1 5

Acconciature e trucco per la testimone della sposa, ecco come essere bellissima

/pictures/2018/02/21/acconciature-e-trucco-per-la-testimone-della-sposa-580229329[3161]x[1318]780x325.jpeg Shutterstock
Sei stata invitata ad un matrimonio e ricoprirai il ruolo di testimone della sposa? Ecco tutte le acconciature adatte ed i consigli per un make-up perfetto a prova di lacrime

Acconciature per testimone sposa

Essere scelti come testimoni di nozze è tanto bello, quanto impegnativo, sapremo di stare al centro dell'attenzione più degli altri ospiti e a livello emotivo, molto probabilmente saremo anche più coinvolti. Inutile girarci intorno, cercheremo di trovare il migliore look per non sfigurare e presteremo maggiore attenzione anche al make-up e all'acconciatura. Saremo protagoniste di foto e riprese, visto che staremo a stretto contatto con gli sposi, quindi dovremo essere al meglio. Ecco qualche consiglio per ottenere il migliore risultato per noi, senza stress.

Orecchini da sposa, come sceglierli in base all'acconciatura

Acconciature della testimone: i capelli corti

Per chi ha i capelli corti, uno dei tagli più in del momento è il Bowl cut, la rivisitazione più rock del classico taglio a scodella. Il taglio prevede la parte superiore della testa bombata, mentre i capelli sulla nuca sono cortissimi. Il taglio può essere arricchito da una frangia sfilata o bombata come il resto dei capelli. Questo taglio va bene principalmente per chi ha naturalmente dei capelli molto lisci e voluminosi. Non è sempre necessario raccogliere i capelli, per essere eleganti, ma applicare un piccolo fermaglio gioielli, o anche dei semplici fiori freschi, può fare la differenza e regalarci subito un'allure glamour.

Cosa regalare ai testimoni di nozze

Un altro taglio che è stato per molti anni il protagonista delle passerelle di moda è il Pixie cut. Il Pixie cut è un taglio originale e sbarazzino, una rivisitazione del classico taglio corto alla maschiaccio. Anche per questo taglio la frangia potrà essere sfilata, laterale, disordinata ecc... Se avete invece i capelli ricci scegliete un bob medio spettinato che è stato concepito proprio per essere indossato da chi ha i capelli mossi.

Acconciatura con cerchietto e fascia, idee

Tutte le acconciature del 2018 per la testimone della sposa

Per la testimone la regola è sempre la stessa: non essere mai più curate della sposa. Per quanto riguarda l'acconciatura, quindi, informatevi e chiedete alla sposa la pettinatura che indosserà al suo matrimonio. Nel caso abbia scelto i capelli raccolti, potete anche voi scegliere un'acconciatura del genere, l'importante è che sia semplice e fine. Potreste, ad esempio, scegliere uno chignon basso, ondulato e morbido, lasciando libero qualche ciuffo ai lati del viso. In alternativa potreste scegliere un'acconciatura semi raccolta.

Potreste ad esempio creare una treccia alta con una parte dei capelli e lasciare, invece, tutti gli altri sciolti lisci o ondulati. Anche una treccia a spina di pesce larga e laterale potrebbe essere l'acconciatura adatta a voi, inoltre è davvero semplice da realizzare. Nel caso i vostri capelli siano di una lunghezza media che non vi permette di creare trecce o acconciature complicate, provate semplicemente a ricreare delle onde larghe effetto vintage. Ricordatevi sempre di non esagerare troppo e di non impreziosire i capelli con fermagli eccessivamente eleganti.

Make-up per la testimone delle nozze

Il make-up per la testimone deve essere sobrio ed elegante. Normalmente le spose scelgono un make-up raffinato, luminoso e naturale, ciò però non vuol dire che la testimone non possa indossare un rossetto più intenso o un ombretto scuro, l'importante è sempre tentare di non esagerare. Sul web si trovano tantissime idee su come realizzare un make-up perfetto, ad esempio possiamo trovare degli spunti davvero originali riguardo al trucco per la testimone di nozze, basta cercare idee make-up su YouTube, per trovare tantissimi tutorial.

Per il make-up occhi potreste scegliere un colore che sia simile a quello del colore del vestito che avete scelto. Se, ad esempio, avete scelto un abito blu, potreste optare per un ombretto blu scuro o, al contrario, per un ombretto dorato delicato che richiami, magari, i vostri accessori. Per quanto riguarda il rossetto potete scegliere sia una nuance più intensa, come un fucsia, sia una nuance più sobria come il rosa nude. L'importante è evitate di scegliere un colore molto scuro per gli occhi ed allo stesso tempo molto intenso per le labbra. Indossate, in ultimo, terra e blush creando un leggero contouring con il pennello.

Tendenze make-up primavera estate 2018

Le mani della testimone di nozze: le unghie

Per avere un aspetto impeccabile non trascurate le mani. Non c'è bisogno di creare una nail-art stravagante, l'importante è avere le mani ben curate. Potreste ad esempio applicare uno smalto del colore del vestito che avete scelto oppure uno smalto che richiami i colori degli accessori che utilizzerete. Se avete scelto degli orecchini e dei bracciali argento applicate uno smalto dello stesso colore o un perlato, se invece avete scelto degli accessori bronzo o oro potete anche permettervi uno smalto dorato o aranciato.

Se siete delle amanti della nail-art potreste creare dei disegni molto semplici floreali. Anche il french, o il french reverse, vanno assolutamente bene per la testimone. Anche in questo caso informatevi sulla nail-art della sposa, per evitare di avere le mani assolutamente uguali alle sue. Ricordatevi, inoltre, di limare e perfezionare la forma delle unghie un giorno prima del matrimonio.

Acconciature per le bambine damigelle

Quali sono le acconciature adatte alle damigelle del matrimonio? Le bambine non hanno bisogno di acconciature molto complicate, anche per evitare che sembrino delle spose in miniatura. Le acconciature adatte alle damigelle sono quindi quelle che prevedono i capelli sciolti ed ondulati. Anche le trecce morbide sono perfette, potreste crearne due o solo una che parta dall'alto.

Le margheritine sono spesso utilizzate dalle spose, se la sposa ne utilizza varie potreste far indossare a vostra figlia qualche margheritina tra i capelli. Anche il cerchietto va bene in questi casi, potreste, infatti, sceglierne uno elegante di velluto dello stesso colore del vestitino. Anche le acconciature semi raccolte o gli chignon da ballerina vanno bene. Potreste ad esempio creare due treccine con i ciuffi ai lati del visto ed attorcigliarle dietro la testa fermandole con un fermaglio.

gpt skin_mobile-matrimonio-0