetterei la Coppa America prima di sbilanciarmi in un acquisto. Al limite un prestito, ecco. Ma non lo comprerei a scatola chiusa.
2. Aspetta, la so! Se non ricordo male è prima declinazione, quindi…

Quinoa
Quinoae
Quinoae
Quinoam
Quinoa
Quinoa

3. No amore, quante volte te lo devo dire? Per me il kebab classico senza troppi intingoli. Che poi la notte non dormo. Sono due anni ormai, lo dovresti sapere! Vabbè un po’ piccante però sì, sennò non sa di niente.

4. In che senso “se mi piace Quinoa”? Ma non avevi detto che prendevi la pillola? E poi Quinoa che nome è? Mica stiamo a Caracas, meglio Maria come pora nonna, no?  

5. Ma Chinoa? Con la C o con la kappa? Ma è vicino a Stazione Termini vero? Mi pare che ci abitava l’ex di Alessio in quella via, te la ricordi la nanetta timida? Oh senti, non me la trova il navigatore, fai una cosa, vai su Whatsapp e inviami la posizione. 

Per gentile concessione di @AnomimoQuadraro (l'uomo che guardava le donne, per venircele a spiegare)

 

gpt skin_mobile-coppia-0