1 5

Abito da sposa: quante prove!

/pictures/2015/03/09/abito-da-sposa-quante-prove-1006674157[491]x[205]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0
Quando si tratta del vestito da sposa ci stressiamo. Tutte! Anche quelle che decidono subito, perché la scelta dell’abito è veramente una scelta difficile.

Come trovare l'abito giusto

Mille domande ci affliggono: quando iniziare le ricerche dell’abito della nostra vita? Quanti atelier, boutique visitare? Quante prove dobbiamo fare? L’abito da sposa, secondo i consigli delle esperte va iniziato a cercare almeno 10 mesi prima, sfogliando giornali del settore, guardando le vetrine o andando in fiera con idee chiare .. perché gli abiti sono infiniti, corti, lunghi, a sirena, a impero, stile princess, di ogni colore e sfumature, fiocchi, nastri, pizzo, swarovsky. E quindi?
Quindi aiuto.

I diversi approcci delle spose

Esistono però, come esistono tanti abiti, anche varie tipologie di spose: c'è chi ci mette secoli, chi decide subito, quella che va con la mamma o la sposa che lo ordina online, ma lo stress da decisione è uguale per tutte o quasi!

Se ci metti secoli a decidere per qualsiasi cosa, anche cosa ordinare al ristorante, allora sì, bisogna iniziare a cercare l'abito con largo anticipo. Scopri le collezioni, fissa appuntamenti in atelier o boutique, chiedi a tua sorella o ad un massimo di tre amiche di accompagnarti per consigliarti e farti coccolare (anche la mamma aiuta).

Compra l'intimo che indosserai e porta delle scarpe con il tacco per fare la prova abito. In questo modo sarai attrezzata per effettuare la prova con tutta calma e con tutti gli accessori che ti servono per la decisione finale. Per il velo e per i gioielli ci sarà ancora tempo. Adesso bisogna concentrasi sull'abito.
Non affrettare l'acquisto, sii convinta della tua scelta e vedrai che quando proverai il Tuo abito dirai "è lui!"
C’è chi invece va dritta alla meta, seleziona l’atelier vicino a casa, entra, prova un paio di abiti e alla terza prova è quello giusto. Beh chi sono? Donne decise, che conoscono i loro gusti, hanno idee precise e non si lasciano influenzare. Da nessuno. Un pochino direi anche fortunate .. l’abito giusto, nell’atelier giusto, al momento giusto o la collezione giusta. Sapersi accontentare è dir poco.

I 10 abiti da sposa più stravaganti per le tue nozze

O la sposa che lo ordina online. In internet c'è la possibilità di trovare abiti di ogni forma e colore, direttamente dagli outlet e molto economici.
Se il budget per l'abito da sposa è ridotto la scelta è molto ampia, dai tubini agli abiti stile impero, dai vestiti a sirena fino agli abiti corti. Ordinandolo online bisogna solo calcolare eventuali modifiche da far fare alla sarta e le tempistiche di spedizione e modifiche.

Infine la sposa che va in atelier con la mamma ... perchè il consiglio della mamma è sempre il migliore.

Tutte però, anche la sposa più decisa, sentono salire la tensione, che sia 10 mesi prima o il giorno prima dell'ingresso all'atelier ... tutte si emozionano con la ricerca. E si stressano con l'acquisto .. sarà quello giusto? Forse potevo provare qualche altro abito .... Concedetevi allora un pomeriggio di relax, andate al mare, alle terme, a spasso con le amiche o a cena in un luogo importante perchè se l'avete acquistato avete respirato la magia e l'emozione del vostro abito da sposa!

gpt