1 5

Come festeggiare il primo anniversario di matrimonio, le nozze di carta

/pictures/2016/11/14/come-festeggiare-il-primo-anniversario-di-matrimonio-1509335476[1634]x[681]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-matrimonio
Il primo grande traguardo di una coppia sposata merita di essere festeggiato al meglio. Ecco come festeggiare il primo anniversario di matrimonio

Come festeggiare primo anniversario di matrimonio

Le Nozze di Carta rappresentano il primo traguardo della coppia sposata: il primo anniversario di matrimonio che festeggeremo infatti, è proprio questo. Unico perché è il primo, speciale perché rappresenta la prima volta che ricordiamo la grande festa: proprio per questo merita di essere festeggiato in modo davvero particolare, come abbiamo fatto per il fidanzamento, soprattutto perché siamo forse ancora solo in due. Ecco allora qualche idea particolarissima per festeggiare il nostro primo anno di matrimonio insieme.

20 cose divertenti da fare in coppia quando si esce

Giro in mongolfiera 

Se vogliamo davvero ricordarci questa giornata possiamo pensare di vivere un’esperienza diversa dal solito, magari facendo un giro in mongolfiera e rivivendo dall’alto i preparativi, il percorso per la chiesa o il comune, passando sopra al ristorante e perdendoci poi sul verde della campagna o delle colline.

Inoltre, all’atterraggio, avremo il piacere di degustare vini della zona e assaggi di prodotti locali. Per rivivere la festa da un punto di vista davvero alternativo! Tanti i siti on line dove potremo trovare maggiori informazioni per il nostro primo anniversario di matrimonio: ecco qualche link utile

  • Milano Mongolfiere - qui
  • Mongolfiere in toscana - qui
  • Mongolfiere italia - qui

Come festeggiare i primi 10 anni di matrimonio

Volo biposto in parapendio

Se quello che vogliamo è vivere un’esperienza adrenalinica che ci faccia emozionare con la “E” maiuscola, il parapendio è la soluzione ideale per questo nostro primo anniversario di matrimonio. Meglio poi, se in coppia. Ecco dove trovare maggiori info:

  • I Fly tandem - qui 
  • Parapendio - qui
  • Garda Tandem - qui

Tante idee per regalare i soldi agli sposi

Giro in limousine

Più sul classico ma sempre apprezzato, un bel giro a due in limousine magari poi completato da un bel brindisi, il tutto con luci di atmosfera o cielo stellato in vista. Inoltre poi, se proprio vogliamo ricordare questa serata per tutta la vita possiamo concederci una particolarissima cena in limousine, scegliendo tra i menu proposti per la particolare cena in auto. Tante proposte on line, anche molto particolari ai link:

  • Renoircafé - qui
  • NoleggioLimo - qui
  • Noleggio Limo a Roma -  qui

Coppia e camere separate: i pro e i contro

Pranzo di nozze riproposto

Il nostro matrimonio era davvero perfetto: se quello che vogliamo è rivivere i momenti indimenticabili della nostra unione, della festa, del pranzo di nozze, dello scambio degli anelli con la presenza dei testimoni allora dobbiamo replicare. Senza dubbio la scelta ideale è prenotare nello stesso ristorante dove abbiamo festeggiato, chiedendo specificatamente lo stesso menu delle nozze con tanto di mini cake commemorativa, nella quale faremo il secondo taglio della torta, rigorosamente insieme una mano sull’altra! Il tutto con tanto di brindisi finale e bacio tra i calici.

Le tradizioni del matrimonio più bizzarre da tutto il mondo a cui ispirarsi

Pic nic in vigna

La nostra passione per i vini è tale da farci dimenticare tutto il resto? Allora quello che dobbiamo fare è partecipare a un bel pic nic, organizzato in una delle tante vigne dai panorami mozzafiato per festeggiare la nostra prima importante ricorrenza. Le proposte che possiamo trovare on line sono davvero moltissime, eccone alcune:

  • Pic nic fra le vigne - qui
  • Pic Nic in vigna - qui
  • Safari Vigna - qui

Nottata in spiaggia con cena romantica

Siamo molto romantici e quello che desideriamo è stare da soli e goderci il panorama dal tramonto all’alba? Beh, se ci siamo spostati in un periodo che ce lo permette, prepariamo manicaretti gustosi e un bel set per la notte con tanto di coperte e cuscini e partiamo alla volta della spiaggia. Ovviamente, non dimentichiamo calici e vino per festeggiar come si deve questa ricorrenza davvero unica: un po’ di musica di sottofondo insieme alla luce soffusa di candele a stelo lungo piantate nella sabbia, completeranno il tutto. Non dimenticate di peparare un biglietto sul quale scrivere una delle frasi per l'anniversario di matrimonio.

Come festeggiare i 40 anni di matrimonio

Giornata in agriturismo con maneggio

Giornata leggera, all’insegna del relax e del piacere di entrambi i festeggiati: per celebrare questa giornata speciale potremo iniziare con un bel giro nel parco con visita agli animali, pranzare all’aperto degustando i prodotti tipici offerti dall’agriturismo e completare con un bel giro a cavallo in due. Se poi siamo stanchi, possiamo passare la notte fuori per risvegliarci il mattino dopo come se fosse la nostra prima notte insieme! Ecco qualche proposta on line:

  • Cadefigo - qui
  • Nonnamari - qui
  • La Cascina country House - qui

Campeggio

Se siamo abituati ai classici viaggi in hotel, questa potrebbe essere l’occasione giusta per concederci una breve vacanza o weekend vecchio stile, in tenda in un campeggio. L’emozione sarà già nei preparativi che senza dubbio vivremo con fibrillazione: una volta lì, l’esperienza di montare la tenda e pranzare su un tavolino portatile in campeggio, ci renderà davvero una coppia felice. La notte, poi, dormiremo accoccolati in un caldo sacco a pelo.

gpt skin_mobile-matrimonio-0