Ma baciare un altro equivale a tradire?
![/pictures/2014/10/01/ma-baciare-un-altro-equivale-a-tradire-320051053[3500]x[1456]780x325.jpeg](/pictures/2014/10/01/ma-baciare-un-altro-equivale-a-tradire-320051053[3500]x[1456]780x325.jpeg)
Baciare un altro uomo equivale a tradire?
La mia amica, impegnata in una relazione da anni, da anni fedele & felice, mi racconta di aver incontrato un uomo molto interessante. Nulla di strano, se non fosse che poi davanti al tazzone di ginseng organico confessa con occhi colmi di panico e sogno: e alla fine l'ho baciato.
Libri su tradimento e amori tormentati: i romanzi più belli sull'amore infedele
Figo, penso io. Poi penso... male! Male? Ed è così che in un bar del centro ci ritroviamo ad affrontare uno dei grandi misteri irrisolti delle relazioni di coppia: ma baciare un altro è come tradire? Sull'argomento esistono svariate scuole di pensiero, più la mia. Il bacio extra-coniugale, singolo, passionale e senza un seguito, è una forma low cost di tradimento? Una variante politically correct dell'adulterio? O è alla stregua di una scappatella tradizionale?
Tradimento sul Nilo... quelle che tradiscono in viaggio di nozze
Diciamoci la verità. A meno che non siate Pretty Woman o Polly Anna, non potete davvero credere che un bacio sia più intimo di rotolarsi, denudarsi, accoppiarsi, ansimare, sudare, fumare e dormire con un altro uomo. Toccare un pene non è come toccare dei baffi. Detto questo, è pur vero che il bacio dato a un altro ha un suo valore ben preciso per una donna. Solitamente significa vivere un momento desiderato e proibito... ma col senso di colpa dimezzato.
Non vuole più fare l'amore con me e le ragioni sono solo tre
E' come mangiare la cioccolata light. O bersi mezza birra. E' una specie di peccato a rischio minimo, dove la vagina resta in cassaforte mentre la mente divaga per prati fioriti. Dove lo sgarro è alleggerito dalla scelta di non essere andate oltre. Alla fine è stato solo un bacio. Passionale, rubato, indimenticabile, cercato. Ma un bacio, nulla di più. Ma è davvero così o ce la raccontiamo per ipocrisia? Il contatto fra mucose è reato solo se avviene sotto l'ombelico? Le grandi domande sul tema non hanno soluzione.
C'è chi continua a sostenere che si tradisce anche solo col pensiero, e chi crede che puoi andare a letto con mille altri ma se ami me sei solo mio. Dare a un altro mente, cuore, lingua e labbra di ogni dimensione, fa la differenza o non la fa. A voi la scelta. Nel dubbio, se vi capitasse, seguite la mia regola: un bacio, come un caffè, non si nega mai a nessuno