1 5

Lui pensa ancora alla sua ex?

/pictures/2015/04/24/lui-pensa-ancora-alla-sua-ex-4111540973[991]x[413]780x325.jpeg
Hai il dubbio che il tuo fidanzato stia ancora pensando alla sua ex? Scopri quali sono i segnali che lui non ha ancora superato la loro relazione, o addirittura è ancora innamorato di lei...

I segnali che lui è ancora innamorato dell'ex

Hai una relazione nuova: le cose sembrano andare benissimo, vi piacete, vi sentite tutti i giorni e ogni volta che vi vedete state sempre meglio insieme.

Tutto sembra perfetto, se non che ... se non che c'è un'altra: la sua ex fidanzata, una terza presenza ingombrante tra voi due che tu senti come una minaccia al vostro rapporto. Ecco alcuni segnali inequivocabili che lui sta ancora pensando a lei:

Se mi lasci non vale: donne che non dimenticano l'ex

Parla sempre di lei...

A ogni conversazione spunta fuori il suo nome. Ogni volta che ti parla di qualche episodio del passato, c'è sempre la sua ex di mezzo. Addirittura, ti paragona a lei ("Oh, ti piace il caffè al ginseng? La mia ex adorava il caffè al ginseng!"). Cos'altro ti serve per capire che lui è ancora innamorato della sua ex?

...o non ne parla mai

Sono stati insieme sette anni, si sono conosciuti da bambini, avevano comprato casa insieme, il suo cane l'ha adottato lei... eppure lui non parla mai di lei, e con mai intendo M-A-I. Non è normale voler cancellare qualcuno di tanto importante nella tua vita: il fatto che non la nomini mai non vuol dire che non la stia pensando, ma che il pensiero di lei lo fa stare ancora male. Se non è ancora capace di parlare normalmente di loro due, e anche se gli fai domande esplicite evita l'argomento, vuol dire che non ha ancora superato la sua relazione passata.

La tiene controllata

Il suo Facebook è sempre aperto sul profilo di lei, chiede costantemente sue notizie agli amici comuni e quando capita di incontrarsi a una festa o a una cena lui la osserva tutto il tempo o la tartassa di domande. Qual è il problema? E' ovvio: la sta tenendo controllata, e non tanto per sapere se sta bene, quanto per sapere se ha già una nuova relazione. C'è bisogno di aggiungere altro?

Si sentono ancora

Sms continui, whatsappate, chiamate a ogni ora del giorno. Cosa fare se lui sente la sua ex fidanzata più di quanto non senta te? Semplice: smettere di vederlo. Anche se dice che si sentono "solo da amici", e che il loro legame è puramente d'affetto, lascialo perdere: magari è sincero e in buona fede, ma è solo questione di tempo prima che diventi (o meglio, ri-diventi) qualcos'altro.

Se in amore tutti tradiscono allora non è peccato?

Conserva i suoi ricordi

Questo, più che segnale, è una prova schiacciante. Foto di lei sul telefonino. Fotografie di loro due appese alle pareti. Il ricordo della loro vacanza in Grecia sul comodino. Cos'altro ti serve per capire che lui è ancora preso dalla sua storia passata?

Consiglio extra

Se tu sei stata "l'altra", ovvero l'amante che - una volta scoperti - ha fatto crollare la loro relazione, o se lui si è buttato nella storia con te quando l'altra era finita da pochi minuti, attenzione! E' altamente probabile che lui abbia ancora qualche rimpianto o nostalgia per la vecchia fidanzata, non avendo avuto il tempo necessario a "metabolizzare" la loro relazione

 

gpt skin_mobile-coppia-0