1 5

Viaggi di coppia: le mete più romantiche per un fine settimana a due

/pictures/2017/06/19/ponte-romantico-le-mete-per-un-weekend-in-coppia-316926850[4026]x[1678]780x325.jpeg Shutterstock
Tante idee per i viaggi da fare in coppia nel fine settimana: le destinazioni dove trascorrere due giorni all'insegna del romanticismo e dell'amore

Viaggi di coppia, mete romantiche per il weekend

I sintomi sono: stanchezza, sonno, e nonostante questo una leggera ma fastidiosissima insonnia, mal di testa latente ma perenne, pancia gonfia, irritabilità, forse colite, sicuramente nausea e sì, una certa propensione alla lacrima facile. No, non sto parlando della menopausa, parlo della sindrome da stress quotidiano, quella che assale ormai tutte noi alla fine di una intensa settimana di lavoro e di impegni.

Le terme più belle d'Italia: una guida da Nord a Sud

Vuoi la cura? Semplicissimo: un week end di coppia altrettanto intenso, ma di puro relax e soprattutto da passare col tuo amore. Non hai idea di dove andare? Troppe idee romantiche o al contrario troppo poche? Ecco qualche esempio di mete romantiche da prendere in considerazione. Un consiglio? Partite senza i telefoni. Vi posso concedere un tablet per accedere ad app utili in viaggio, ma totalmente disconnesso dai social. Altrimenti nessuna cura ti potrà salvare dalla sindrome di cui sopra.

Un casale in mezzo alla natura

Una masseria, un trullo, un vecchio fienile, un castello, un agriturismo. Non importa cosa fosse prima: l’importante è che sia immerso nel verde di una campagna rigogliosa (Umbria, Toscana ad esempio?) o nell’ambra di ulivi ed erba quasi bruciata dal sole (in Salento?). Lontano da tutto e da tutti. Senza connessioni di alcun genere. Possibilmente dotato di camino, se fosse inverno o in leggera montagna. Dotato di lande pressochè deserte intorno in cui condurre lunghe e distensive passeggiate, all’ombra di qualche albero. E con una colazione a buffet biologica e da re (tanto poi con le passeggiate e l’eventuale ginnastica da camera si smaltisce tutto).

Una città d’arte italiana

Firenze. Roma. Venezia. Napoli. Torino. Piene di posti celeberrimi dove trovare stimoli, bellezze costruite dall’uomo, tramonti mozzafiato, addirittura mare in alcuni casi. Cerca una soluzione senza stress: pernotto in centro (magari concediti qualche piccolo lusso), possibilità di spostarsi a piedi ovunque, arrivo con treni e valigia leggera. Fissa delle tappe precise, ma non pretendere di esaurire tutto lo scibile umano in due giorni, per mete come Roma è impossibile, anzi, pensa a cosa vorrai vedere la prossima volta. Così rimarrà sempre la voglia sotterranea ma impellente fra voi di tornare e ricreare quella stessa atmosfera.

Una capitale europea

Parigi. Praga. Vienna. San Pietroburgo. Londra. In un week end si può. Ma certo, valgono le regole di cui sopra: non pretendere di poter fare tutto in tre giorni. Quindi organizza bene e soprattutto lasciati uno spiraglio for the next time.

In un sogno per bambini

La sognavi la casa sull’albero da piccola? E lui pure? Allora non ti resta che fare una cosa: prenotarne una per dormirci insieme. Ne esistono diverse in giro per l’Italia, non lo sapevi? Ad esempio alla Tenuta Montegrande a Monferrato, oppure a La Piantata a Viterbo, oppure ancora al Tree Village di Pordenone.

Sotto le stelle

In che senso, mi dirai? In giardino o in terrazzo? Oddio, anche, ma pensavo in realtà proprio a un posto specifico: questo b&b nelle Marche, dove potrete dormire in una bellissima tenda con soffitto trasparente per vedere le stelle di notte e l’alba di giorno. Alternativo  e romanticissimo!

In mezzo al mare

Perchè chi ha detto che il vuoto intorno si può creare solo con la campagna o le discese di montagna? Il mare è perfetto per isolarsi, soprattutto (appunto) se ci si trova su un’isola, o qualcosa del genere. E immersi in un’atmosfera da film, al limite tra il thriller e l’horror. Ammetto che dobbiate essere dotati di un romanticismo forse un po’ macabro, o forse semplicemente molto intimo e resistente, tanto da preferire tinte cupe ma bellissime almeno per qualche notte. E allora questo posto è perfetto si trova in Norvegia e promette un isolamento tanto morboso quanto romantico!

gpt skin_mobile-coppia-0