1 5

Intervista alla divorce planner

/pictures/2017/06/19/intervista-alla-divorce-planner-2032712815[5377]x[2243]780x325.jpeg Shutterstock
Dopo il wedding planner, ecco anche il divorce planner. Perchè anche se il divorzio è una situazione molto più spiacevole del matrimonio, tantovale affrontarlo con cognizione di causa. Ne abbiamo parlato con la divorce planner romana Milena Stojkovic

Intervista alla divorce planner

Intervista a Milena Stojkovic, la divorce planner della capitale. Il divorzio è un processo lungo ed a forte impatto emotivo. Le decisioni che prenderete nei prossimi mesi condizioneranno la vostra vita per molto tempo. Rabbia, gelosia, rimorso, sensi di colpa sono le emozioni che NON devono guidare le vostre scelte per il futuro. Ecco perché è di vitale importanza avere un piano d'azione. E seguirlo. Ciò vi renderà padroni della situazione, non più vittime, e di conseguenza più sereni. Essendo più sereni sarete più forti. Questo è l’obiettivo: ordine e ragionevolezza invece del caos emotivo. La sociologa Milena Stojkovic, in collaborazione con un team di professionisti (avvocati, commercialisti, psicologi, psicoterapeuti, mediatori familiari, agenti immobiliari ed investigativi) vi darà una mano per superare questo difficile momento in maniera serena e vincente. Infatti, in un momento in cui la situazione sembra sfuggirvi di mano poter contare sull'aiuto di professionisti che insieme a voi preparano un piano d'azione e risolvono in brevissimo tempo i vostri problemi, può essere di grande sollievo. 

Quanto tempo avete dedicato all'organizzazione del vostro matrimonio? Quanta cura avete messo nella scelta dell'abito, dell'anello, della chiesa, delle bomboniere? Perché lasciare il divorzio al caso? E' un processo molto più complesso, governato da mille emozioni contrastanti ed ha bisogno di un approccio che prende in considerazione tutti i suoi aspetti: quello legale e finanziario, quello psicologico e quello organizzativo. La divorce planner Milena Stojkovic, laureata in Sociologia presso l'Università "La Sapienza" di Roma, offre a coloro che affrontano una separazione/divorzio un piano d'azione personalizzato per affrontare con successo i mille problemi legati alla fine di un matrimonio

Perché rivolgersi ad una divorce planner?
La separazione/divorzio è un fenomeno sociale complesso ed a bisogno di un approccio che prende in considerazione tutte le sue sfaccettature, tutte le possibili implicazioni che questo può avere sulle persone in esso coinvolte. Le questioni legali e finanziarie sono certamente quelle più salienti, ma non sottovalutiamo l'impatto emotivo che una separazione può avere sui coniugi e sui bambini o adolescenti. Inoltre vi sono mille problemi organizzativi: il trasloco in una nuova casa, le questioni burocratiche, la difficoltà a trovare una baby-sitter fidata e così via. La divorce planner si prende cura di tutti questi problemi pratici organizzando la vostra separazione/divorzio in modo rapido e ottimizzandone i risultati. Infatti, l'aiuto di un divorce planner va oltre un consiglio legale o finanziario e si concreta nella coordinazione di numerosi professionisti (avvocati, commercialisti, psicologi, psicoterapeuti, agenti investigativi) a seconda del caso specifico. La divorce planner organizza la vostra separazione coordinando i migliori professionisti. Fornisce, inoltre, molti altri servizi cercando per voi: una nuova casa, un traslocatore, le baby-sitter, un nuovo look che rispecchia il vostro cambiamento. Ed in più organizza favolosi divorce party! 

Nello specifico quali tipi di consulenze potete offrire?

I nostri servizi spaziano dalla consulenza di Psicologi/Psicoterapeuti, perché durante una separazione tutti sono coinvolti emotivamente: il coniuge che lascia, quello lasciato, quello tradito, i bambini, le rispettive famiglie. Il professionista che dovrà occuparsi di tutta questa emotività sarà appunto uno psicologo/psicoterapeuta specializzato in problematiche di coppia. Inoltre, offriamo consulenza da parte di Mediatori familiari che rappresentano per la coppia un'opportunità per esplorare soluzioni innovative e personalizzate ai loro conflitti. Assumendo una posizione neutrale ed imparziale non giudicano l'adeguatezza degli operati dei coniugi, ma facilitano e stimolano in loro la ricerca di soluzioni adeguate ai conflitti, grazie anche allo sviluppo di nuovi canali comunicativi. In caso di separazione l'obiettivo della mediazione familiare consiste nel raggiungimento di accordi scritti e firmati dalle parti coinvolte. Inoltre, la mediazione familiare rappresenta oggi uno strumento che offre ai coniugi un'opportunità per promuovere le risorse e sostenere competenze genitoriali con particolare riguardo all'interesse dei figli. Poi, ci occupiamo anche della nuova casa. Una delle prime esigenze delle persone che si separano è quella di trovare un nuovo alloggio, che può essere temporaneo (residence, townhouse) o definitivo (appartamenti di tutte le misure, ville, etc.), impresa non facile in un momento così pieno di preoccupazioni. Noi troviamo in tempi brevi una nuova casa ed aiutiamo le persone nell'organizzazione del trasloco. Un altro servizio innovativo che offriamo è il nuovo look. La separazione/divorzio è un momento di rottura spesso accompagnato dalla voglia di cambiamenti fisici radicali.

Un classico per le donne è il taglio dei capelli! Ma non solo. Un modo nuovo di vestirsi, truccarsi e prendersi cura del proprio corpo rispecchia i cambiamenti in atto dovuti ad nuovo status: essere single. Vi metteremo in contatto con i migliori stilisti e parrucchieri della vostra città e vi consiglieremo con la massima professionalità e competenza. Inoltre, offriamo consulenza legale tramite Avvocati. Infatti spesso le persone durante un divorzio si pongono mille domande, perché la scelta della persona che li rappresenterà in Tribunale non è facile. Infine, offriamo la consulenza di Agenti investigativi qualificati che reperiranno le prove da produrre in giudizio. 

gpt skin_mobile-coppia-0