1 5

Partecipazioni di matrimonio originali: ecco dove comprarle e quali scegliere

/pictures/2019/02/27/partecipazioni-di-matrimonio-originali-ecco-dove-comprarle-e-quali-scegliere-929870155[1000]x[417]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-matrimonio
Comprare online le partecipazioni di matrimonio è un'idea buona per risparmiare, ma anche per avere una scelta ampia: ecco dove comprare le partecipazioni, quali scegliere, i vari modelli e tipologie e i prezzi

Partecipazioni di matrimonio online

Acquistare le partecipazioni di matrimonio online è una blasfemia? Assolutamente no, piuttosto è un buon metodo per risparmiare, e anche per avere molta scelta e la possibilità di confrontare a tavolino tante alternative diverse, prezzi compresi. Soprattutto scegliere le partecipazioni online permette di scovare tanti modelli originali e davvero diversi dal solito, o comunque nello stile più adatto al tipo di matrimonio che stiamo organizzando.

Ma come si fa a scegliere le partecipazioni e a trovare i prezzi migliori per evitare che le spese per il matrimonio aumentino? Noi abbiamo tirato giù una piccola guida all'acquisto con tanti tipi di partecipazioni diverse, con i prezzi e i link per l'acquisto. Scegliete quelle più adatte a voi!

Partecipazioni eleganti

Parliamoci chiaro: possiamo avere moltissime idee sullo stile del nostro matrimonio, e di conseguenza su come saranno le partecipazioni, ma nella stragrande maggioranza delle situazioni il must saranno delle partecipazioni eleganti ed elaborate il giusto. Questo set di partecipazioni è originale ed elegante al punto giusto, e comprende foglio stampabile, copertura tagliata a laser effetto pizzo, fiocchi di raso e buste postali. Gli inviti possono essere compilati a mano oppure portati a stampare in tipografia. Ogni kit contiene 20 partecipazioni e assicura un ottimo rapporto qualità prezzo.

Partecipazioni effetto pizzo

Se il vostro matrimono è particolarmente elegante e formale, sappiate che tra le tendenze del momento ci sono le partecipazioni "effetto pizzo". Vale a dire che la busta della partecipazione è lavorata e tagliata in modo molto particolare, tanto da creare l'effetto visivo del pizzo: ovviamente questo tipo di partecipazioni sono un po' più costose della media, ma l'effetto è assicurato. Il kit che vedete in foto è da 20 pezzi, e per ogni partecipazione trovate il cartoncino interno, la busta decorata stile pizzo e la busta da spedizione su misura. Il cartoncino è adatto a qualsiasi tipo di stampante.

Partecipazioni di matrimonio con l'albero della vita

L'albero della vita è un simbolo che sta diventando sempre più trendy, e che viene spesso ripreso per il tema del matrimonio. Si tratta in realtà di un simbolo che compare in moltissime culture diverse, dall'antica Grecia alla Cina, e che esiste anche nell'immaginario cristiano. In quest'ultimo l'albero della vita si riferisce al giardino dell'Eden, e in seguito diventa una metafora della Croce di Cristo. Insomma, se il concetto di "albero della vita" vi affascina può essere una buona idea sfruttare questo simbolo anche sulle partecipazioni. Il set che vedete in foto è da 20 pezzi e riproduce l'albero con un raffinato taglio al laser, ed è composto da: fogli per l'invito, contenitore sagomato con albero della vita, buste per spedizione.

Partecipazioni a tema viaggi

Ecco un'idea davvero molto specifica, che può rivelarsi indovinata se avete deciso di sfruttare il tema dei viaggi per il vostro matrimonio, o se vi sembra accattivante anche solo per le partecipazioni. Questo simpaticissimo set è compost da una partecipazione a forma di "finto passaporto" e un invito a forma di "finto biglietto aereo", e il set comprende anche la busta e i bigliettini per le bomboniere. Insomma, c'è tutto il necessario per "partire": se avete dato al vostro matrimonio un imprinting informale e simpatico questa potrebbe essere l'idea giusta per le partecipazioni.

Partecipazioni di matrimonio shabby chic

Se al vostro matrimonio avete voluto dare un look shabby chic potete facilmente adeguare al tema anche le partecipazioni. Probabilmente questo è lo stile che meglio si presta al fai da te, ma se questo metodo non vi attrae sappiate che è facilissimo trovare su Amazon anche partecipazioni semplici e in stile shabby chic, come queste rese particolari dall'involucro in rafia per l'invito e un nastro trasparente e romantico a racchiuderlo. Questo set di partecipazioni è composto da 50 pezzi, e per ogni partecipazione c'è un involucro in rafia, un nastro e una busta per l'invio.

Partecipazioni di matrimonio blu

Non solo stile estetico, ma anche colori: chi ha detto che le partecipazioni di matrimonio debbano essere per forza bianche o al massimo color avorio? Se volete osare qualcosa che si discosti un po' dalla tradizione, non senza abbandonare un effetto elegante, potete provare a scegliere un tema cromatico ben preciso. Queste partecipazioni blu ad esempio sono molto raffinate ed eleganti, e sicuramente molto d'effetto. Sono composte da un cartoncino beige e da un "contenitore" tagliato al laser di un colore blu intenso. Ogni set è formato da 50 pezzi e comprende anche le buste per la spedizione.

Partecipazioni di matrimonio origami

Un'altra idea deliziosa e d'effetto per il tema del matrimonio sono le partecipazioni in stile origami, vale a dire con l'invito che comprende una parte in carta tagliata che si solleva e diventa tridimensionale. Il set che abbiamo selezionato è particolarmente elegante e il cartoncino tagliato a laser riproduce l'effetto pizzo. La parte intagliata si apre e rivela il cartoncino con l'invito vero è proprio. Ogni set è composto da 50 pezzi, e ognuno comprende il cartocino stampabile, il "contenitore" origami, la busta da spedizione e il sigillo per chiudere l'invito.

Partecipazioni di matrimonio rosse

Continuando sul filone cromatico una scelta molto interessante sono le partecipazioni di colore rosso, che a molti potrebbero sembrare azzardate. Perfette da scegliere se avete una vena romantica spiccata, se è un colore che userete nella palette del matrimonio, e in particolar modo se si tratterà di un matrimonio invernale. Anche in questo caso si può sfruttare la combinazione cartoncino più contenitore intagliato, appunto in rosso. Il set che vi proponiamo è da 50 pezzi, e ogni pezzo comprendo il cartoncino stampabile dell'invito, il contenitore rosso, la busta per la spedizione e i sigilli per chiudere le buste.

 

Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaDonna potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

gpt skin_mobile-matrimonio-0