1 5

Invitata a più matrimoni? Ecco come risparmiare!

/pictures/2017/07/20/invitata-a-piu-matrimoni-ecco-come-risparmiare-2433977838[2549]x[1063]780x325.jpeg Shutterstock
Il periodo che va da maggio a ottobre potrebbe essere ricco di cerimonie, dispendiose non solo per chi le organizza, ma anche per chi vi partecipa come ospite: ecco come risparmiare

Come risparmiare se sei invitati a tanti matrimoni

Siete state invitate a diversi matrimoni e avete paura di sperperare soldi inutilmente, comprensibile, visto che tra regali, abiti e altre amenità è facile superare il tetto di spesa. Essere invitato a un matrimonio e contemporaneamente cercare di rimanere entro un budget economico ragionevole non è semplice, ma seguendo questi semplici consigli riuscirete a risparmiare di molto sulla cifra che andrete a spendere.

Matrimonio low cost: come risparmiare grazie a internet

  • Abito da cerimonia - Ricordatevi che di bianco si veste solo la sposa, quindi optate per un tailleur elegante o un abito sobrio da poter riutilizzare in più occasioni. Per cui scegliete un vestito color pastello, come carta da zucchero, se la cerimonia verrà celebrata in estate, e riutilizzatelo in caso di partecipazione a eventuali e future nozze estive. Evitate il total black, il rosso fuoco e il viola, soprattutto se la funzione avverrà di mattina. Ricordatevi anche che la lunghezza delle gonne deve essere rigorosamente elegante, quindi niente minigonne o look decisamente troppo aggressivi o volgari con scollature esagerate e tacchi vertiginosi. In caso di matrimoni celebrati in autunno o inverno, optate per i colori scuri, come grigio antracite. Anche in questo caso, cercate di riutilizzare l’abito per tutte quelle cerimonie che si svolgeranno durante la stagione più fredda.

Come smettere di sprecare cibo

  • Scarpe - La parola d’ordine è comodità. In primavera e in estate, stanchezza, gonfiori, e dolori del piede si fanno sentire maggiormente. I primi caldi hanno un effetto dilatatore delle vene, quindi tendenzialmente si indossano scarpe più leggere e con tacchi più alti. Tutto questo, però, peggiora con il passare delle ore, soprattutto se costrette a tenerle per tutto il giorno. Di conseguenza, sia per un matrimonio estivo, che per uno invernale, l’ideale sarebbe indossare scarpe con un appoggio stabile per il piede, con poco tacco e indolori. Così, riuscirete a mantenere il sorriso senza sforzi!
  • Testimoni - Se dovrete fungere da testimone, valgono sempre le stesse regole: look classico, colori adeguati, e niente eccessi, perché in fondo si sa “il troppo storpia”.
  • Regali di nozze - Se gli sposi hanno provveduto alla fatidica lista di nozze, cercate di recarvi in anticipo sul luogo predestinato agli acquisti, oppure fateli direttamente on-line, in modo tale da poter avere un’ampia gamma di doni da scegliere, tenendo sempre d’occhio il portafogli. 
gpt skin_mobile-matrimonio-0