1 5

Lui e la sua ex, come rompere questo legame?

Il rapporto fra il nostro compagno e la sua ex può seriamente compromettere l'equilibrio della nostra relazione, come evitarlo?
Nulla rende più difficile stabilire una sana relazione con un uomo del rapporto che ha con la sua ex! Che lo si voglia o no le ex sono un'eredità pesante che rischia di influire in maniera negativa su tutte le nuove storie sentimentali dell'uomo in questione. Se abbiamo una relazione sulla quale l'ombra dell'ex incombe come una pesante spada di Damocle, è meglio prendere seri provvedimenti!

Per prima cosa è necessario capire cosa lega ancora il vostro uomo alla sua ex. Potrebbe trattarsi del desiderio di mantenere vivo una sorta di flirt, ma persino la rabbia può rivelarsi un potente collante. Sia come sia in entrambi casi non potete accettare la situazione perché rischia di peggiorare sempre più. La regola numero uno è di far sì che il vostro interlocutore principale, per non dire unico, sia il vostro compagno.

Inutile infatti cercare di far ragionare un'ex e, d'altro canto, è invece importantissimo curare ed approfondire la comunicazione con il vostro lui. Se la relazione fra lui e la sua ex è di tipo complice, che tende a rivangare i bei tempi passati insieme e l'unicità del loro rapporto, dovete essere molto chiare con il vostro compagno: la complicità è qualcosa che si può avere solo con la partner attuale, quella con le altre donne è meglio lasciarla da parte!
Provate a fargli l'esempio opposto ipotizzando che anche voi abbiate una relazione complice con un vostro ex, come si sentirebbe lui? Non siate eccessivamente dure o scontrose, ma semplicemente ferme: ricordate che accettare una situazione del genere significa compromettere per sempre la propria felicità! Allo stesso modo è fondamentale mettere uno stop a un rapporto con l'ex basato sulla rabbia e le rivendicazioni.

Forse il vostro compagno nemmeno si rende conto di quanto sentimenti così forti non facciano che rafforzare un rapporto morboso con l'ex. Inoltre spesso ci si abitua a queste sensazioni negative e non ci si accorge che avvelenano la vita, quando parlate con il vostro uomo mettete l'accento su questo aspetto. E' importante riuscirlo a convincere che la sua vita ne uscirebbe migliorata se si decidesse finalmente a tagliare ogni rapporto con l'ex!
gpt skin_mobile-coppia-0