Moda anti-bride: consigli moda per spose non convenzionali

Consigli di moda per essere una sposa anti convenzionale, cool ed alternativa. Per chi non vuole rinunciare ad esprimere la proprio personalità il giorno del matrimonio

Moda spose non convenzionali

Nel giorno del matrimonio è fondamentale che anche le spose che si sentono fuori dal coro possano esprimere al meglio quello che sono e soprattutto la loro personalità! Ecco quindi qualche proposta di outfit per sentirvi spose alternative, diverse e innovative, un po' come nelle festose ed eccentriche nozze de Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2, dove tutti gli invitati cercano di essere super originali. Ecco quache consiglio per essere uniche e cool con una reinterpretazione dei classici elementi che caratterizzano il matrimonio, dal velo all'abito, dalle scarpe all'acconciatura, con un tocco di particolarità, affinchè tutto sia perfetto!

Sposa alternative-chic

Un foulard bianco al collo può dare un tocco di freschezza e di eleganza futuristica alla classica tradizione, per farvi capire qual è la vostra strada. Per un aspetto più formale, invece, un blazer su un abito liscio e scivolato può essere una fresca soluzione per essere cool e diverse dalle altre. È possibile in questo caso, (se siete abbastanza alte da potervelo permettere) indossare una ballerina bianca a stampa nera, per un tocco di particolarità. Interpretare la definizione di "velo" è fondamentale per le spose anticonvenzionali: alcune preferiscono il tulle, altre il PVC. Perchè allora non puntare su un copricapo a tesa larga, rigorosamente bianco e con ampia tesa cadente in PVC trasparente? Lascerete tutti a bocca aperta…

Gonna o pantalone?

La tuta è una delle soluzioni più apprezzate per spose non convenzionali: ma a chi serve un velo di 20 metri quando si può indossare una tuta bianca a pantalone “very cool”, un nastro in vita che ne segni l'eleganza, annodato su un fianco o sul retro in un morbido fiocco scivolato? Sarete irresistibili… Capovolgiamo la tradizione avvolgendo il velo intorno alla vita, anziché intorno alla testa: il risultato? Una pseudo gonna in pizzo da portare sopra ai pantaloni rigorosamente tutto in bianco (e mi raccomando.. della stessa tonalità!).

Very strong bride

Per la sposa dal carattere forte l'ideale è una maglia con spalle importanti che strizzi il punto vita, per creare una silhouette drammatica che possa cadere su una gonna bianca di tulle, leggera e semplice. Delle scarpe da ginnastica bianche non solo sono comode, ma possono essere anche funzionale alternativa nel caso si cambiasse idea troppo tardi.. ( e si propendesse per una bella fuga!)

A tutto pizzo!

Se sei una sposa misteriosa, tosta e dal gusto particolare, il trench è quello che fa per te. Rigorosamente in pizzo, stretto in vita da una cintura alta dello stesso materiale, per celare un abito leggero e delicato a tubino, monospalla o con spalline sottili. Un abito aderente come una seconda pelle, tutto in pizzo che mostra un intimo opaco in lycra bianca, è la soluzione ideale per la non “conventional bride” alta e slanciata: attenzione però se scegliete questo outfit è consigliabile avere fisico asciutto e forme non esageratamente generose per evitare effetto “poco di buono”. Se siete invece frizzanti, giovani e volete osare con il corto, è perfetto un abito in pizzo a trapezio (dalle forme rigide), indossato con sandali gioiello importanti con tacco grosso. Cosa fondamentale, ragazze, il colore: se scegliete il bianco ma siete spose non convenzionali, deve essere senza dubbio un bianco ottico (optical white) tralasciando assolutamente i panna e i bianchi tendenti al giallino per evitare effetto patina del tempo…

… e i capelli?

Tantissime le possibilità: se li avete corti, una scelta graziosa potrebbe essere spararli dritti in aria e indossare una fascetta bianca, magari con diadema. In alternativa, un’acconciatura laterale (“ingellata”) con ciuffo che spari in su, vi darà un tocco di eleganza senza troppe pretese. Divertenti acconciature invece possono caratterizzare i capelli lunghi: importanti boccoli irrigiditi da una posa prolungata con gel a creare una scultura di capelli (arricchita magari da punti luce metallici), oppure, la creazione di tre treccine basse, intrecciate tra loro centralmente, rigirate poi all’insù a creare una circonferenza, fissata con fil di ferro.. elegante, moderna e sicuramente “poco convenzionale”!
 

Riproduzione riservata