1 5

Dove andare in viaggio di nozze: mete consigliate per il 2019

Se ti sposi nel 2019 dove puoi andare in viaggio di nozze? Ecco quali sono le mete consigliate per la tua Luna di miele in Italia e nel mondo

Dove andare in viaggio di nozze

Diciamolo subito: le tendenze per i viaggi di nozze 2019 confermano alcuni trend visti negli ultimi anni, ovvero la ricerca da parte dei novelli sposi di luoghi inesplorati e quasi ignorati in passato che invece hanno lentamente sedotto molti viaggiatori e che sono quindi diventati meta ideale per una Luna di miele non banale. Il viaggio di nozze del resto deve essere indimenticabile. Il mondo è un posto pieno di sorprese, le occasioni per viaggiare non sono mai abbastanza, se ci pensate, e la luna di miele è una possibilità che va sfruttata a dovere.

Avere a disposizione 2 o 3 settimane in un periodo dell’anno scelto da voi (il che è una rarità!) e un viaggio praticamente regalato dagli invitati nella maggior parte dei casi è un ottimo motivo per impegnarsi nell'organizzazione senza risparmiarsi. Per il resto non dovete far altro che preparare la valigia per il viaggio di nozze e partire.

Viaggio di Nozze: Mete consigliate per il 2019

Scegliere nel mare magnum delle proposte di viaggio per il 2019 è davvero una delle cose più difficili al mondo, quindi se siete fra coloro che non hanno idee precise, ecco qualche suggerimento:

  • Panama
  • Arcipelago delle isole di San Blas
  • Perù e la Valle del Sagrado (oltre al classico ma imperdibile Machu Picchu)
  • Transiberiana

Si tratta di mete ancora fuori dal comune nel 2019 che verrà, splendide e uniche nel loro genere e probabilmente non così costose come diventeranno di sicuro fra qualche anno. Se invece appartenete alla categoria dei tradizionalisti, non potete non prendere in considerazione la Thailandia o il Vietnam (più caro, ma impressionante), così come un tour Sri Lanka-Maldive (niente di meglio per immergervi nella cultura dell’isola di Ceylon, la terra del té, e poi perdervi nelle acque cristalline e nella pace degli atolli dell’Oceano Indiano).

Anche il Giappone ormai è una meta molto ricorrente, con tappe immancabili come Tokyo, Kyoto e Osaka e con esperienze da vivere in coppia estremamente emozionanti, come imparare a scrivere gli ideogrammi, fare gli origami e partecipare alla cerimonia del thè.

Viaggio di Nozze 2019: l'island hopping

Ma se siete fra quelli che cercano la meta alternativa a tutti i costi, scegliete qualcosa di insolito ma ugualmente indimenticabile: che ne pensate ad esempio di unavventuroso island hopping (che significa “saltare” da un’isola all’altra) in qualche arcipelago sperduto? Dalle classiche Seychelles, dove scoprire una natura incontaminata, romantica e piena di colori, alle fredde isole scandinave, per chi ama il fascino delle gelide acque del nord, con panorami mozzafiato e possibili aurore boreali.

Viaggio di nozze 2019: destinazioni culturali

Se la cultura è invece la ragione principale dei vostri viaggi, non potete perdervi mete come il Messico: Cancun, la meravigliosa riviera Maya, il treno El Chepe, che taglia tutto il Paese attraverso i canyon, i siti archeologici imperdibili. Oppure, perchè no rimanendo in Europa, un tour dell’Andalusia (Siviglia, Cordoba, Granada, Malaga, Cadice), alla scoperta della magica terra dei mori d’Occidente.

Viaggio di nozze 2019: le app da usare

Qualsiasi meta vi attragga di più, non scordatevi di usare le meraviglie della tecnologia a vostra disposizione sfruttando le app per organizzare il matrimonio: la app Viaggidinozze, oltre a permettervi di condividere i vostri giorni più belli, mette a disposizione una gallery di mete gettonate, fra le cui poter scegliere quella che più vi piace;

Con Tinaba e Zankyou invece si possono raccogliere le quote degli invitati al matrimonio per il viaggio di nozze, con la possibilità poi di condividerlo con amici e parenti. Qualcuno sarà un po’ invidioso, ma regalare un po’ della vostra felicità e qualche momento magico in un posto favoloso a chi vi vuole bene, sarà il modo più bello per celebrare il viaggio più memorabile della vostra vita.

Viaggi di nozze: idee originali | video

 
gpt skin_mobile-matrimonio-0