Galeotto fu l’hashtag… ecco come nasce l’amore social

Jenna e Neil si sono ritrovati su Facebook, Jorge e Corinth si sono conosciuti grazie a Instagram, Robin e Matt hanno chiacchierato per 13 ore su Skype, Stati diversi, città lontane, ma grazie alla rete l'amore non ha più confini

Facebook, Instagram, Twitter, è possibile innamorarsi grazie alla tecnologia? Se qualcuno pensa che l’amore nato sui social network sia meno romantico del “bell’incontro” citato nel film di Nancy Meyers, L’amore non va in vacanza, beh probabilmente si sbaglia.
I tempi sono cambiati, la spiaggia e le stelle sono state soppiantate dallo schermo del pc o dal display del cellulare, i sussurrii e le rose rosse rimpiazzate da simpatiche emoticon, ma le parole, ascoltate o lette che siano, rimangono sempre le stesse e sprigionano il medesimo profondo sentimento.


 

FACEBOOK, DIMMI TI PREGO QUANTO DURERÀ IL MIO AMOR?

 


Si potrebbe scrivere una lista infinita di persone che si sono conosciute, frequentate e innamorate in rete, gente che è stata colpita da una foto, da un commento, da un hashtag, e che è rimasta folgorata dallo stesso colpo di fulmine che avrebbe provato se avesse conosciuto quel determinato individuo ad una festa di amici comuni, nel pub sotto casa, in ufficio.
Di questa lista infinita, una piccola selezione l’ha fatta prima di noi l’Huffington Post Usa nella sua sezione Wedding, in cui ha presentato quattro giovani coppie che devono ad internet la loro felicità. Eccole:


 

AMORE A DISTANZA: 98 MESSAGGI PER DIRLE QUANTO L’AMA

 


JENNA E NEIL – Si sono incontrati al festiva musicale di Coachella ma le loro strade si sono subito separate nel momento in cui hanno fatto ritorno alle loro vecchie vite, vissute rispettivamente a Los Angeles e a New York. La coppia si è poi rincorsa per lungo tempo su Facebook e su Instagram, fino a quando Jenna non si è trasferita nella Grande Mela dove i due si sono finalmente frequentati di persona. Dopo due anni insieme Neil ha deciso di chiedere a Jenna di sposarlo e ovviamente quale miglior modo per fare la proposta se non usando Instagram!


JORGE E CORINTH – Jorge ama postare sulla sua pagina Instagram foto di cieli e lo fa usando l’hashtag #sky. Corinth ne pubblica una altrettanto bella usando lo stesso hashtag, Jorge la nota e le invia il primo messaggio. Inizia così la romantica avventura di questi due giovani: i due si scrivono sempre più insistentemente, poi si incontrano e si innamorano. Oggi hanno deciso di raccontare la loro straordinaria storia proprio sul social network che li ha fatti conoscere, e lo fanno postando le loro immagini con l’hashtag #chasingmiamor.


 

CREDEVO FOSSE AMORE E INVECE ERA WHATSAPP

 


ROBIN E MATTHEW – L’amore tra i due è scoccato nel momento in cui Robin ha postato un commento sotto una foto pubblicata da Matthew. Dopo quel primo post ne sono seguiti tantissimi altri per oltre un anno, poi la loro prima chat su Skype, durata ben 13 ore, infine decidono di incontrarsi di persona. L’anno scorso Robin e Matt si sono sposati, le immagini del matrimonio sono state pubblicate in diretta su Instagram da fotografi conosciuti proprio grazie ad un’app.


BEULAH E ALEX – Lei era la vincitrice di un concorso che le ha fatto guadagnare molti follower online, lui era tra questi. Entrambi appassionati fotografi, svolgevano la loro professione lei in Florida, lui in Canada. Sono bastati pochi commenti sul social network per accorciare immediatamente le distanze. Infine l’incontro, quello vero, documentato su  Instagram. La coppia si sposerà a novembre del prossimo anno, e siamo sicuri che non perderemo un solo attimo del grande evento… Ovviamente sempre grazie al web!
 

Riproduzione riservata