1 5

Nuove tendenze wedding: la fede nuziale è un tatuaggio

/pictures/2015/11/11/nuovo-trend-matrimoni-la-fede-e-un-tatoo-1146800391[3827]x[1595]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-matrimonio
Sono in aumento le coppie che decidono di giurarsi amore eterno con un tatuaggio, un segno indelebile dell'amore reciproco che sostituisce le tradizionali fedi nuziali

Tatuaggio fede

Fede nuziale e fedine di fidanzamento? Roba da vecchi. Oggi la dichiarazione di eterno amore e fedeltà si garantisce con un tatuaggio che sbaraglia alla grande i “vecchi gingilli di gioielleria” utilizzati per secoli, anello di fidanzamento incluso. Tendenza, questa, sempre più in voga: le coppie preferiscono infatti farsi segnare a vita, incidere sul dito da fede un piccolo segno, un disegno o un simbolo che resterà indelebile per sempre. Qualcosa di intimo, personale, segreto e unico.
Tattoo di coppia, questo il suo nome: originale, decisamente cheap rispetto a fedi e anelli in oro e metalli preziosi e molto, molto più pratico.

Dove tatuare?

Il dito prescelto per questo segno di fedeltà è in genere l’anulare ma è possibile per elementi più grossi o di particolare interesse, utilizzare altre parti della mano come il pollice o la parte alta del dorso. Un simbolo personalizzato, unico e spesso scelto in due, magari disegnato hand made dagli sposi stessi, un simbolo che significhi qualcosa di speciale, di segreto, di personale. Il tattoo di coppia resta comunque discreto, un piccolo segno, nulla a che vedere con i grandi tattoo che vedono stampato a vita il nome del fidanzato o della fidanzata, o peggio ancora il ritratto, molto ma molto impegnativi e poco chic, decisamente fuori moda (soprattutto nello sfortunato caso in cui ci si lasci!).

Cosa tatuare?

Se la scelta di giurarsi amore eterno è ricaduta sul tatuaggio di coppia, preferendolo a brillanti e anelli sberluccicosi, resta solo da scegliere cosa tatuarsi. Il classico cuoricino, uno per lui e uno per lei, non passa mai di moda, come la stellina: in alternativa, il simbolo dell’infinito, classico ma sempre molto gradito dalle coppiette. Tatuarsi la data del matrimonio o del giorno in cui ci si conosce, magari con gradevole font calligrafico che assomigli ad una piccola fedina, il nome del consorte in corsivetto a fedina, decori tribali circolari o semplicemente la più elementare e classica fedina nera, mini per lei, più larga per lui.

Piccole greche, cornicette o elementi floreali che avvolgono il dito graziosamente, bussole, o perché no, qualcosa di davvero particolare come ad esempio piccoli elementi che si completino unendo le mani. Simpaticissimi i cartoon che a mani congiunte si danno il bacino, oppure due disegni astratti che uniti mostrino qualcosa di completo come due metà di un unico elemento. Particolare no?

gpt skin_mobile-matrimonio-0