1 5

Cosa regalare a un uomo? Tante idee per fasce di prezzo

/pictures/2019/05/29/cosa-regalare-a-un-uomo-tante-idee-per-fasce-di-prezzo-1515721356[1000]x[418]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-coppia
Fare un regalo a un uomo per qualsiasi occasione è sempre complesso: se non hai idee ecco una guida con tanti consigli pratici e tante idee suddivise per fasce di prezzo

Idee regalo per uomo

Fare regali non è mai semplice, ma hai fatto caso al fatto che quando il destinatario del regalo è maschio la difficoltà aumenta? Sarà che in questo le differenze tra uomo e donna si acutizzano, ma spesso è davvero difficile indovinare un regalo per un maschio, o comunque è la classica situazione in cui abbiamo bisogno di idee regalo per trovare ispirazione.

Che si tratti di un regalo per un uomo che a tutto (e che quindi in teoria non ha bisogni materiali), che ti occorra fare un regalo importante o un regalo piccolo o simbolico, che si tratti di un regalo di compleanno o di un regalo per un uomo che va in pensione, la scelta non è facile. Noi ti diamo qualche consiglio generale - che è sempre utile - e una carrellata di idee divise per fasce di prezzo. Buona lettura!

Cosa regalare a San Valentino al tuo lui?

Cosa regalare a un uomo: i consigli fondamentali

Prima di passare alle idee regalo vere e proprie, per scegliere bene il regalo devi avere chiare una serie di informazioni, in base alle quali sarà più semplice capire che tipo di regalo fare, ma anche quanto spendere. Ecco su cosa devi riflettere:

  • Il budget: è poco romantico, ma è il primo paletto. Se hai il conto in rosso è inutile sognare in grande e sappi sin dall'inizio che meglio optare per un regalino economico e simbolico, qualunque sia l'occasione. Una volta stabilita la cifra massima che puoi spendere il budget può essere rimodulato a seconda dell'occasione, che vediamo al secondo punto. Se si tratta di un regalo di gruppo stabilite una quota ideale e in base a quella orientate la scelta.
  • L'occasione: anche se hai vinto la lotteria il mese scorso, fare un regalo sproporzionato all'occasione non ha senso. Ad esempio se il regalo per un uomo che va in pensione o per un uomo che si è laureato va bene fare un regalo importante. Per il compleanno si può fare un regalo meno dispendioso, magari spendendo un po' di più per le cifre tonde (esempio: 40 anni, 70 anni e così via). Per altre ricorrenze come San Valentino, la Festa del papà, o Pasqua puoi optare per regali più economici e piccoli, magari puntando sulla simpatia o sull'oggetto curioso. Per quanto riguarda il regalo di Natale tutto dipende dalla consuetudine: in molte famiglie usa fare regali importanti, in altre pensieri simbolici.
  • Il rapporto che hai con il destinatario del regalo: l'entità del regalo cambia a seconda di quanto è stretto il rapporto. A un padre si fa un regalo diverso rispetto a quello che si fa a uno zio o al proprio compagno, o ancora a un amico o a un collega. Se il destinatario è una persona molto vicina a te e c'è molta confidenza (come può accadere con fratelli, mariti e fidanzati) puoi direttamente chiedere cosa desiderano.
  • Il tipo di festeggiamento: se c'è di mezzo una cena, un pranzo o comunque una celebrazione (ad esempio una laurea o l'inizio della pensione) il regalo dovrà essere un po' più consistente.
  • L'età del festeggiato: più il destinatario del regalo è avanti con gli anni e più la scelta del regalo richiede attenzione. Se ci pensi, fare un regalo a un coetaneo è davvero più semplice, mentre ci è difficile immaginare cosa desideri una persona lontana da noi per età.
  • La personalità e i gusti del festeggiato: sembra ovvio eppure a volte dimentichiamo che la risposta all'interrogativo "Cosa regalo a Tizio?" è spesso sotto i nostri occhi. Rifletti su quali sono i suoi hobby, i suoi interessi, cosa fa nel tempo libero.

E adesso andiamo a vedere una selezione di idee regalo per uomo, che suddividiremo in fasce in base la budget.

Regalo per uomo sotto i 10 Euro

Se sei al verde, o se l'occasione richiede un regalino simbolico l'ideale è puntare sulla simpatia e quindi su un oggetto curioso o in qualche modo utile. Ecco un po' di idee.

Libri

Ti sempra un'idea scontata o banale? Se l'uomo a cui devi fare un regalo è un accanito lettore, sappi che per lui un libro sarà sempre un regalo gradito. Scegli con un minimo di attenzione il titolo e l'autore, non è detto che tu debba scegliere per forza un autore che sai piacere al destinatario del regalo: il libro potrebbe anche "parlare" in qualche modo del vostro rapporto. E' vero che le nuove uscite hanno prezzi più alti, ma puoi tranquillamente optare su titolo in offerta e tascabili per risparmiare.

Custodia per il telefono

Se vuoi puntare sul pensiero utile ecco un'idea che va bene praticamente per chiunque, perchè chiunque ha ormai uno smartphone. Ancor di più se il destinatario del tuo regalo ama le attività all'aria aperta, o andare al mare: la custodia impermeabile per lo smartphone torna sempre utile. Questa costa 8,99 Euro.

Una tazza simpatica

Ecco un'oggetto che va bene praticamente per tutti, e anzi che puoi trovare in tantissime versioni simpatiche e adattabili al destinatario del regalo. Quella che vedi in foto è una tazza ispirata a Game of Thrones, ma questo è l'accessorio in cui per eccellenza ci si può sbizzarrire con la fantasia: se lui è un appassionato di serie tv scegli la tazza della sua serie preferita, oppure della sua squadra del cuore se è appassionato di calcio e così via. Ogni volta che la userà gli strapperai un sorriso.

Regali uomo sotto i 50 Euro

Passiamo a una fascia lievemente superiore: sotto i 50 euro possiamo trovare regali simbolici, ma anche regali che cominciano a figurare un po' di più, e quindi di un discreto peso. Si può restare tranquillamente sotto i 50 Euro per un regalo di compleanno, ma anche per regali di Natale o di San Valentino. Andiamo a vedere qualche idea.

Portachiavi Morellato

Una di quelle idee passepartout perfette per quando non hai idea di cosa regalare: il portachiavi serve davvero a tutti, e se ben scelto può essere un oggetto elegante e curato anche bello da sfoggiare. Quelli in metallo placcato argento di Morellato restano tranquillamente sotto i 50 Euro (il portachiavi in foto nel costa 31).

Un mappamondo

E' un oggetto che non ha mai perso il suo fascino: il mappamondo fa arredamento e per chi ama il genere può essere un regalo davvero gradito. Su Amazon se ne trovano tantissimi, illuminati e non, in range che va dai circa 30 Euro ai 100. Quello in foto costa 39 Euro.

Set degustazione vino

Come vi abbiamo già consigliato, fare regali diventa molto più semplice se ci si concentra bene su quali sono i gusti e le passioni della persona a cui dobbiamo fare il regalo. Quindi se in questo caso hai a che fare con qualcuno a cui piace bere vino ecco un regalo semplice e quasi sicuramente apprezzato: un bel set di accessori per la degustazione del vino. Quello in foto costa circa 30 Euro, ma ovviamente volendo salire di prezzo se ne trovano moltissimi.

 

Regali uomo sotto i 100 Euro

Siamo già quasi nel recinto dei regali "importanti", ma non troppo. Tra i 50 e 100 Euro possiamo trovare una marea di idee sfiziose con cui fare un'ottima figura. Vediamone alcune.

Echo Dot

Gli assistenti vocali sono ormai il nostro presente, e non solo sugli Smartphone: Amazon ha messo a punto un'intera linea di questi accessori. Echo Dot è la versione basic: si tratta apparentemente di un semplice altoparlante, che però è integrato con Alexa, un sistema di assistenza vocale che può fare una mare di cose, dal dirci che ore sono e che tempo farà oggi al farci ascoltare la musica che chiediamo, dal rispondere alle nostre curiosità a raccontarci le notizie del giorno, fino a gestire - sempre e solo col comando vocale - gli elettrodomestici di casa che si possono integrare con il sistema. Sicuramente un oggetto accattivante e da provare: il Dot poi costa solo 59,99 Euro, ma molto spesso è in offerta a metà prezzo.

Macchina fotografica instantanea

Un'altra idea che potremmo definire un po' hipster, e sicuramente da dedicare a un destinatario relativamente giovane, e magari molto attivo su Instagram. Una fotocamera istantanea è un'idea sempre simpatica e accattivante. Questa di Fujifilm costa circa 70 Euro salvo offerte.

 

Regali uomo tra 100 e 200 Euro

Cassa bluetooth

Se sai che lui è un amante della musica è ora di traghettarlo nel nuovo secolo e regalargli una bella cassa bluetooth, anche se magari ha già a casa un bell'impianto stereo. Questo tipo di accessori infatti ha l'indiscutibile comodità di portare la musica letteralmente ovunque grazie al collegamento con lo smartphone, e in più ne esistono tipi - come questo modello di United Ears - che assicurano una qualità del suono davvero stupefacente. In più questo modello può essere accoppiato con altre casse uguali, in modo da ottenere un suono stereo ed è resistente agli urti e all'acqua... insomma è ottimo anche in case di vacanze e gite. Il prezzo è di 130 Euro.

Giradischi

Un regalo per intenditori e per l'amico hipster che non si è ancora deciso a cominciare una collezione di vinili, me -  te lo senti - è lì lì per farlo. Ovviamente i range di prezzo sono molto ampi, puoi puntare sul design vintage (in questo caso trovi tanti modelli carini sotto i 10 Euro) o puntare più sulla tecnologia, come per questo modello dal design molto sobrio targato Pioneer, che costa circa 170 Euro.

Smartwatch Fitbit Versa

Uno smartwatch con rilevazione dei battiti cardiaci, tracciamento del sonno e tanto altro è il regalo perfetto per uno sportivo: in realtà ci si può muovere su diverse fasce di prezzo, a seconda del numero di optional che vogliamo. Fitbit Versa, oltre ad avere una marea di funzioni specifiche, ha anche un design davvero curato ed elegante, quindi se devi fare un regalo importante è davvero una bella idea. Il prezzo è di 170 Euro ed è disponibile in più colori.

Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaDonna  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

gpt skin_mobile-coppia-0