Coppie sposate che non fanno sesso
![/pictures/2015/09/15/il-problema-dei-matrimoni-senza-sesso-2214075981[4256]x[1777]780x325.jpeg](/pictures/2015/09/15/il-problema-dei-matrimoni-senza-sesso-2214075981[4256]x[1777]780x325.jpeg)
Matrimonio senza sesso
Sapete qual è la principale causa di un tradimento? Il sesso, o meglio la sua assenza. Oppure la sua presenza del tutto trascurabile. Non fate quella faccia, perché questa è una verità assoluta, scomoda, ma assolutamente reale.
Interrogatevi: come va la ginnastica da camera in casa vostra? Quanto si aggrovigliano le vostre lenzuola? E, oltre alla quantità di rapporti (variabile e influenzata inevitabilmente dalla quotidianità), come pensate sia la qualità del vostro sesso? Beh, di sicuro se non vedete l’ora che lui finisca, o che proprio nemmeno cominci, allora c’è per forza qualcosa che non va.
Con che frequenza è normale fare sesso in una relazione stabile?
Dall’altra se i suoi proverbiali tre minuti vi avviliscono, la conclusione è analoga. Forse vi sarà capitato di chiedervi quante volte una coppia dovrebbe far sesso per essere “dichiarata” funzionante; o quante posizioni debba sperimentare per risultare “sufficiente”. Ebbene non ci sono regole scritte. Posto che non è necessario che ognuno di noi inneggi al sesso tantrico, quantità e modus sono questioni strettamente personali. Tuttavia esistono dei limiti oggettivi a questa customizzazione: se non lo fate da mesi o se lo fate sempre e ossessivamente nella stessa posizione, con una conseguente ed inevitabile noia, allora c’è qualcosa da rivedere.
Sesso, le bugie più comuni di uomini e donne
E non pensate che coppie in queste condizioni siano mosche bianche; purtroppo per loro (o per la felicità di business come Ashley Madison) ne siamo circondati: sono tra noi, come gli alieni. Ma perché? Come può una coppia che arriva al matrimonio o alla convivenza sopravvivere senza sesso?
I motivi possono essere tanti: l’attrazione che scema col tempo, l’accumularsi di impegni quotidiani, la nascita di figli, problemi di salute, l’incompatibilità fisica, la noia, la frigidità, oppure la classica visione tipicamente maschilista e italiota della moglie santa e dell’amante "che fa i numeri a letto".
Quali contraccettivi usano gli italiani, e perchè?
Una visione che peraltro non avrebbero solo i maschi, come verrebbe da pensare per definizione, ma che sarebbe da imputare molto più spesso alle donne, ecco perché poi gli uomini, convinti che invece le storie extraconiugali debbano essere trasgressive di default, vanno in cerca di altre mogli insoddisfatte (magari amiche di letto), che possano a loro volta provare ciò che non è loro concesso nella camera da letto di casa loro.
Sesso, dopo il matrimonio è meglio
Non trovate tutto questo rimescolamento assolutamente inutile? Bè in effetti senza questo non ci sarebbe di che spettegolare in ufficio e, soprattutto, chiuderebbe brutalmente Alta Infedeltà.
Ma attenzione, da alcune testimonianze pare che esistano addirittura matrimoni senza sesso ma anche senza tradimenti. In tali casi, probabilmente, il maschio della situazione viaggia sulla strada dell’impotenza oppure dell’asessualità. La lei, invece, o gioisce nella sua frigidità, oppure soffre nella tristissima condizione di donna non amata, non attraente, non degna di attenzioni esclusive.
Può funzionare un rapporto di coppia così? Sempre la stessa testimone sostiene di sì, perché dall’altra (almeno nel suo caso) ci sono un profondo legame emotivo, dei figli e una grande complicità.
Probabilmente può funzionare soltanto se entrambi gli individui di una coppia si sentono soddisfatti così, felici e appagati anche senza i piaceri della carne. Se invece anche solo uno dei due inizia a soffrirne, ecco la cosa non funziona più. Pure se nessuno dei due decidesse di tradire l’altro di conseguenza.
Come porre fine a tutto questo? Una ricetta unica non c’è. Di sicuro però, se siete intenzionate a tentare il tutto e per tutto per salvare la vostra unione spenta, svestitevi dei tabù (e non solo), imparate a riunire in un’unica persona la moglie e l’amante e provate qualcosa di assolutamente nuovo e fino ad ora impensato: dai sex toys di coppia, agli scambi veri e propri, dal BDSM al sesso tantrico. In una parola: cambiate mentalità. E vedrete che cambierà per forza anche il resto.