1 5

Idee romantiche per San Valentino per lui e per lei: dai regali al fai da te

/pictures/2017/01/20/san-valentino-le-idee-romantiche-per-una-serata-speciale-348393952[5200]x[2172]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros-0
A San Valentino le idee romantiche non mancano mai, ecco come trascorrere una serata speciale con lui e creare delle meravigliose sorprese fai da te

Idee Romantiche per San Valentino

San Valentino è una giornata speciale per lui e per lei, il 14 febbraio per chi è in coppia è il momento perfetto per celebrare l'amore. E' bello trovare ogni anno idee nuove per San Valentino romantiche e ancor più sorprendenti dell'anno precedente.

Abbiamo un'intera giornata a disposizione per festeggiare la vita a due, gli spunti quindi possono essere davvero tanti e non solo per la classica cena, ma anche per una colazione diversa le idee originali per San Valentino non mancano.

Idee fai da te per San Valentino

Il fai da te ci può aiutare a rispondere alla domanda cosa regalare a San Valentino. In effetti più che trovarlo in questo caso si tratta di crearlo da zero! Si può partire dai classici biglietti romantici, fino ad arrivare a idee più elaborate come ricamare un monogramma sulla camicia o sulla cravatta. Il fai da te è utilissimo anche quando si tratta di decorare casa per il 14 febbraio. Se anche non vogliamo investire tanto in un regalo di San Valentino, possiamo comunque trasformare la nostra casa in un nido d’amore con festoni, decorazioni e candele

20 cose divertenti da fare in coppia quando si esce

Sorprese per San Valentino per lui

Fare una sorpresa a San Valentino è sempre un’ottima idea, non c’è modo migliore di trascorrere il 14 febbraio che vedendo il volto del nostro lui riempirsi di stupore! Una sorpresa classica è un viaggio regalo, un biglietto per un weekend romantico con tutte le comodità del caso. Esistono però anche altre idee regalo per lui di San Valentino, come ad esempio una cena nel ristorante ci ha portate al primo appuntamento, oppure possiamo portarlo a vedere un film a cui lui è molto legato in un cinema d’essai.

Idee romantiche per la serata di San Valentino

La sera di San Valentino dobbiamo davvero pensare a qualcosa di speciale. Possiamo riempire casa di decorazioni rosse e candele, spegnere la luce e creare un'atmosfera davvero romanticissima. Improvvisiamoci cuochi! Invece di cucinare da sole, coinvolgiamo anche il nostro lui nella preparazione di una cena di San Valentino romantica e il gusto sarà doppio. Non abbiamo voglia di cucinare? Chiamiamo uno di quesi servizi che manda gli chef direttamente a casa e regaliamoci una serata speciale, romantica e gourmand.

Casa romantica per San Valentino

Come si trasforma la nostra casa in un nido romantico per San Valentino? Semplice: tanti cuori e un tocco fai da te irresistibile! Possiamo infatti creare delle splendide ghirlande con i cuori in vari materiali, dall'uncinetto alla carta; possiamo creare delle piccole composizioni floreali che diano alla nostra casa un aspetto sognante; possiamo persino concederci dei palloncini rossi e rosa qua e là per le stanze. La casa romantica per San Valentino deve essere calda e accogliente, non dimentichiamoci quindi di sistemare morbidi cuscini sul divano, avvolgenti coperte e di mettere nel lettore dvd quel film romatico che amiamo tanto.

Veniamo alla cena: come si prepara la tavola di San Valentino? Le idee romantiche anche in questo caso sono molte. Anche se si presume che a questa speciale cena saremo solo due commensali, possiamo ugualmente divertirci creando dei segnaposto personalizzati per noi e per il nostro lui, naturalmente devono avere un tocco romantico come ad esempio un cuore o una rosa. Non facciamo mancare i fiori e pensiamo anche a cucinare con accessori che diano al cibo la forma di un cuore: il trionfo del romanticismo!

Una tovaglia rossa per San Valentino con un tripudio di cuori è l'idea giusta per il 14 febbraio! La trasformazione con questa tecnica fai da te che ci permette di applicare piccoli cuori in feltro sulla stoffa senza cucirli, è solo temporanea e il giorno dopo avremo nuovamente la tovaglia tale e quale a prima...a meno che non desideriamo tenere sempre una tovaglia romantica pronta per ogni occorenza.

Protagoniste sono anche le candele per San Valentino, rigorosamente rosse o rosa. Possiamo concederci una candela bianca solo ed esclusivamente se questa è a forma di cuore. Le candele si possono creare in casa in maniera semplice, basta avere della cera e uno stampino nella forma desiderata. Se riusciamo a realizzarne 4 o cinque possiamo utilizzarle per illuminare la nostra serata speciale.

Colazione a letto per San Valentino

Cosa c'è di più romantico che servire la colazione a letto il giorno di San Valentino? Perché tutto sia assolutamente perfetto però, dobbiamo pensare attentamente alla presentazione e quindi all'apparecchiatura. Possiamo rendere speciale la colazione del 14 febbraio aggiungendo una piccola piantina sul vassoio decorata con cuoricini e muschio, del pane tagliato a forma di cuore, una candela: bastano davvero pochi ingredienti per mettere impratica questa romantica idea per San Valentino.

Un'altra idea è usare delle speciali tovagliette per la colazione di San Valentino. Ma cosa c'è di originale e romantico in questo? Semplice, l'idea romantica è di ricamarle con le nostre mani aggiungendo dettagli che richiamino il tema dell'amore, come ad esempio i cuori. Troviamo una tovaglietta in un colore neutro, così saremo meno vincolate per quanto riguarda l'uso dei colori. Mettiamoci a lavorare per tempo, perché il ricamo richiede comunque un pochino di impegno.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-san-valentino.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0