1 5

Alberta Ferretti Forever 2016: la collezione di abiti da sposa ispirati alle dee

/pictures/2015/05/28/alberta-ferretti-forever-2016-la-collezione-di-abiti-da-sposa-ispirati-alle-dee-233306198[3028]x[1262]1200x500.jpeg
Ispirati alla bellezza delle dee della mitologia i vestiti di sposa di Alberta Ferretti danno vita a una collezione sensuale, romantica e sempre elegante.

Alberta Ferretti Forever 2016

I vestiti si chiamano Venere, Atena, Diana e hanno il fascino e il magnetismo delle mitiche dee dell'antichità, ad esse si è infatti ispirata Alberta Ferretti per disegnare la sua nuova collezione di abiti da sposa, Alberta Ferretti Forever 2016. Il nome della linea è tutto un programma e sottolinea la carica di romanticismo che pervade tutti gli abiti della collezione.

La sposa di Oscar de la Renta by Peter Copping

La ricerca è sia nel taglio, sempre particolare e mai banale, che nei tessuti: mikado, duchesse, chiffon, crepe satin sono l'anima della collezione Alberta Ferretti Forever 2016 e sono resi ancora più preziosi e particolari dalle lavorazioni impiegate. Pizzi chantilly, ricami tridimensionali, cristalli e fiori in organza creano dei motivi unici sugli abiti.

Ho immaginato le mie spose come dee, che rappresentano l’amore e la bellezza ma anche la forza, la saggezza, l’ingegno e la vittoria. Perché da sempre la linea Alberta Ferretti Forever unisce il sogno e la realtà, attraverso uno stile senza tempo, che racconta i desideri più profondi delle donne, sussurrati al proprio cuore guardano al futuro

Questa la collezione nelle parole della stilista. Gli abiti da sposa di Alberta Ferretti Forever 2016 che ci hanno colpito di più sono certamente i modelli a manica lunga, Persefone e Nemesi, l'apoteosi di un sogno romantico dai contorni sfumati ed eterei.

Fra gli altri non si può non restare incantate da Opi, con il suo corpetto lungo e la morbida gonna e da Venere con le meravigliose lavorazioni in pizzo lungo tutto il top. Ci sono poi vestiti dal taglio più moderno, come Leto e Diana e un modello dal gusto vagamente retrò, Atena: semplicemente fantastici!

Il video di presentazione di Alberta Ferretti Forever 2016

gpt skin_mobile-matrimonio-0