gpt
gpt
gpt
1 5

Frasi San Valentino: le più romantiche e divertenti parole d'amore per il 14 Febbraio

/pictures/2016/01/26/san-valentino-frasi-e-citazioni-per-biglietti-e-dediche-romantiche-3509028578[4982]x[2076]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros-0
Le frasi per San Valentino per scrivere il biglietto d'amore fai da te perfetto, non solo frasi d'amore, ma anche frasi divertenti, aforismi per il 14 febbraio e poesie

Frasi San Valentino

Che sia una cenetta romantica a casa, un week end fuori o un gioiello, qualsiasi regalo decidi di fare al tuo amore per San Valentino deve essere accompagnato da un biglietto scritto col cuore e con un’immancabile frase. Questa deve essere una frase romantica, piena d’amore, di auguri, oppure divertente. In alternativa si può scegliere anche un aforisma a tema.

Ecco dunque qualche idea da cui prendere spunto per San Valentino, delle frasi d'amore d'autore e inventate dalla nostra redazione, magari meno poetiche ma più spontanee.

E se proprio quelle di seguito non ti bastano, sappi che esiste tutta una serie di app per iPhone e Android di San Valentino create apposta per farti trovare la frase giusta (basta cercare frasi San Valentino su Play Store o iTunes) e per condividerla con un solo click.

In fondo ormai se anche i biglietti da visita sono digitali, cosa ci vieta condividere le frasi su Whatsapp o Telegram? Per scrivere le nostre frasi a tema festa degli innamorati, inoltre, ci serve sicuramente un bel biglietti d’auguri per San Valentino, naturalmente realizzato con le tecniche del fai da te.

Carta, cartoncino, forbici e colla sono il materiale necessario per creare un biglietto di San Valentino capace di sciogliere anche il cuore più duro. L'importante è lasciare spazio alla propria fantasia e al proprio romanticismo. Ecco alcune frasi belle da dedicare a chi ami davvero e da scrivere all'interno del nostro bigletto.

Frasi San Valentino d'amore

Cominciamo con le classiche frasi d'amore, quelle che non possono proprio mancare in occasione della festa degli innamorati. Queste parole sono la dedica perfetta da fare al fidazato, al marito, alla fidanzata e così via, a coloro, insomma, che hanno rapito il nostro cuore. Le frasi di San Valentino che parlano d'amore serveno a dire "ti amo" in una maniera diversa, insolita e poetica.

  • Un giorno passato con te, un solo giorno per guardarti, varrà per me una vita intera (Honoré de Balzac)
  • L’amore è essere stupidi insieme (Paul Valéry)
  • Le cose più importanti sono difficili da dire, perché le parole le sminuiscono (Stephen King)
  • Ti amo perché tutto l’universo ha cospirato affinchè io ti trovassi (Paulo Coelho)
  • Perché quando amiamo ci sforziamo sempre di diventare migliori (Paulo Coelho)
  • Quando l’amore non è follia, non è amore (Pedro Calderon de la Barca)
  • L’amore è una tela fornita dalla natura e ricamata con l’immaginazion” (Voltaire)

Frasi erotiche

Frasi San Valentino divertenti

Se sai essere romantica, ma con un pizzico di ironia, usa qualche frase divertente. Non c'è nulla di male ad aggiungere l'ingrediente dell'ironia alla propria storia d'amore, è anzi la maniera minore per far sì che il rapporto non si appesantisca e resti sempre entro i parametri della leggerezza e dell'allegria, situazione ideale per godersi al massimo la vita a due.

  • Tutto ciò di cui hai bisogno è l’amore. Ma anche il cioccolato ogni tanto non fa male (Charles M. Schulz)
  • L'amore è la risposta, ma mentre la si aspetta, il sesso solleva alcune domande piuttosto interessanti (Woody Allen)
  • Quando cadi, io sarò lì a prenderti - Con amore, il pavimento
  • La mattina non posso mangiare, penso a te. La sera non posso mangiare, penso a te. La notte non riesco a dormire .. Ho tanta fame!
  • Il libro della vita inizia con l’immagine di un uomo e una donna in un giardino. Termina con l’Apocalisse (Oscar Wilde)
  • Ecco tutto quello che dovete sapere su uomini e donne: le donne sono pazze, gli uomini sono stupidi. E la ragione principale per cui le donne sono pazze è che gli uomini sono stupidi (George Carlin)

Frasi per San Valentino romantiche

Quali sono le frasi romantiche più adatte per San Valentino? Molto probabilmente quelle tratte da canzoni famose e strappalascrime, ecco perché ci siamo ispirati principalmente a questa tipologia di frasi per degli auguri veramente romantici per il giorno di San Valentino

  • Grazie di amarmi. Grazie per essere stato i miei occhi quando non riuscivo a vedere Per essere stato parte delle mie labbra quando non riuscivo a respirare. Grazie di amarmi (Thank You For Loving Me, Bon Jovi)
  • Vedo le porte di mille chiese nei tuoi occhi, la soluzione di tutte le ricerche infruttuose nei tuoi occhi Vedo la luce e il calore nei tuoi occhi Voglio toccare quella la luce (In Your Eyes, Peter Gabriel)
  • Quelle dita tra i capelli Quello sguardo malizioso Che spoglia la mia coscienza nuda E ' stregoneria (Witchcraft, Frank Sinatra)
  • E chiare sere d'estate, il mare, i giochi, le fate/E la paura e la voglia di essere nudi/Un bacio a labbra salate, un fuoco, quattro risate/E far l'amore giù al faro/Ti amo davvero, ti amo lo giuro, ti amo, ti amo davvero (Questo piccolo grande amore, Claudio Baglioni)
  • Ma non pensarmi più/Ti ho detto di mirare/L'Amore spacca il cuore/Spara, spara, spara, Amore/Tu non pensarci più/Che cosa vuoi aspettare?/L'Amore spacca il cuore/Spara, spara, spara, dritto qui (Spaccacuore, Samuele Bersani)

Frasi primo San Valentino insieme

Il primo San Valentino insieme è un momento importante e allo stesso tempo è fonte di qualche preoccupazione. Per quanto possa sembrare sciocco ci troviamo a chiederci se sia opportuno o meno fare un regalo, proporre di festeggiare e così via. Sicuramente le frasi per il primo San Valentino da mettere in un biglietto romantico sono una buona soluzione per chi vuole fare gli auguri, ma senza sbilanciarsi troppo. Ecco qualche idea.

  • Buon San Valentino, spero di trascorrere con te tanti altri giorni appassionati e leggeri (Redazione PianetaDonna)
  • Non pensavo che avrei incontrato qualcuno con cui avere voglia di festeggiare persino San Valentino, e invece...auguri amore mio! (Redazione PianetaDonna)
  • Che sia il primo San Valentino di una lunga serie (Redazione PianetaDonna)
  • San Valentino è arrivato, di solito non mi interessano queste ricorrenze, ma ciò che è successo fra di noi mi fa venire voglia di festeggiare tutti i giorni (Redazione PianetaDonna)
  • Un primo San Valentino insieme, un piccolo traguardo di quella che spero sia una lunga storia d'amore (Redazione PianetaDonna)

Frasi Buongiorno San Valentino

Le frasi del buongiorno sono un classico per chi ama condividere immagini e meme via Whatsapp e sui social, quindi è normale che si cerchino anche delle frasi del buongiorno specifiche per San Valentino. Ne abbiamo pensate alcune che trasmettano tutta l'emozione che si prova nel vivere ogni giorno al fianco della persona amata. Ecco alcune frasi d'amore per lui e per lei per il giorno di San Valentino.

  • Buongiorno e Buon San Valentino amore mio, che la tua sia una giornata speciale (Redazione PianetaDonna)
  • Sorge un sole rosso e luminoso oggi, un sole intenso e caldo come l'amore che provo per te: buon San Valentino amore mio! (Redazione PianetaDonna)
  • Una mattina in cui vedo il tuo viso e lo sguardo nei tuoi occhi è una mattina in cui sono più felice (Redazione PianetaDonna)
  • Un buongiorno è ogni giorno che trascorriamo io e te, mano nella mano, sicuri del nostro amore (Redazione PianetaDonna)
  • Questo 14 febbraio è un giorno speciale, un giorno unico come tutti quelli in cui io e te siamo insieme (Redazione PianetaDonna)

Aforismi San Valentino

Rimanendo sul romantico o sul divertente, punta al classico con qualche aforisma sull’amore, perfetto per San Valentino. Gli aforismi sono una forma di espressione particolare ed arguta, poche parole per un concetto complesso come l'amore e la coppia.

  • Che l’amore sia tutto quel che c’è, è tutto ciò che sappiamo dell’amore (Emily Dickinson)
  • Amo come l’amore ama. Non conosco altra ragione di amarti che amarti. Cosa vuoi che ti dica oltre a dirti che ti amo, se ciò che voglio dirti è che ti amo (Fernando Pessoa)
  •  C’è tutta una vita in un’ora d’amore (Honorè De Balzac)
  • È meglio amare o essere amati? Nessuno dei due se il vostro colesterolo è più di seicento (Woody Allen)
  • Amore e tosse non si possono nascondere (Ovidio)

Auguri San Valentino

Ed ecco infine qualche poetico augurio di San Valentino, delle frasi ad alto tasso di romanticismo che sono pensate per la persona che ci fa stare bene ogni giorno. Potete inviarle tramite smartphone o come dedica via mail o all'interno di un biglietto creato per questa ricorrenza.

  • Tu sei la luce della mia vita, la definizione del mio amore. Buon San Valentino!
  • Tu sei il più bel regalo che potessi desiderare per San Valentino!
  • Che sia San Valentino o no, non riesco a pensare a nessun altro con cui trascorrere la giornata!
  • San Valentino è molto più divertente quando posso passarlo con te! Auguri!

 

 

Buon San Valentino Amore Mio

La frase d'amore "Buon San Valentino Amore Mio" è quella che tipicamente si trova scritta nei biglietti di auguri per il 14 febbraio. Si tratta di una frase semplice, forse non particolarmente ricca di inventiva, ma d'altra parte degli auguri semplici e spontanei per San Valentino si possono rivelare una scelta azzeccata, soprattutto se normalmente siamo persone di poche parole. Curiamo in maniera particolare la maniera nella quale scriviamo Buon San Valentino Amore Mio, scegliendo una grafia bella e romantica, aggiungendo un disegno particolare.

La poesia di San Valentino di Giovanni Pascoli

Anche uno dei più famosi poeti italiani ha scritto una poesia dedicata a Valentino, anche se non propriamente a San Valentino. Stiamo parlando di Giovanni Pascoli e della sua poesia Valentino in cui racconta di un piccolo bambino che vive in campagna e che è rimasto senza le sue scarpine. Ecco il testo completo della poesia Valentino di Pascoli

Oh! Valentino vestito di nuovo,
come le brocche dei biancospini!
Solo, ai piedini provati dal rovo
porti la pelle de’ tuoi piedini;
porti le scarpe che mamma ti fece,
che non mutasti mai da quel dì,
che non costarono un picciolo: in vece
costa il vestito che ti cucì.
Costa; ché mamma già tutto ci spese
quel tintinnante salvadanaio:
ora esso è vuoto; e cantò più d’un mese
per riempirlo, tutto il pollaio.
Pensa, a gennaio, che il fuoco del ciocco
non ti bastava, tremavi, ahimè!,
e le galline cantavano, Un cocco!
ecco ecco un cocco un cocco per te!
Poi, le galline chiocciarono, e venne
marzo, e tu, magro contadinello,
restasti a mezzo, così con le penne,
ma nudi i piedi, come un uccello:
come l’uccello venuto dal mare,
che tra il ciliegio salta, e non sa
ch’oltre il beccare, il cantare, l’amare,
ci sia qualch’altra felicità

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-san-valentino.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0