1 5

Non parlarmi, non ti sento: quanto gli uomini non ascoltano le donne

/pictures/2014/12/17/non-parlarmi-non-ti-sento-quanto-gli-uomini-non-ascoltano-le-donne-1179335856[998]x[417]780x325.jpeg
Avete l'impressione che lui non sia attento mentre gli state parlando? Tranquille, non vi sbagliate affatto!

La prova che gli uomini non ascoltano le donne

Certo, non ci voleva di sicuro uno studio di affermati scienziati a confermarcelo, eppure avere la prova che gli uomini, quando noi parliamo, non ci ascoltano è una di quelle soddisfazioni che meritano di essere evidenziate.

Pare infatti che in Inghilterra un'equipe di esperti abbia voluto sondare il livello di attenzione dei partner durante una normalissima conversazione di coppia: analizzando i 2000 candidati, è emerso che gli uomini si spengono dopo appena sei minuti di chiacchierare con loro altra metà, a meno che l'argomento principe non sia il calcio o il sesso, in questo caso infatti riescono a rimanere coscienti addirittura per un quarto d'ora di fila. Perchè tutto questo non ci sorprende!

Comunicazione di coppia: il modo giusto per rapportarsi con lui

I risultati hanno anche dimostrato che il momento peggiore per aspettarsi l'attenzione di un uomo è mentre sta guardando lo sport, cambiando canale in tv o trafficando con un'app.

Secondo quanto riscontrato, in media un uomo non ascolta quello che sta dicendo la sua partner almeno quattro volte la settimana. A tal proposito, un subdolo 55 per cento di donne afferma di mettere regolarmente alla prova il proprio compagno facendogli ripetere quanto detto. Più di un terzo del gentil sesso spiega di accorgersi che il partner non è "sintonizzato" quando egli impiega troppo tempo a rispondere ad una domanda, o quando lo fa con una raffica di espressioni vuote e senza senso.

Un altro segno di disattenzione è quando, mentre gli si parla, lui non riesce a staccare gli occhi dal loro telefono, dal tablet o dalla TV. D'altro canto, a conferma del loro poco interesse nei confronti di ciò che diciamo, più di un quinto degli uomini ammette di navigare in Internet o guardare lo sport, mentre è al telefono con la propria partner. Insomma, avete bisogno di altre prove?

Se tu e lui volete cose troppo diverse, l'amore finisce?

Non disperate però, perchè se da un lato la notizia vi manda su tutte le furie, dall'altro il loro atteggiamento potrebbe volgersi a vostro favore. Come? Avete mai provato a chiedere qualcosa di "scomodo" mentre lui è distratto e a dare per scontato il suo silenzio-assenso? "Come non sapevi che dovevamo andare a fare shopping questo weekend, te l'ho detto l'altra volta, mentre guardavi la partita, e non hai fatto alcun tipo di obiezione!". Piuttosto che ammettere che in quel momento non vi stava ascoltando, si offrirà persino di farvi un regalo e portarvi le buste! Tiè!

gpt skin_mobile-coppia-0