Matrimonio: il nuovo trend è l’angolo dei dolci!

Non più solo la classica wedding cake, ma un angoletto di paradiso dove sistemare tante dolci delizie!

COME ORGANIZZARE ANGOLO DEI DOLCI – Una nuova tendenza sta prendendo sempre più piede ai matrimoni: il buffet dei dolci! Si tratta di un angolo (beh, un grande angolo….) dove vengono sistemati non solo la wedding cake, ma anche altri dolci pronti a solleticare la golosità degli invitati. In questo modo si dà più scelta, non è detto infatti che tutti amino l’impasto della torta nuziale, e si fa anche una bella figura. Ci sono però un certo numero di cosa di cui bisogna tener conto se si opta per l’angolo dei dolci al proprio matrimoni.

Per prima cosa dovete garantire una certa varietà. Seppure il vostro dolcetto preferito è il muffin, non potete pensare di servire solo quello anche se declinato in gusti diversi. Servirete dei muffin, dei cupcake, dei cioccolatini e così via.

Altra precisazione: l’angolo dei dolci non deve essere enorme, ma non può nemmeno assomigliare al cabaret di pasticcini che una normale famiglia di 4 persone compra la domenica. E’ necessario abbondare e proporre un numero congruo di dolcetti, solo così l’angolo dei dolci sarà un vero successo! Naturalmente è proprio nella parte dedicata ai dolci che dovete servire anche i confetti!

 

Riproduzione riservata