1 5

Nozze low cost: 7 mosse per risparmiare su internet

/pictures/2017/07/20/nozze-low-cost-7-mosse-per-risparmiare-su-internet-3785751441[5531]x[2309]780x325.jpeg Shutterstock
State organizzando il vostro matrimonio e i conti non tornano mai? Semplice, seguite i nostri piccoli consigli e grazie a internet riuscirete a risparmiare tempo e denaro... soprattutto denaro!

Matrimonio low cost come risparmiare grazie a internet

Organizzare un matrimonio è un’impresa tanto divertente quanto costosa. Tra vestito, ristorante, foto, bouquet, trucco e acconciatura le spese non mancano. C’è un modo, però, per ammortizzare alcune tra le spese più importanti da sostenere: internet! Ebbene, in un’era tanto virtuale come poteva un matrimonio non trasformarsi (seppur parzialmente) in 2.0. Ecco alcuni consigli.

  • Riviste di nozze -  Mai comprarle in edicola, non ha senso. Tutto ciò che vi propone una rivista di matrimonio potete tranquillamente reperirla su internet (pubblicità comprese). Volete sfogliare tonnellate di abiti bianchi o ricevere consigli su nuove tendenze di nozze? È tutto online a portata di mouse. In più scoprirete blog, siti, e forum davvero interessanti con cui, volendo, potrete anche interagire.
  • Inviti e partecipazioni Per quanto possa essere allettante l’idea dell’artista che realizza a mano per voi ogni singolo biglietto d’invito, sappiate che quella partecipazione, una volta giunta a destinazione, non verrà incorniciata e appesa al muro, ma molto probabilmente finirà nella spazzatura. Su internet al contrario vi si aprirà un mondo nuovo. Le stesse partecipazioni che vi propone il negozio di bomboniere o quello dei confetti le troverete ad un prezzo ridotto almeno del 30%, perché non approfittarne dunque!
  • Abiti da sposa onlineSia che lo si cerchi nuovo o di seconda mano, internet pullula di vestiti per il grande giorno. Sobri, pomposi, bianchi, colorati, ce n’è per tutti i gusti e per tutti i prezzi e spesso si arriva a risparmiare fino al 50% rispetto al negozio. Se avete una sarta di fiducia, poi, potete comprarlo senza nessuna remora: sicuramente per un orlo o una stretta al corpetto non vi farà pagare mai quanto un atelier.
  • Scarpe da sposa Dal momento che le scarpe da sposa sono fatte esattamente come quelle che indossate tutti i giorni, trovarle online a prezzi modici sarà un gioco da ragazzi. Da qualche anno, poi, si usa spezzare il colore del vestito con quello delle scarpe, pertanto nel cercarle non sarete nemmeno vincolate dalle tonalità. Inoltre esistono molti siti che vendono calzature di marca a prezzi stracciati perché considerate rimanenze di magazzino. Cos’altro vi serve dunque!
  • Decorazioni – Dai festoni ai cake topper, dai palloncini al riso colorato, tutto è disponibile online sui vari siti che vendono decorazioni per matrimoni. Tra l’altro, con un piccolissimo sovrapprezzo, la maggior parte di questi oggetti può essere persino personalizzato sotto richiesta. C’è davvero da sbizzarrirsi!
  • Fedi nuzialiLe gioiellerie tendono a rincarare parecchio il prezzo delle fedi, un po’ perché devono avere un ritorno sull’investimento, e un po’ perché la maggior parte degli anelli che vendono sono marchiati da un brand. Sarete stupiti di vedere le stesse fedi nuziali ad un prezzo decisamente ridotto su internet, l’unico accorgimento che dovrete avere sarà quello di visitare siti altamente qualificati e con feedback positivi.
  • Luna di mieleSe avete organizzato voi l’ultima gita in Germania durante l’Octoberfest allora siete in grado di creare a puntino anche il vostro viaggio di nozze. Saltate dunque l’agenzia,che tra commissioni e tasse varie arriva quasi a raddoppiare la spesa del pacchetto finale, e armatevi di guida turistica (alcune tra le più famose indicano anche dove dormire e dove mangiare) e voglia di avventura. Su internet potrete organizzare il viaggio dei vostri sogni e con il budget che più vi si addice. Buon divertimento!
gpt skin_mobile-matrimonio-0