1 5

Bomboniere di Matrimonio Originali 2019: novità e idee di tendenza

/pictures/2015/02/20/bomboniere-5-idee-che-non-sono-oggetti-183832521[2095]x[874]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-matrimonio
Le bomboniere per il tuo matrimonio più originali e utili, tante idee per scegliere una bomboniera per le nozze economica e splendida con la quale stupire gli invitati

Bomboniere matrimonio originali

Il modo migliore per ringraziare e lasciare un ricordo agli invitati che hanno partecipato alle nostre nozze è natuaralmente regalare loro delle splendide bomboniere di matrimonio. Sappiamo bene però come spesso questi piccoli souvenir vengano rapidamente messi da parte perché uguali a tanti altri, il segreto per fare contenti tutti è creare delle bomboniere per il matrimonio originali.

Diversificando e personalizzando riusciremo a rendere unico anche questo dettaglio dell'organizzazione del nostro matrimoni. Bomboniere di design e in argento, fino ad arrivare alle bomboniere fai da te più originali che ci siano che spesso sono proprio quelle che realizziamo a mano e che ci permettono quindi di essere create proprio.  Ecco tante idee per bomboniere originali da sfruttare per il nostro matrimonio.

Bomboniere matrimonio, novità 2019

  • Gli Alberi ricordo: Alberi da crescere con amore come alberi da frutto o sempreverdi, bonsai o piante aromatiche inseriti in un vaso colorato, un’idea ecologica che verrà sicuramente apprezzata. Se i vostri ospiti non hanno il pollice verde allegate uno spiritoso bigliettino con le istruzioni da seguire per avere cura della vostra bomboniera. Con la crescita o la fioritura ricorderà sempre un momento di amore. Ecco delle belle bomboniere di matrimonio biologiche e eco!
  • Bomboniere solidali: È sempre gradita e apprezzata, per l’amore e l’altruismo che viene espresso quando viene scelta questa versione della bomboniera. Una donazione per un’associazione di volontariato, per una casa famiglia o per un ente di beneficenza aiuterà molte persone bisognose e verrà ricordata nel tempo dai vostri ospiti. Ne troverete tantissime ormai per i bambini, per gli ospedali, per gli animali, affidatevi a quelle che conoscete... affidatevi al cuore.
  • Bomboniere alimentari: Bomboniere alla moda, apprezzate da tutti, golosi e non! Vi potrete sbizzarrire con tantissimi prodotti culinari. Cestino o wedding bag, chiamatela come più vi piace, da riempire con leccornie regionali, italiane, di nicchia o ricercate, solo zuccherine o solo bio, spezie o delizie oltre oceano... e chi più ne ha più ne metta! Potrete anche differenziarle a seconda dei gusti dei vostri ospiti e renderle molto personalizzabili. Bontà da mangiare per tutti e bomboniere di matrimonio utili
  • Bomboniere con dedica personalizzata: Avete mai pensato a una canzone personalizzata o a una dedica scritta? Entrambi possono essere dati personalmente alla fine del matrimonio o recapitati via posta agli invitati. In internet troverete molte idee: la canzone può essere personalizzata dalle vostre parole, magari un’idea originale per gli ospiti più importanti, come per i i testimoni o per i vostri parenti; anche per le dediche scritte troverete molte idee… La musica e le parole sono i mezzi più importanti per comunicare le nostre emozioni e che rimangono per sempre nella nostra memoria.
  • Profumi: Quanto ci piace rilassarci ed essere coccolati? Un’idea diversa è quella di regalare un profumo personalizzato, creato apposta per questa felice occasione. Che sia un profumo per l’ambiente o per il corpo a voi la scelta... i vostri oziosi ospiti ne saranno deliziati. È possibile anche optare per un burro cacao bio o una crema per le mani. A chi non piacerebbe?

Che ci crediate o meno anche le bomboniere seguono delle vere e proprie tendenze, quindi chi si sposa nel 2019 può scegliere delle bomboniere particolarmente innovative o di tendenza. La tendenza principale è quella della bomboniera senza scatola, ma piuttosto costituita da un particolare oggetto. Un tappo per bottiglia in argento, una coppia di saliera e pepiera costituito da due figure in ceramica che si abbracciano (può trattarsi della stilizzazione di una coppia di sposi, ma anche di due dolci animaletti), degli oggetti shabby in latta come piccoli secchielli e bricchi del latte.

Molto in voga anche le bomboniere alimentari: una bottiglietta di un olio pregiato, del sale rosa dell'Himalaya, dei simpatici distributori di bon bon che faranno soprattutto la felicità dei più piccini. In cerca di una bomboniera originale e pregiata allo stesso tempo? Una confezione mignon di un Moet et Chandon può fare la differenza nel 2017. Graziosi anche i barattoli da cucina dipinti a mano o realizzati con le coloratissime ceramiche di Caltagirone.

Se pensando alle bomboniere per il matrimonio e ti vengono in mente solo sacchetti di tulle e scatoline di cartone, allora è chiaro che dovete trovare delle nuove idee. Sacchetti e scatoline sono infatti sinonimo del classico (e anche del banale), quindi bisogna virare altrove se vogliamo proporre delle bomboniere originali e uniche per il nostro matrimonio.

Un'idea graziosa ad esempio può essere una piantina grassa ben sistemata nel suo vasetto, oppure dei profumatori per la casa con essenze particolari, o ancora vasetti di marmellata, magari. Un'altra idea originale e simpatica è regalare un oggetto per la casa, come ad esempio dei sottobicchieri o dei sottobottiglia a forma di cuore in cui scrivere i nomi degli sposi e la data del matrimonio.

Possiamo anche sostituire i classici confetti con un altro tipo di dolcetto per rendere il tutto ancora più originale. Che ne pensate ad esempio dei macarons? I dolcetti francesi possono essere impacchettati e custoditi in una scatola trasparente, così da farsi notare in tutto il loro splendore, per poi essere scartati e mangiati comodamente a casa.

Bomboniere matrimonio economiche

Le bomboniere per il matrimonio possono essere economiche oltre che originali? Bisogna saper cercare, ma guardando bene su internet si trovano tantissimi siti che vendono bomboniere all'ingrosso e che sono di conseguenza meno costose. Talvolta si tratta di bomboniere che appartengono alla collezione dell'anno precedente e pertanto costano meno.

Si può risparmiare anche realizzando delle bomboniere  originali con il fai da te, se questa è la nostra scelta l'astuzia deve essere nello scegliere con cura dove comprare le materie prime, per così dire. Il negozio scelto può cambiare di molto il prezzo di ciascuna bomboniera, pensiamo anche a trovare delle vantaggiose promozioni così da far scendere anche di molto il costo di ogni singolo regalo per gli invitati.

gpt skin_mobile-matrimonio-0