1 5

Come preparare un aperitivo afrodisiaco con i cocktail più sexy

/pictures/2016/09/27/come-preparare-un-aperitivo-afrodisiaco-con-i-cocktail-piu-sexy-2409634193[5926]x[2469]780x325.jpeg
Come preparare un aperitivo afrodisiaco con i cocktail più sexy, grazie a dei trucchi che permetteranno alle ricette di drink più classiche di avere uno sprint in più

Che certi cibi e certi ingredienti abbiano proprietà afrodisiache ormai è risaputo. Certo, non basterà una scorpacciata di frutti di mare per rendere il vostro uomo un latin lover impenitente, ma di sicuro alcuni alimenti e alcune spezie riescono a dare un bell'aiutino alla libido, sia maschile sia femminile. Se l'idea di procuravi strane spezie esotiche vi scoraggia, e il pensiero di mettervi a cucinare per ore vi spaventa, niente paura: l'elisir per una serata di passione potrebbe essere racchiuso in un bicchiere. Non d'acqua, ovviamente! Ecco gli aperitivi afrodisiaci più efficaci e gli ingredienti per preparare fantastici cocktail, selezionati per voi da noi di Norma Rossetti. Poco alcol (ché troppo ha effetti controproducenti!), tanto gusto e un risultato assicurato. E non dimenticatevi di abbinare al cocktail l'intimo sexy giusto!

Come organizzare l'aperitivo perfetto a casa

Mojito ai frutti di bosco

Uno dei cocktail più amati, protagonista indiscusso degli aperitivi più mondani nella sua versione classica, si presta egregiamente a diventare un succoso e dissetante aperitivo afrodisiaco. Procuratevi una bella manciata di frutti di bosco (potete scegliere quelli che preferite tra more, lamponi, mirtilli e ribes), dolci, colorati e ricchi di vitamina C. Pestate in ciascun bicchiere due cucchiaini di zucchero di canna con il succo di mezzo lime, qualche foglia di menta e parte dei frutti di bosco; aggiungete una tazzina di rum bianco, una tazzina di soda e ghiaccio tritato. Mescolate e guarnite con altri frutti di bosco.

Moscow Mule allo zenzero

Altro grande classico in ogni aperitivo che si rispetti è il Moscow Mule. Fresco e leggermente inebriante, se arricchito con lo zenzero darà sia a voi sia al vostro lui una sferzata di energia sexy! In un bicchiere con ghiaccio versate una parte di vodka, tre parti di ginger ale e una spruzzata di succo di lime. Grattugiate una buona dose di zenzero fresco e mescolate. Ah, e non dimenticate il bicchiere per il vostro partner!

Come organizzare un aperitivo a tema

Brandy Egg Nog con cannella

Se alla freschezza del Mojito e del Moscow Mule non fa per voi, perchè non provare un altro grande classico più autunnale, che fa venire ancora più voglia di coccole sotto le coperte? Il Brandy Egg Nog è quello che fa per voi! Il suo dolce sapore di zabaione si combina magistralmente con la cannella, spezia afrodisiaca che più afrodisiaca non si può, e l'uovo e lo zucchero forniranno tanta energia pronta per essere prontamente bruciata. Mescolate in uno shaker mezzo bicchiere di brandy, mezzo bicchiere di latte caldo, due cucchiai di sciroppo di zucchero e un tuorlo d'uovo. Versate in un bicchiere con cubetti di ghiaccio e guarnite con un'abbondante spolverata di cannella.
 
Se siete in cerca di altre idee per organizzare un aperitivo (afrodisiaco e non) date un'occhiata alle nostre dritte sull'aperitivo light e sull'aperitivo vegan.
gpt skin_mobile-coppia-0