1 5

Come organizzare un matrimonio perfetto con le migliori App o consultando siti web

/pictures/2018/03/20/come-organizzare-un-matrimonio-perfetto-con-le-migliori-app-o-consultando-siti-web-4238196981[4407]x[1838]780x325.jpeg Shutterstock
Le app e i siti web migliori per organizzare il proprio matrimonio: un elenco completo di applicazioni e siti internet che ti aiutano a pianificare le tue nozze

Migliori app per organizzare matrimonio

Se dobbiamo sposarci e si sta avvicinando al data delle nozze, allora dobbiamo affrettarci: organizzare tutto sarà bellissimo ma impegnativo e proprio per questo è fondamentale essere preparati. Grazie ad applicazioni su tablet e cellulari, siti web che ci regalano consigli e aiuti, riusciremo da sole ad organizzare una festa indimenticabile, visto che invece per quanto riguarda i documenti per il matrimonio dovremo cavarcela da sole. Ecco qualche consiglio per un aiuto davvero prezioso, anche più divertente rispetto al solito iter burocratico che prevede pubblicazioni di matrimonio e altri documenti. Per organizzare il nostro matrimonio troveremo tantissime app tra cui scegliere. Vediamone alcune, come funzionano e come possono aiutarci.

  • Wedding look book: una app splendida che ci aiuterà e guiderà nella scelta dell’abito da sposa perfetto per noi. Inoltre, consigli e immagini, indirizzi shop per abiti damigelle, gioielli, fedi e anelli di vario genere per le nostre nozze da sogno.
  • Weddy: un’app praticissima e davvero super organizzata, per la preparazione del nostro matrimonio perfetto. Una pratica lista invitati ci permetterà di aggiornare costantemente le adesioni, un planning per ristorante, i nomi dei tavoli del matrimonio e sistemazione invitati con tante idee e proposte, soluzioni per gli inviti e le partecipazioni di matrimonio fai da te, con un punto a favole per l’utilissima agenda dedicata alle intolleranze alimentari degli invitati. Inoltre, un pratico “note” dove andare ad annotare regali, pensieri e tutto quello che non dobbiamo scordarci.
  • My wedding: se siamo disperati perché non riusciamo a tenere a mente tutte le spese che implicherà l’organizzazione del nostro matrimonio, ecco l’app che fa per noi. Si chiama My wedding e registrerà con minuziosa precisione ogni spesa suddivisa per categoria, dalla location, alle partecipazioni, al fotografo, al pranzo, ecc.. con registro dei preventivi dei fornitori. Inoltre, ci offre un’agenda appuntamenti e la possibilità di un sito personalizzabile on line

Migliori siti per organizzare il matrimonio

In alternativa o in associazione alle tantissime app disponibili, potremo usufruire di siti web che ci permettano di organizzare comodamente da pc, tutto il necessario per il grande giorno. Ecco i migliori siti di matrimoni che potremo utilizzare per organizzare l’evento più importante della nostra vita.

  • Le mie nozze: tantissimi articoli e consigli per l’organizzazione del matrimonio, suddivisi in pratiche categorie. Possibilità di creazione account per gestire un profilo personale nel quale avremo la possibilità di aggiornare tutto il necessario per l’organizzazione delle nostre nozze.  Inoltre, a disposizione una community degli sposi per confrontarsi e per richiedere o rilasciare utili consigli o pareri inerenti fornitori e molto altro.
  • Guida sposi: diviso regione per regione, questo sito potrà aiutare ogni sposina da nord a sud dello stivale, a scovare tutto il necessario per le sue nozze ideali. Inoltre, il sito offre link a siti web utili per l’organizzazione delle nozze: un modo diretto per contattare fotografo, fiorista, ristorante senza inutili perdite di tempo! Account personale e agenda di matrimonio a disposizione per non scordare proprio nulla.
  • Oggi sposa: questo delicatissimo sito dalle tonalità cipria esordisce con la proposta di una “Guida al matrimonio perfetto”. Perché non dare uno sguardo? Inoltre, oltre alla lista fornitori, all’elenco degli invitati o al budget, questo sito offre consigli matrimonio divisi per temi, dal romantico al glamour, dal classico al moderno e molto altro. Completa e interessante anche la divisione di scelta matrimonio in base al colore: che sia nero, fucsia o arancio, le proposte vedono foto di abiti sposa e damigelle, allestimento per il matrimonio dei ristoranti, bouquet, centrotavola, wedding cake, particolari sposo e altro, per un matrimonio davvero molto particolare

App per organizzare invitati e tavoli matrimonio

Sembrerà una cosa banale, ma è fondamentale organizzare la disposizione dei tavoli e degli invitati, per assicurarci che tutti siano a loro agio durante il rinfresco o il pranzo di matrimonio. Incastri perfetti, disposizioni ad hoc saranno fondamentali per un matrimonio ben riuscito. A questo proposito, possiamo utilizzare alcune applicazioni che ci facilitino il lavoro, risparmiando tempo utile.  In genere, in ogni app per matrimonio, troviamo una sezione dedicata all’organizzazione di tavoli e invitati: qualche nome?

  • Wedwary: per un matrimonio super social, questa è l’app giusta. Inoltre ci permetterà di creare un sito sul quale condividere tutto e tenere nota degli invitati e delle loro risposte. Per un matrimonio 2.0.
  • Wedding organizer deluxe: particolare e molto ben fatta, ci permette di monitorare ospiti e disposizione tavoli grazie al “table plan”, molto intuitivo e pratico per la disposizione degli invitati alle nozze.
  • LadyMarry: un vero e proprio pianificatore delle nostre nozze. Simpatiche e coloratissime icone ci permetteranno di organizzare al meglio ogni dettaglio. E per tavoli e invitati, un planner che ci permetterà di variare e modificare la disposizione degli invitati senza il minimo sforzo.

App wedding planner in italiano

Se vogliamo utilizzare un’app pratica, funzionale e in lingua italiana, ecco qualche consiglio:

  • Matrimonio.com: questa applicazione offre i migliori strumenti di organizzazione matrimoni tra cui più di 35 mila aziende dedicate. Tramite l’app potremo direttamente contattare il ristorante, la location per le foto, il fotografo, la fiorista o il gruppo musicale che desideriamo, senza il minimo sforzo. Inoltre, è presente un catalogo per la scelta dell’abito dei nostri desideri, il tutto corredato da una community di sposine con cui confrontarci.
  • Mia sposa: un’app davvero pratica e completa che ci permetterà di avere tutto sempre sott’occhio, in un click. All’interno troveremo un’agenda su cui appuntare tutte le nostre idee e il necessario da acquistare, un’icona fornitori che ci permetterà di visualizzare immediatamente un elenco di tutto il necessario per l’organizzazione, dalla location, al fiorista, al fotografo fino alla band. Inoltre, una pratica soluzione costi che ci permetterà di avere sempre sott’occhio il budget, suddiviso per tipologia di spesa con un “costo stimato totale” per non avere sorprese! Uno strumento davvero utile per un organizzazione perfetta.
  • Organizzatore di matrimoni: in prima pagina, all’apertura dell’app, i giorni, i minuti e i secondi mancanti al grande giorno. All’interno scopriremo un’icona dedicata agli ospiti per la lista invitati, la preparazione del tavolo e del “tableau de mariage”, come organizzare tavoli e invitati. Un’icona dedicata ai costi da sostenere, per essere sempre aggiornati sulle spese e non sforare dal budget, con una pratica lista fornitori sempre pronta alla visione.

Organizzare matrimonio Pinterest

Se vogliamo idee particolari e spunti per il nostro matrimonio, possiamo affidarci a pinterest. Tantissime le idee davvero graziose e particolari che sapranno rendere il nostro giorno, unico e perfetto. Da cosa partire? Abito da sposa e acconciatura, allestimento location, tavoli, inviti e partecipazioni o bouquet? Per salvare le nostre idee e averle sempre sott’occhio, per segnarci appunti, per condividere il tutto sui social, potremo creare una bacheca tutta nostra. Come fare?

Su ogni immagine troviamo in alto a destra una scritta “add” oppure “salva”. Cliccando su, si apre una finestra che ci permette di creare una bacheca, una board. In questo spazio, a cui avremo dato un nome, potremo salvare tutto ciò che desideriamo e che ci piace, che ci servirà come spunto per le nostre nozze. E ora non ci resta che riempire la nostra nuova board e condividerla con tutti.

Attenzione però: la scelta dei particolari per il nostro grande giorno è davvero importante, dunque meglio mettersi comodi e cercare con cura l’idea che al meglio si addica a noi e al nostro stile. Partecipazioni stravaganti hand made realizzate con l’aiuto di un palloncino su cui avremo scritto una frase particolare oppure elegantissimi inviti a cui potremo allegare in front un sacchettino di riso con tanto di fiocchetto in colore a tema saranno il top per la nostra grande festa. Le idee sono davvero tantissime.

Per la tavola, eleganti tovaglie bianche con un tocco di verde, giallo o lilla, a creare atmosfera: centrotavola classici, romantici o moderni minimali, in ogni caso caratterizzati da un tocco floreale che renda lo spazio carico di stile ed eleganza.

E le bomboniere? Tantissime idee su pinterest, anche per il pensiero agli invitati. Dall’oggetto utile, come cavatappi o portachiavi, alla piantina con vasetto, segno di crescita di questo nuovo amore. Avremo solo l’imbarazzo della scelta.

gpt skin_mobile-matrimonio-0