I 10 abiti da sposa più stravaganti per le tue nozze

Dimenticate l'abito di pizzo bianco e il velo chilometrico, e siate pronte ad accogliere l'idea di una nuova sposa, decisamente anticonvenzionale

Gli abiti da sposa più stravaganti delle collezioni 2015

Devono essersi ispirati a Lady Gaga, gli stilisti di alcune grandi maison, come Jean Paul Gaultier, Thom Browne e Stéphane Rolland, quando hanno disegnato gli abiti da sposa che avrebbero chiuso le sfilate delle loro collezioni 2015, perchè le linee stravaganti, i colori anticonvenzionali e le decorazioni insolite dei loro vestiti nuziali richiamano molto il look dell’eccentrica cantante americana, che proprio di recente ha annunciato il suo fidanzamento con Taylor Kinney.

Dal rosso fuoco al total black, dalle strutture a gabbia (sarà un doppio senso legato al matrimonio?) di Stéphane Rolland alle provocanti trasparenze di Versace, ecco gli abiti da sposa più singolari che abbiate mai visto, direttamente dalle ultime collezioni di moda.

Sposa o Vedova Allegra?

Qualcuno afferma che il matrimonio sia la tomba dell’amore, forse per questo Thom Browne ha immaginato la sua sposa completamente vestita di nero. Niente strascico nè luccicanti paillettes, ma gonna stretta alla caviglia e veletta in perfetto stile vedova. Qualcuno faccia i dovuti scongiuri per favore!

La mise per la sposa indecisa

Mi sposo o non mi sposo? Nell’incertezza meglio optare per una mise versatile, come l’abito disegnato per Jean Paul Gaultier Haute Couture, che è esattamente diviso a metà: da un lato è un elegante completo pantalone, dall’altro un romantico abito in tulle bianco.

Il matrimonio è una gabbia

Deve aver pensato a questo lo stilista che ha disegnato l’abito da sposa per la collezione primavera 2015 di Stéphane Rolland, visto che l’ampia gonna del vestito è una grande struttura a rete che ricorda molto la gabbietta di un uccellino.

La sposa osè

Tra sirena e pattinatrice olimpionica, la sposa dell’Atelier Versace non lascia nulla all’immaginazione, grazie al tessuto bianco leggerissimo e alle provocanti trasparenze che percorrono tutto il corpo. Da far prendere un infarto al prete, oltre che allo sposo!

Signora in rosso

“Ora può baciare la sposa”… ehm, sì, ma dove visto che l’abito rosso fuoco firmato Maison Martin Margiela prevede anche una discretissima maschera con vistosi accessori dorati da indossare sul viso? I misteri del matrimonio.

Tenera sposa, anzi, soffice!

Un morbido abito di peluche per la sposa Armani Privè, che però non nasconde il suo lato combattivo grazie alla cintura nera da judoka legata in vita. Non fatela arrabbiare!

Macchè sposa, regina!

Porta il mantello proprio come una sovrana la sposa di Alexis Mabille Haute Couture, speriamo solo non sia una tagliatrice di teste!

Un taglio qua, un taglio là

Vuoi rendere sensuale un abito da sposa? Prendi un paio di forbici e inizia a tagliare qua e là. Il risultato: l’abito bianco (off limits in chiesa come quello di Versace) di Alexandre Vauthier Haute Couture.

Sposa Medievale

Abito in velluto rosso con scollatura vertiginosa sul decolletè, ma è la sposa di Valentino Haute Couture o una donna pronta per la Quintana?

La sposa freddolosa

Potrebbe essere la compagna dell’omino Michelin la sposa proposta da Moncler Grenoble. Decisamente un abito perfetto per le spose freddolose!

 

Riproduzione riservata