1 5

Caro dobbiamo parlare… di notte!

/pictures/2015/03/09/caro-dobbiamo-parlare-di-notte-1006398090[2475]x[1031]780x325.jpeg
Chi lo ha detto che la notte è fatta per dormire? Di sicuro non una donna... Ecco infatti come preferiamo impiegare, noi femminucce, le ore che normalmente andrebbero dedicate al sonno

Le questioni di cui discutiamo di notte in coppia

La notte porta consiglio, si diceva un tempo, e bisogna ammettere che molte donne prendono questa frase come oro colato, tormentando i poveri uomini con domande e dubbi amletici riguardanti il presente e il futuro... da mezzanotte in poi!

Eh sì, perchè se di giorno il tempo per parlare scarseggia, a causa del lavoro, degli impegni a casa e del nostro programma televisivo preferito, la notte sembra sempre il momento migliore per vuotare il sacco su questioni spinose, su paure relative alla coppia, su pettegolezzi e su incertezze varie.

Non parlarmi, non ti sento: quanto gli uomini non ascoltano le donne

Il perchè noi donne scegliamo sempre il letto per affrontare questi dilemmi ce lo siamo spiegato così: l'uomo braccato nel momento del sonno cede più facilmente alle nostre richieste ed è maggiormente propenso a darci ragione, anche a costo di mettere in discussione il proprio credo. Diaboliche, non c'è che dire!

Ma quali sono le questioni di cui discutiamo più volentieri di notte in coppia?

La coppia di amici è in crisi, tu mi lasceresti mai?

Non è terribile che due dei nostri più cari amici si stiano lasciando dopo tutti questi anni insieme? Oddio, non è che anche tu ti sei stancato di me? In fondo non mi dici più tanto spesso che mi ami e l'altra volta hai risposto in modo freddo al messaggio che ti ho mandato quando eri in ufficio, e...

Forse è il caso di allargare la famiglia, non credi?

"Oggi per strada ho visto una carrozzina con un bambino bellissimo che somigliava proprio a te da piccolo". E gli uomini, a questo punto, capiscono che questa sarà la prefazione di una lunghiiiiissima notte.

Sto ingrassando a vista d'occhio, tu mi trovi orribile, vero?

Un pensiero che ci ossessiona di giorno come di notte, dunque come non rendere partecipe di questo dilemma la nostra amata metà, la quale sa già benissimo che qualsiasi risposta azzarderà sarà comunque quella sbagliata.

Sesso perfetto: quando serve un terapista nel nostro letto

Questo mese troppe spese in vista, come si fa?

Matrimoni di amici in vista, il dentista, la vacanza in montagna: ogni mese ci sono spese impreviste che vanno gestite dalla coppia. E ogni mese dedichiamo almeno un paio di ore notturne a discutere su come ammortizzare le uscite.

La suocera è troppo invadente, non se ne può più!

Critica come cuciniamo, contesta come educhiamo i figli, diffida persino del piatto che le mettiamo davanti quando è invitata a pranzo da noi. La suocera è decisamente il tasto dolente all'interno di ogni coppia che si rispetti, ed è spesso motivo di discussioni notturne e di lamentele senza fine. 

Abbiamo bisogno di una vacanza, partiamo?

Le ferie Natalizie sono un lontano ricordo e quelle estive sono ancora un miraggio. Caro, dobbiamo spezzare con una vacanza se vogliamo mantenere l'equilibrio mentale! E' questa la frase che precede una serie lunghissima di improbabili mete, che si conclude, forse, con una gita fuori porta a Fregene.

Il capo mi stressa, ho bisogno di sfogarmi!

"Lui mi odia, io lo so che mi odia. Sai cosa ha fatto oggi?" segue descrizione minuziosamente dettagliata di 8 ore di ufficio.

gpt skin_mobile-coppia-0