1 5

Come festeggiare i 40 anni di Matrimonio, le nozze di rubino

/pictures/2017/05/02/come-festeggiare-i-40-anni-di-matrimonio-le-nozze-di-rubino-2710422656[986]x[412]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-matrimonio
Tanti spunti e idee per festeggiare i 40 anni di matrimonio, un anniversario da ricordare anche noto come nozze di rubino

Come festeggiare i 40 anni di matrimonio, le nozze di rubino

Se siamo arrivati a 40 anni di nozze allora è davvero l’occasione giusta per festeggiare al meglio. Le nozze di rubino sono un traguardo importantissimo nella vita di una coppia in vista dei primi imminenti 50 anni di vita insieme. Un altro traguardo dopo quello dei primi 25 anni che merita di essere festeggiato a modo. Ecco allora qualche idea carina e particolare per festeggiare insieme questo avvenimento.

La Festa per i 40 anni di matrimonio

Vogliamo rinnovare i voti e risposarci simbolicamente? Ecco allora che con l’aiuto dei nostri cari testimoni potremo riorganizzare una festa di matrimonio, ovviamente più easy dell’originale ma con tema centrale il Rubino, simbolo di questi primi 40 anni insieme.

Proprio perché il 40 anni di matrimonio sono le nozze di rubino, sceglieremo il colore rosso rubino per il nostro abito, i dettagli, i colori dei fiori. Ovviamente, il tutto andrà richiesto anche in un eventuale ristorante con tanto di wedding cake a tema e bomboniere di Matrimonio fai da te. Un cartoncino rosso scritto a mano o con una particolare grafica e una bella frase (magari proprio una delle frasi per l'anniversario di matrimonio) sarà perfetto per essere recapitato a casa di ogni invitato. Su ogni piatto e in centrotavola, confetti e rose rosse saranno al centro della scena.

Viaggio di nozze di rubino per festeggiare i 40 anni di matrimonio

Un viaggio è sempre la prima scelta per festeggiare un evento come un anniversario. Abbiamo sempre desiderato di vedere N.Y., Mosca oppure Istanbul? Ecco l’occasione giusta per andare a vivere momenti unici, coccolandoci al meglio. Ovviamente, foto a volontà e gadget ricordi devono essere all’ordine del giorno!
Se invece abbiamo deciso di rifare il viaggio di nozze, possiamo romanticamente ripercorrere le tappe che abbiamo toccato 40 anni prima. Un viaggio particolare all’insegna del confronto tra bei momenti vissuti che stiamo vivendo e che potremo vivere più in là nel corso del matrimonio. Molto romantico e dolcissimo perfetto per due innamorati.

Week end in relax per i 40 anni di matrimonio

In questa occasione potremo rilassarci, coccolarci e mangiare buon cibo. Possiamo scegliere di passare qualche giorno in una spa sperduta in mezzo al verde delle montagne magari della Val d’Aosta, oppure sugli Appennini in centro Italia. Tante le possibilità che potremo vagliare insieme al nostro sposo. In ogni caso ci aspettano massaggi, piscine riscaldate anche all’aperto e saune che faranno al caso nostro: ristorante incluso per pranzi, cene e colazioni tutte da gustare.

Il weekend sull’albero per le nozze di rubino

Qualcosa di particolare ci aspetta! Se vogliamo festeggiare i nostri 40 anni di matrimonio svegliandoci immersi nella natura e in totale libertà, ecco allora una proposta piuttosto particolare da avanzare a nostro marito: un week end in una casa sull’albero! Le proposte tra cui scegliere son tantissime, la cosa fondamentale è scegliere quella più adeguata a noi e ai nostri gusti: scala alta a chiocciola e ampio terrazzo, scala a pioli in corda e interni con vista a 360 gradi sul terreno circostante, vista lago o fiume, con cucina all’interno o esterna su di un ampio terrazzo. Insomma, la possibilità di scelta è davvero svariata.

In crociera per le nozze di rubino

Altra proposta da prendere in considerazione, la crociera. Tantissime le proposte, altrettante le mete allettanti per una vacanza sul mare tutta da vivere sia in nave sia in terraferma. Possiamo scegliere destinazioni romantiche come spiagge incontaminate dei Caraibi, di Cuba, le capitali del Nord Europa oppure le romanticissime città del mediterraneo e molto altro. Tantissime poi, le attività da svolgere in nave: divertimento diurno ricco di sport acquatici, attività culturali di vario genere tra cui cinema e teatro ma anche momenti di prezioso relax a bordo piscina. Dopo il tramonto, casinò, spettacoli, discoteche e varie piste da ballo o tranquille e romantiche passeggiate al chiaro di luna.

gpt skin_mobile-matrimonio-0