1 5

Frasi e Auguri da (non) dire per le Seconde Nozze

Tutte le frasi più belle da dire a chi si sposa per la seconde volta e tutte le frasi da evitare con chi è alle seconde nozze

Frasi per le seconde nozze

Che siate amici dello sposo, della sposa o parenti stretti potete rendere le loro seconde nozze ancora più indimenticabili con un augurio speciale che nasce dal cuore e sia originale, divertente ed emozionante. L’importante è creare frasi belle da scrivere nel bigliettino da allegare al regalo per il matrimonio o leggere pubblicamente durante il brindisi, che non siano scontate e che rimarranno nei ricordi.

Cosa scrivere per gli auguri delle seconde nozze

Trovare una frase incisiva nel giorno più importante per una coppia non è facile. Se non avete molta fantasia, potrete ispirarvi alla letteratura, alle frasi di auguri più particolari pensate da poeti e scrittori che meglio di tutti hanno saputo interpretare l’amore nelle loro opere e si possono quindi utilizzare come auguri di matrimonio. Non dimenticate mai che dev'esserci il giusto peso tra frasi romantiche e divertenti. Altrimenti potete personalizzare l’augurio, legandolo ad un episodio, ad un ricordo importante che avete condiviso e che vi lega alla futura coppia. Via libera alla fantasia e alla creatività. Ecco alcune frasi belle, simpatiche, romantiche o divertenti per rendere il secondo grande passo dei vostri amici ancora più brioso e ironico. Potete trovare spunto anche fra le frasi per l'anniversario di matrimonio.

Frasi per le seconde nozze

  1. Amore è soltanto una parola fino a che arriva qualcuno a darle un senso, quel qualcuno siete voi. Auguri amici!
  2. Complimenti per la scelta fatta. Siete un esempio di coraggio ed incoscienza! Auguri sposini!
  3. Che l’incanto del giorno delle vostre nozze sia solo la premessa di una lunga e felice vita in due.
  4. La vostra vita oggi è unita da una sola parola... Amore. Sappiate coltivarla, farla crescere e sentire sempre la sua magia nei vostri cuori. Vi auguriamo che le stelle che brillano oggi nei vostri occhi possano darvi sempre la serenità di affrontare la vostra vita a due.
  5. Nella vita in comune è forse facile diventare sposi, difficile ma meraviglioso diventare complici, amici, compagni di viaggio. I più affettuosi auguri di gioia e felicità!
  6. Vi auguro con tutto il cuore che nella vostra vita tutto avvenga come nel mondo della matematica: i dolori sottratti, le gioie addizionate, l’amore moltiplicato e diviso per due!
  7. Non vi auguro la vita di una rosa che sarebbe troppo breve o la vita di una stella che sarebbe troppo lunga; vi auguro, invece, di avere lo splendore di una stella e la bellezza di una rosa e che possiate amarvi sempre come oggi.
  8. C'è chi si sposa per dividere le spese, chi perché non ha altro rimedio, altri perché amano i loro suoceri. Voi di che gruppo siete?
  9. “La sola cosa che si possiede è l’amore che si dà” (Isabel Allende)
  10. “Non c’è alcun rimedio all’amore se non amare ancora di più”. (Henry David Thoreau)
  11. "Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili."(Tarun Tejpal)
  12. "Chi è amato non conosce morte, perché l’amore è immortalità, o meglio, è sostanza divina." (Emily Dickinson)
  13. "La cosa più seria che possiamo fare su questa terra è amare, il resto non conta." (Julien Green)
  14. “L’amore è un sogno condiviso da due persone. Il matrimonio è l’inizio di un sogno che si avvera”. (Anonimo).

10 cose da non dire a chi si risposa

Nonostante siate felicissime per i vostri amici che hanno deciso di rimettersi in gioco con delle seconde nozze, può capitare di fare domande imbarazzanti o inopportune. Piccole gaffe involontarie, complice l’emozione del momento, che è sempre meglio evitare. Ecco dunque una serie di frasi da evitare di dire a chi sta per risposarsi.

  1. Hai riposato bene? Sei riuscita a dormire?
  2. Ma alla fine lo hai invitato il tuo ex con la sua nuova compagna?
  3. Hai un viso stravolto, ma ti sono venute le tue cose?
  4. Che bellissimo abito, sbaglio ma non assomiglia a quello di…
  5. Non indosserai mica un abito bianco?
  6. Vi siete già accordati sulla divisione dei beni?
  7. Chi ha pagato per cosa?
  8. Ma sei forse in dolce attesa?
  9. Ma ti ricordi quanto ci siamo divertite alle tue prime nozze!
  10. Hai più sentito la tua prima suocera e la prima come è?
gpt skin_mobile-matrimonio-0