1 5

San Valentino: la cucina si riempie di cuori!

/pictures/2016/01/22/san-valentino-la-cucina-si-riempie-di-cuori-2158118412[4913]x[2048]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros-0
Per San Valentino riempiamo di cuori la casa: ecco tanti accessori di San Valentino a forma di cuore per la cucina da regalare e da regalarsi per preparare una cena romantica che si rispetti

Accessori San Valentino a forma di cuore per la cucina

Se avete in programma una romantica cena di San Valentino, è il caso di cucinare con il cuore. E non solo in maniera figurata, ma anche letteralmente. Come fare? Noi vi proponiamo un po' di gadget culinari che sono un vero...amore. Fateveli regalare dal vostro lui, o regalateli voi stesse al vostro lui se ha velleità da cuoco, oppure sfoggiateli appositamente per la cena di San Valentino, o ancora regalateli alle vostre amiche che sapete innamorate. Noi vi diamo un po' di idee cool per riempire di accessori cuoriciosi la vostra cucina!

Una casseruola fatta veramente con amore: interamente dipinta di rosso ciliegia, perfetta per preparare una cena da veri innamorati. Un altro accessorio davvero delizioso: la pirofila a forma di cuore, ottima per conservare i cibi, resistente e deliziosa anche sulla tavola di San Valentino.

Se vi divertite a preparare e decorare fantasiosi cupcakes o muffins, ecco i pirottini di San Valentino decorati a tema: sono resistenti, si possono riusare e potete metterli anche nella lavastoviglie. Se invece il vostro must sono i biscotti, non avete che l'imbarazzo della scelta: di formine per tagliare la pasta ne esistono davvero per tutti i gusti!

E se proprio avete deciso che il vostro San Valentino deve essere all'insegna della dolcezza, non resta che sbizzarrirsi sul tema. Ecco la cioccolatiera a forma di cuore, per dare sfogo a un tripudio di golosità e affogarla nel cioccolato.

gpt native-middle-foglia-ros-0

E poi ci sono gli immancabili recipienti rigorosamente a forma di cuore per fare romanticissime torte e crostate, e persino budini. E dopo questo tripudio di dolci non dimenticate di scaldare la serata con un bel cocktail, magari come aperitivo. I cuori in questo caso potete tuffarceli dentro sotto forma di ghiaccioli: ecco a voi la vaschettina per ghiaccio.


Per gli spuntini salati ecco invece il padellino a forma di cuore, dove potete preparare uova, pancakes, toasts e quant'altro. E se volete esagerare esiste persino la piastra per fare cialde a forma di cuore: ops siamo tornati al file "dolci". Poco male: la cialda è davvero un passpartout in cucina. Facilissima da realizzare cone le apposite piastre, è un vero jolly da piazzare praticamente ovunque: col cioccolato, con lo sciroppo o sul gelato. Chiudiamo con un accessorio più generico,  il sottopentola cuoricioso per proteggere il tavolo dal calore delle pentole!

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-san-valentino.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0