1 5

Cosa regalare ai testimoni di nozze: tante idee originali

/pictures/2017/05/02/cosa-regalare-ai-testimoni-di-nozze-tante-idee-originali-189770388[3572]x[1490]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros-0
Le nozze si avvicinano e tra i vari preparativi c'è qualcosa a cui bisogna assolutamente pensare: cosa regalare ai testimoni di nozze. Ecco tante idee originali per un regalo unico da donare ai testimoni

Cosa regalare ai testimoni di nozze

Abbiamo deciso di fare il grande passo e abbiamo scelto i testimoni di nozze con i requisiti in regola per il matrimonio: due noi, due il nostro futuro marito. Le bomboniere per gli invitati sono pronte, dobbiamo solo decidere cosa donare ai nostri testimoni di nozze. Le idee sono tante ma tutte spesso già viste: ci serve qualcosa di originale, siamo pronti a buttarci nella novità. La scelta dovrà essere in ogni caso una cosa particolare ma sempre di buon gusto. Banditi quindi: cornici, oggettistica varia, orologi da appoggio e da appendere, sveglie di ogni sorta e tipologia.

Preparativi matrimonio: i compiti da assegnare allo sposo, cosa deve fare prima delle nozze

Regali ai testimoni: come scegliere?

Definiamo in primo luogo un budget. Abbiamo quattro testimoni al matrimonio e possiamo decidere un budget totale oppure pro capite. Molto spesso può capitare che un bracciale o un gioiello da uomo e da donna, anche della stessa tipologia abbiano costi leggermente differenti: non fissiamoci quindi sul costo del singolo oggetto ma cerchiamo di valutare la disponibilità totale.

Cosa regalare se sei testimone di nozze

In secondo luogo, scegliamo qualcosa che si addica alla personalità di chi lo riceve, evitando di cadere nell’errore di scegliere qualcosa che piaccia solo a noi: siamo le spose ma in questo caso non siamo noi al centro della questione. I testimoni del resto sono persone a cui siamo legate, magari sono i genitori di damigelle e paggetti.

Originalità prima di tutto

Depenniamo dal nostro elenco di probabili regali tutto ciò che abbiamo già visto, ricevuto o regalato in altre occasioni:

  • Cornici: argento, ceramica o legno, siamo stracolmi!
  • Orologi: generalmente tendenti al disuso per la presenza di cellulari nelle tasche di ogni individuo, oggi sono un regalo che si adatta a pochi e rari estimatori del pezzo.
  • Portafoto: parliamo dell’oggettino con la barretta in acciaio corredata di spiralina accogli foto o pinzetta. Se utilizzassimo quelle che abbiamo in casa potremmo fare le bomboniere riciclate per tutti gli invitati! Depennati.
  • Oggettistica varia e statuette anonime: se proprio desideriamo un oggetto di questo genere prendiamo qualcosa di particolare come Thun, Koziol, Villa d’Este, ecc, puntando magari sul segno zodiacale o sull’animale preferito.
  • Penne classiche: stop al classico, sì al design. Preferiamo soluzioni come Nava, Lamy, Momo design e altri.

Un regalo su misura

È vero che il regalo del testimone del matrimonio debba essere qualcosa che resti sotto gli occhi a vita, ma è vero anche che al giorno d’oggi spendere 50 o anche 100 euro per un oggettino magari anche di scarsa utilità può essere in alcuni casi davvero uno spreco. Sì, allora, a regali per testimoni del matrimonio fatti di cofanetti o buoni per piccole vacanze, weekend in spa o agriturismi, brevi soggiorni di cultura dedicati all’arte e alle passioni personali, quali equitazione, pesca o altro. Un pensiero che senza dubbio, ben impacchettato e corredato di confetti, farà una splendida figura e strapperà un grande sorriso al testimone che lo riceverà.

Regali preziosi

Non c’è dubbio: quello che desideriamo regalare ai nostri testimoni di matrimonio è qualcosa di prezioso. Possiamo pensare a bracciali, collane o gioielli di vario genere, di cui proprio andiamo matte. Ecco allora che la scelta si divide: un classico in oro oppure un design moderno puntando su acciaio e materiali innovativi? Possiamo scegliere una soluzione moderna come bracciale o collanina della stessa tipologia in versione per donna o uomo per regali moderni ma con stile, eleganti e stilosi ma non troppo impegnativi. Qualche esempio?

  • È di Bliss il bracciale Duke in acciaio neutro, perfetto per i testimoni di lui, mentre la versione in ottone rosa Duke si adatta meravigliosamente per le nostre testimoni. Impacchettiamo con stile inserendo nel fiocco bomboniera con confetti.
  • Siamo degli artisti e vogliamo donare ai nostri testimoni un utilissimo pezzetto di noi? La penna a sfera E-motion pure back di Faber Castell è quello che fa per noi: design, stile ed eleganza in un packaging ideale per essere confezionato come bomboniera, magari utilizzando carta di riso e nastro di raso del colore principe del matrimonio.
  • Per gli amanti del vino, particolarissima e molto fine anche l’idea di regalare una bottiglia d’annata, proprio quella del matrimonio. In alternativa, una bottiglia “emozionante”, quei vini che verranno poi aperti per un evento particolare o una occasione davvero speciale. Particolare anche l’idea di donare la coppia di bottiglie di vino della propria regione di provenienza, nel caso gli sposi siano di due località lontane, per fare ricordare ai testimoni le loro origini.
  • Un regalo prezioso come una tela di stampa d’autore è un dono sempre molto apprezzato. Possiamo scegliere il nostro soggetto preferito, come “Il bacio”, primo dipinto ottocentesco di effusione pubblica nella storia dell’arte, dipinto dal grande Hayez o l’omonimo dipinto di Klimt, opera di inizio secolo passato oppure qualcosa di più particolare come “Gli amanti” di Magritte. In ogni caso, la scelta di grande pregio sarà senza dubbio apprezzata e amata nel tempo.
gpt