1 5

L'uomo fantasma, il nuovo nemico per le single 2.0

/pictures/2014/10/31/l-uomo-fantasma-il-nuovo-nemico-per-le-single-2-0-1006713525[4526]x[1883]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-coppia
Prima c'è e poi silenziosamente scompare, è l'uomo fantasma, forse alcune di noi l'hanno già incontrato ma ora si prensenta in una veste totalmente nuova...

UOMO FANTASMA 2.0 - Sarà capitato anche a voi di incontrare un uomo e provare un'immediata empatia, di sentirvi trasportate nel magico mondo dell'innamoramento e, proprio sul più bello, di vederlo letteralmente sparire. Non risponde più alle telefonate, smette di frequentare i soliti posti, in breve scompare letteralmente dalla vostra vita come fosse un fantasma. Fra il basito e il deluso prendete atto che l'uomo in questione è evidentemente un assiduo praticante del cosidetto "ghosting" (beati gli inglesi che hanno una parola per tutto!), ovvero dell'arte di cancellare le proprie tracce e svanire lasciando il partner con un pugno di mosche e tanti punti interrogativi.

Le cattive abitudini che fanno scappare un uomo

Ma cosa c'è di nuovo sotto il sole? Perché dovremmo tornare a parlare dell'uomo fantasma se è qualcosa di antico come le piramidi egizie? Perché questo fenomeno sta assumendo nuove proporzioni grazie all'avvento dei nuovi social network di incontri,Tinder e surrogati. Ovvio, starà pensando qualcuno, se era facile sparire quando la vita amorosa era anche reale (vere telefonate, veri appuntamenti, zero chat) e qualche sforzo bisognava farlo, ora che tutto è virtuale la questione sarà ancora più semplice.

E in parte le cose stanno proprio in questo modo, la mancanza della famosa empatia di cui sopra, che, ammettiamolo, viene proprio difficile provare nei confronti di un'anonima foto profilo per quanti messaggi ci si possa essere scambiati, ha reso abili nell'arte del ghosting anche coloro che  non hanno il pelo sullo stomaco quando si tratta di relazioni sentimentali. Insomma sono stati in grado di trasformare anche il più innocuo degli uomini in un potenziale spezzacuori.

gpt native-middle-foglia-coppia

L'abbondanza di social per incontri ha fatto il resto, moltiplicando le vittime degli uomini fantasma (anche se sappiamo bene che anche le donne si comportano così) perché ha aumentato il numero di persone non provano alcun tentennamento morale rispetto allo scomparire senza spiegazioni. Anzi, lo hanno reso moneta corrente. L'antidoto contro il ghosting purtroppo non esiste, non ci resta che tenere gli occhi bene aperti e rassegnarci al fatto che qualcuno ha la dignità di lasciarci dicendocelo in faccia, altri sono così squallidi da farlo via sms, altri ancora si autoeliminano dalle nostra vita...e forse è anche meglio così!

gpt skin_mobile-coppia-0