1 5

Chi lo fa a Capodanno lo fa tutto l'anno? Sesso a Capodanno, tra mito e realtà

/pictures/2014/12/16/chi-non-lo-fa-a-capodanno-4245991595[4596]x[1914]780x325.jpeg Shutterstock
Chi lo fa a Capodanno lo fa tutto l'anno? Sesso a Capodanno, tra mito e realtà. Leggenda vuole che se non fai sesso l'ultimo giorno dell'anno non lo fai per tutto l'anno, ma quanto c'è di vero?

Chi lo fa a Capodanno lo fa tutto l'anno? Sesso a Capodanno, tra mito e realtà

Tra tutti i proverbi che popolano le diverse zone della nostra penisola, ce n'è uno che, seppur con minime variazioni, attraversa lo stivale dall'innevato Trentino Alto Adige alla calorosa Sicilia: chi fa l'amore a Capodanno fa l'amore tutto l'anno. Più che un proverbio, un vero e proprio mantra, che ricorre continuamente nelle menti di giovani e meno giovani, aumentando a dismisura le aspettative per il veglione di San Silvestro.
Anche perché il rischio, se non si combina niente, è quello di restare soli e abbandonati per i successivi 365 giorni. Ma sarà proprio vero?

Sesso a Capodanno = sesso tutto l'anno?

Ovviamente no. Se altri proverbi affondano le loro radici nella saggezza popolare, quando si parla di amore e di sesso c'è da prestare ben poca attenzione ai luoghi comuni. L'amore lo si fa quando ci sono le condizioni adatte, che sia il 31 dicembre o qualsiasi altro giorno. Poi, ovviamente, le condizioni adatte si possono anche creare: indossare come da tradizione un completino intimo di sexy lingerie rosso fuoco, brindare (e brindare, e brindare, …) con lo spumante e sbaciucchiarsi sotto il vischio può contribuire a un esito positivo e a prova di scaramanzia.

Sesso a Capodanno? Sì, purché sia sesso protetto!

E la scaramanzia sembrerebbe essere una buona spinta al sesso tra il 31 dicembre e il 1° gennaio, perché diversi studi (tra cui uno pubblicato già negli anni '90 sul Journal of the Royal Society of Medicine) hanno messo in relazione festività natalizie e incremento dei rapporti sessuali. Proprio così: i picchi nell'attività sessuale si riscontrano in estate e tra Natale e Capodanno. Purtroppo, però, all'aumento frenetico di attività sessuale è legato
anche un incremento di malattie sessualmente trasmissibili. Perciò se il vostro obiettivo è festeggiare l'arrivo del 2018 facendo l'amore, come prima cosa fate scorta di preservativi.

Sesso a Capodanno in coppia o da single

Se siete in coppia, approfittate del cambio di anno per dare una svolta alla vostra routine tra le lenzuola: uno stuzzicante gioco erotico come un kit di sex toys e olii per il massaggio erotico potrebbe essere garanzia di fuochi d'artificio! Se siete single e intenzionate a rispettare i proverbi, puntate su feste numerose tra amici o in qualche locale e sfoderate tutto il vostro appeal per accalappiarvi il giusto elemento con il quale inaugurare con il
botto il vostro 2018 pieno zeppo di sesso.
E se allo scoccare della mezzanotte vi ritrovate in compagnia del vostro cocktail annacquato e nient'altro? È il momento di lasciarsi alle spalle le superstizioni e godersi il trenino a ritmo di Maracaibo, per pensare all'amore avete un anno intero!
gpt skin_mobile-coppia-0