gpt skin_web-matrimonio-0
gpt strip1_generica-matrimonio
gpt strip1_gpt-matrimonio-0
1 5

Come festeggiare i 50 anni di Matrimonio, le nozze d'oro

Tante idee originali per festeggiare le nozze d'oro, ovvero i 50 anni di matrimonio: dalla scelta dell'abito agli inviti passando per location e menù

Come festeggiare i 50 anni di matrimonio, le nozze d'oro

Le nozze d'oro vanno celebrate degnamente, scopriamo insieme come festeggiare i 50 anni di matrimonio in maniera originale e divertente. Deve essere un momento davvero magico la vostra festa per i 50 anni di matrimonio e deve rendere giustizia a tutto il cammino che moglie e marito hanno fatto insieme! Ecco perché ogni dettaglio andrebbe curato fin nei particolari, dall'eventuale cerimonia per il rinnovo dei voti fino alla festa vera e propria, perché diventi una celebrazione unica di una importante tappa della vita di coppia.

La festa per i 50 anni di matrimonio

I 50 anni di matrimonio meritano una grande festa! Persino più grande di quella fatta per festeggiare i 40 anni di matrimonio, che sono comunque un sorprendente traguardo. Possiamo festeggiare in un agriturismo, così ci sarà spazio per giocare anche per i nipotini e l'atmosfera sarà certamente allegra e divertente. Anche in questo caso possiamo chiedere aiuto a familiari ed amici che possono ripercorrere la vostra storia con brevi aneddoti. Nulla ci impedisce di fare una festa più tradizionale, affittando magari la sala di un ristorante o una location che è solita ospitare i matrimoni e che per questa ragione è già attrezzata anche per quanto riguarda il catering, aspetto che può risultare davvero comodo. Un'altra idea è ricorrere ad una festa casalinga, il che non significa necessariamente che dobbiate fare tutto voi, potete anche in questo caso affidarvi ad una ditta di catering per il buffet, che potrete scegliere in maniera più libera rispetto a quanto fareste optando per una combinazione location e catering già stabilita.

gpt native-middle-foglia-matrimonio

Come fare gli inviti per le nozze d'oro

Sugli inviti per gli ospiti facciamo stampare una foto delle vostre nozze, quelle avvenute ormai 50 anni fa, e una foto di come siamo adesso aggiungendo semplicemente le date dell'anniversario e una fra le frasi per l'anniversario di matrimonio, che deve essere una piccola citazione che sia per voi significativa. Trattate anche l'aspetto degli inviti con cura estrema. Stampateli su di una carta pregiata, proprio come probabilmente avete fatto per le partecipazioni di nozze. Resterà un bellissimo ricordo per tutti quanti gli invitati, qualcosa di tenero che avranno piacere a riguardare di tanto in tanto.

Come vestirsi per festeggiare le nozze d'oro

Molto del vostro look per l'anniversario dei 50 anni di matrimonio dipende dal tipo di festa che avete deciso di fare. Se volete che sia una replica in piccolo del vostro matrimonio, potete scegliere degli abiti di nozze classici ma magari leggermente più semplici. Questo non significa necessariamente un tailleur per lei e un completo anonimo per lui, ma semplicemente cercare di evitare abiti eccessivamente sfarzosi. Se la vostra festa per i 50 anni di matrimonio ha un tema, potete anche vestirvi in consonanza con il tema stesso e ciò sarà tanto più  vero se il filo condutture della vostra festa è un colore. In questo caso vi consigliamo di sbizzarrirvi e riprendere in maniera originale la tinta che avete scelto, che può benissimo essere l'oro in accordo con il simbolo dell'anniversario dei 50 anni di matrimonio.

Come rinnovare i voti matrimoniali e le promesse

Come per le nozze d'argento, non si può non rinnovare i voti proprio ora che siamo arrivati ai 50 anni di vita di coppia! Del resto, come si chiamano questi anni di matrimonio? Nozze d'oro e il riferimento a questo metallo pregiato vi dà l'idea dell'importanza della ricorrenza. Possiamo scegliere di riproporre una cerimonia assolutamente semplice, magari proprio nel luogo che ci ha visto convolare a nozze mezzo secolo prima. E' particolarmente emozionante scambiarsi dei voti personalizzati in questo matrimonio bis, visto che non c'è bisogno di un'eccessiva ufficialità, e può essere davvero cosa riuscita chiedere ai familiari o agli amici più cari di scrivere dei veri e propri auguri per la coppia

Viaggio di nozze d'oro per festeggiare i 50 anni di matrimonio

Infine perché non concedersi un meraviglioso viaggio di nozze che si organizza facilmente? Possiamo tornare nei luoghi del nostro primo viaggio di nozze, oppure concerderci finalmente quel viaggio nelle terre lontane che abbiamo sognato per tutta la vita. Può essere l'Australia, la California, un posto remoto come la Siberia, l'importante è che sia il viaggio dei nostri sogni. Ci sono diverse mete che si prestano per i 50 anni di matrimonio, ma nessuno ci impedisce di scegliere una destinazione solo all'apparenza con meno appeal, ad esempio in Italia. Le montagne, che siano le Dolomiti o le piccole dolomiti della Basilicata, possono regalarci attimi di relax. Per chi vuole che tutto sia organizzato nei minimi dettagli e non desidera pensare davvero a nulla, c'è sempre l'opzione crociera, alla quale si può aggiungere ogni sorta di benefit.

Idee per festeggiare i 50 anni di matrimonio: video

 
gpt inread-matrimonio-0
gpt skin_mobile-matrimonio-0