1 5

Idee per riscaldare la festa di nozze!

/pictures/2015/01/08/idee-per-riscaldare-la-festa-di-nozze-3820127606[3871]x[1612]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0
Il matrimonio invernale è a rischio freddo, ma cosa possiamo fare per tenere al caldo i nostri ospiti? Ecco tante piccole astuzie da mettere in pratica

Riscaldare la location del matrimonio invernale

“Brrr, che freddo!”, guai a sentire un invitato che dice queste parole durante il vostro matrimonio! Informare i vostri ospiti se ci sarà possibilità di neve, se le temperature saranno basse, se il percorso tra la chiesa e il ristorante è da brivido è fondamentale, arriveranno sicuramente più preparati e saranno sorpresi dalle accortezze calorose che avrete organizzato per loro. Per questo motivo vi regaliamo alcune idee, prese direttamente dai paesi polari del Nord, per riscaldare gli ospiti durante un matrimonio in inverno.

Come organizzare un matrimonio d'inverno

In chiesa mantelle e plaid

La chiesa è sempre fredda, figuriamoci in inverno! È possibile far trovare ai vostri ospiti mantelle e piccoli plaid, o anche guanti e manicotti (se poi siete brave ai ferri il gioco è fatto) all'ingresso della chiesa, in cestini di vimini o appese alle sedie. Forse non troppo economico, ma potete pensarla anche come bomboniera alternativa... e i più freddolosi vi ringrazieranno.

Vin brulè

Che idea bizzarra, ma è così buono ed economico... e poi ricorda tanto le feste di Natale. Come benvenuto al banchetto, potete prevedere dei piccoli bicchieri di vin brulè... per gli adulti ovviamente: lasceranno tutti senza parole e riscalderanno dal freddo appena passato in chiesa! Per chi fosse astemio, vin brulè analcolico a base succo di mela, con cannella e chiodi di garofano sarà un vero piacere!

Bouquet più belli per il matrimonio invernale

Al ristorante un bel camino acceso

Tante location di nozze dispongono di un bel camino. Chiedete di farvelo trovare già acceso, e sempre scoppiettante… due parole di fronte a un bel camino accesso fanno sempre piacere e regalano quel tocco di magia e romanticismo in più. Potreste anche organizzare o farvi organizzare delle poltroncine fronte camino! Sarà un successone. Inoltre, chiedete al ristorante di fornirvi un paio di funghi da posizionare all'esterno per la zona fumatori... le mantelle non basteranno!
Cercate anche una location con parcheggio comodo e vicino, tutto deve essere pensato per il meglio!

Buon cibo invernale

Lasciate perdere antipasti e dolci freddi... non fanno per l'inverno. Optate per un buon pranzo o una cena serviti ben caldi. Ad esempio degli ottimi tortini di verdura ripiena, zuppe di ogni genere, polenta, tortelloni e piatti ricchi e gustosi. Infine un dolce con crema calda al cioccolato o un dolce di castagne delizierà e riscalderà tutti i palati.

Come vestirsi se ti invitano ad un matrimonio d'inverno

Una bella tazza di tè caldo

In genere c'è l'angolo del caffè, ma se il matrimonio è in inverno è possibile prevedere quello del tè e tisane... una bella tazza di tè fumante ristorerà l'animo, aiuterà la digestione e darà lo sprint necessario prima di avventurarsi fuori al freddo.

 

gpt