1 5

Bomboniere fai da te per le cerimonie di primavera

/pictures/2015/03/20/bomboniere-fai-da-te-per-le-cerimonie-di-primavera-3125321166[5529]x[2300]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-matrimonio
Idee per bomboniere fai da te per matrimoni, battesimi, cresime e comunioni. Le proposte più belle da fare a mano per regalare agli invitati una bomboniera ai da te fatto con il cuore

Bomboniere fai da te per cerimonie a primavera

Sole, fiori e colori: la primavera é il momento più bello dell'anno per celebrare un evento importante come un matrimonio o un battesimo! Per non parlare delle classiche cerimonie religiose che riguardano i piccoli di casa, come Comunione e cresima, solitamente previste fra maggio e giugno. Davanti a occasioni tanto speciali l'idea di voler lasciare un ricordo ad amici e parenti ci regala gioia ma anche ansia: le bomboniere sono belle ma spesso care e poi....quali scegliere? A volte però basta un po' di fantasia, un giro in internet e voilà, ecco fiorire tantissime idee giuste da regalare durante le feste di primavera! Perché realizzare le bomboniere con il fai da te permette di abbattere, almeno un po', le spese del matrimonio.

Chi si é già tuffata nell'angolo crafting di Pianeta Donna avrà già esplorato la sezione dedicata alle bomboniere fai da te per la nascita e il battesimo o magari avrà provato a realizzare gli eleganti e creativi favors o i deliziosi portaconfetti dedicati al matrimonio.

gpt native-middle-foglia-matrimonio


Bomboniere fai da te a forma di cuore

Bomboniere fai da te battesimo

Sono tante le idee fai da te per i favors da donare agli ospiti di un battesimo. Potreste creare un bavaglino all'uncinetto (Ecco lo schema del bavaglino) o un tenero pupazzetto a forma di balena (ecco il tutorial fotografico della balena all'uncinetto) e quale migliore soggetto per festeggiare di una nascita del ciuccio crochet o della bomboniera-carrozzina?
un'idea in rosa, perfetta per un battesimo o una nascita, ci arriva dal meraviglioso sito Stylemepretty dove troviamo delle bellissime scatoline per i confetti con tanto di template a dimensione reale da stampare e utilizzare (con questo modello potete realizzare scatoline di ogni colore e per ogni evenienza!)

Bomboniere fai da te da mangiare

Dei simpatici vasetti di marmellata decorati con confetti, pronti per essere regalati in occasione di un battesimo. L'idea golosa ci fa venire in mente che le bomboniere sono un gesto gentile per ringraziare i nostri cari della loro vicinanza. In quest'ottica donare del cibo é veramente perfetto, ci avevate mai pensato? A un bel matrimonio di campagna a cui ho partecipato qualche tempo fa, la bomboniera era un mini-cestino in vimini con una piccola bottiglia con dell'ottimo olio di oliva decorata con spighe e lavanda e una bella pergamena con poesia d'amore. L'idea é semplice e country-chic, perfetta per una cerimonia all'aria aperta. In alternativa perchè non donare dei dolcetti fatti in casa e ben confezionati? (Ecco delle idee per regalini che si mangiano)

Un altro dolce pensiero: lo stampo per biscotti a forma di cuore, con nastro e bigliettino, sarà una simpatica bomboniera

Visto che trendy fa rima con eco, anche nella scelta delle vostre bomboniere fai da te, vista la bella stagione, potreste pensare di donare dei vasetti con fiori veri piantati nella terra o appena raccolti, magari decorando con fili di perline colorate il vasetto dei vasetti in vetro con un bulbo di tulipano da piantare oppure realizzare dei fiori di ciliegio, a cui abbinare un fiore in cartoncino. Un bulbo può anche essere "incartato" con della tela pesante o del lino chiuso con un bel nastro colorato e servito con un bigliettino che spieghi come coltivare il fiore e il suo significato delle bomboniere decorate con fiori in carta velina, veramente deliziose (usate il modello che vi abbiamo fornito sopra per la scatola, un po' di colla trasparente e tanta fantasia) o direttamente dei semi da piantare, un'idea romantica e di buon augurio, che potrete confezionare con cartoncini, tulle, veli o scatoline.

Bomboniere fai da matrimonio

Se l'occasione da celebrare é un matrimonio, perchè non "copiare" su delle scatoline i versi di una romantica poesia? La tecnica del decoupage (e la colla giusta) o una bella calligrafia e una penna stilografica su scatoline bianche basteranno a rendere indimenticabile il vostro favor, arricchito con perline e nastri oppure usare una classica scatolina per dipingerci sopra scene tratte da una fiaba

Per le cerimonie che riguardano i più piccoli non sarebbe male coinvolgerli nella realizzazione delle loro bomboniere, usando magari i nostri consigli su come usare fimo e altre paste sintetiche e ispirandosi alle nostre idee su Pianeta Mamma: animaletti, bijoux, calamite e pupazzetti saranno il dono più bello per i loro amichetti!

Dei saponi colorati, profumati e fatti in casa (tutti consigli per fare il sapone in casa), con una forma carina, magari avvolti in un velo, saranno perfetti per la comunione di una bimba. Per finire in bellezza, una carrellata di foto a cui ispirarsi per realizzare delle meravigliose bomboniere fai da te!

gpt skin_mobile-matrimonio-0