1 5

Matrimonio: tante idee sulle sfumature del marsala

/pictures/2015/02/03/matrimonio-tante-idee-sulle-sfumature-del-marsala-3936578120[597]x[249]780x325.jpeg
Pantone, la massima autorità in fatto di colori ci informa che la tonalità del 2015 è il color marsala, e allora usiamolo anche per il matrimonio!

Consigli e idee per le nozze color marsala

Il rosso marsala è un colore che riscalda solo a guardarlo, facile da abbinare, raffinato, sofisticato ed elegante che prende tutta la sua armonia dai toni caldi della terra e da quelli inebrianti del vino rosso. Un colore versatile da usare sia per matrimoni tradizionali che per matrimoni più eccentrici, in inverno o in estate, è facile da abbinare sia a tonalità neutre che a colori più forti.

Per un matrimonio trendy, con il colore dell'anno, ecco alcune fantastiche idee!

Mi sposo a San Valentino! Idee per un matrimonio davvero romantico

L'abbinamento perfetto

Se siete spose tradizionali, il marsala si abbina a colori dalle tonalità neutre, come il grigio e il beige, il rosa e il verde in tutte le loro sfumature. Matrimonio tradizionale sì, ma sicuramente elegante e trendy allo stesso tempo. 

L'eleganza verrà data da quei piccoli dettagli come decorazioni stilizzate sulle partecipazioni, splendide boutounniere di fiori color marsala per lo sposo e per i testimoni e se il vestito è grigio beh… l'abbinamento sarà perfetto. Il bouquet da sposa completerà l'opera: fiori e perle renderanno tutto davvero sofisticato.

Per la tavola optate per un tovagliato beige e un'apparecchiatura tradizionale, piatti bianchi o crema in modo tale da poter giocare con i dettagli della mise en place, come un bicchiere, posate oppure semplicemente il tavogliolo color marsala. 

Un colore versatile

Il color marsala è un colore duttile, se siete più delicate provatelo ad abbinare al rosa, con il suo effetto tradizionale ed elegante regalerà un'atmosfera incantata. Rosa, marsala, decori e sfumature in oro regaleranno un'atmosfera fiabesca e chic alle vostre nozze.

Se, invece, volete osare abbinatelo all'avorio, all'ambra, all'ardesia, al blu o al verde con un impatto visivo notevole. Questo perchè il colore marsala ricorda le calde atmosfere autunnali, i chicchi di melograno, il vino rosso, il rabarbaro, le foglie degli alberi… immense distese di boschi in autunno.

Il tocco di marsala sull'abito

Scegliete un accessorio per il vostro abito, o per i vostri capelli, oppure delle scarpe marsala abbinate ad uno splendido bouquet dalle mille sfumature colorate. Se volete veramente stupire allora usatelo anche per le unghie, il rossetto, le nuance del trucco o per i gioielli.

E lo sposo?

In abito marsala sarebbe perfetto al vostro fianco, altrimenti anche un semplice papillon, una cravatta abbinata al gilet renderanno glamour anche il vostro sposo.

Se volete osare

E se siete super eccentriche abbinatelo al nero, un matrimonio total dark, in autunno per una sposa gotica.

 
gpt skin_mobile-matrimonio-0