Il dress code delle seconde nozze

Il secondo matrimonio segue regole di bon ton diverse da quelle del primo, scoprite quali sono!

Il secondo sì dovrebbe essere radicalmente diverso dal primo e non solo perchè il marito è cambiato! Il dress code e l’organizzazione in generale delle seconde nozze seguono regole drasticamente diverse rispetto a quelle delle nozze tradizionali, in cui praticamente tutto è ammesso. La parola chiave delle seconde nozze (LEGGI QUI) è senza dubbio la moderazione, non bisognerebbe mai esagerare.

GUARDA LE FOTO: JENNIFER ANISTON, SPOSA PER LA SECONDA VOLTA!

Ad esempio nel caso della sposa il bianco dovrebbe essere bandito. Chiaramente si tratta di regole di buon gusto, non esiste una legge che impedisca alle spose per la seconda volta di scegliere un abito bianco! In generale comunque si consigliano colori chiari come il verde acqua, il rosa pastello, il grigio ghiaccio e il beige, tinte eleganti che tolgono però quella patina virginale alla sposa.

In linea generale sarebbe meglio anche lasciar perdere i volumi troppo significativi: niente gonne troppo ampie, niente volant eccessivi. Se proprio desiderate un abito da sposa lungo sceglietelo però dritto, che arrivi appena a terra. Assolutamente eleganti e appropriati sono i tailleur da sposa, giacca e gonna perfettamente abbinati, ma anche il tubino con sopra la giacca può essere una buona soluzione!

Riproduzione riservata