1 5

Sesso davanti allo specchio: 5 motivi per farlo

/pictures/2016/05/17/sesso-davanti-allo-specchio-5-motivi-per-farlo-884964490[5720]x[2387]780x325.jpeg
fare sesso davanti allo specchio è da sempre una delle fantasie sessuali più diffuse. Guardarsi mentre si fa l'amore è un sogno condiviso da uomini e donne. Ecco a voi cinque ragioni per farlo diventare realtà

Fare sesso davanti allo specchio: perchè e come farlo

Le più frettolose lo utilizzano solo per controllare di risultare quantomeno accettabili prima di uscire di casa, le più vanitose possono trascorrere ore a osservarsi nel suo riflesso. È lo specchio, oggetto che fa parte della routine delle nostre giornate.

Guida ai lubrificanti intimi

Ma che potrebbe entrare a far parte anche delle nostre nottate: fare sesso davanti allo specchio, infatti, è una delle fantasie sessuali più diffuse. Guardarsi mentre si fa l'amore è un sogno condiviso da uomini e donne. Ecco a voi cinque ragioni per farlo diventare realtà!

Aumenta l'eccitazione

Vedere il nostro corpo riflesso e attraversato dalle mani del partner, poter scorgere i movimenti più intimi da angolazioni inedite, osservare le sue e le nostre espressioni via via che il piacere aumenta… non c'è dubbio, lo specchio permette di vedere quello che di solito si "sente" solamente. È risaputo quanto per gli uomini sia importante lo stimolo visivo per eccitarsi, ma facendo sesso davanti allo specchio scoprirete quanto sia stimolante anche per noi donne!

Aumenta la fiducia in se stessi (e l'audacia)

Noi donne non abbiamo sempre un rapporto facile con lo specchio, e ad alcune l'idea di vedersi riflesse completamente nude, magari in posizioni che non permettano di nascondere la pancetta, fa un po' paura. Ma provate una sola volta ad accantonare le sicurezze: scoprirete quanto il vostro corpo possa essere eccitante, e quanto vedervi riflesse possa aiutarvi a osare movimenti ed espressioni ancora più sensuali. E la botta di autostima vi arriverà vedendo anche tutte le espressioni infuocate che susciterete nel vostro lui!

Aumenta la complicità

Per mettere in atto una fantasia sessuale è fondamentale che tra i partner ci sia intesa, e che nessuno dei due si senta forzato o a disagio. Realizzare una fantasia tutto sommato "naif" come fare l'amore davanti allo specchio vi farà sentire ancora più complici, perché avrete osato insieme un'esperienza nuova. E sentirete di poter condividere, ancora di più, i vostri desideri e le vostre fantasie. Magari anche più ardite, come una legatura bondage!

È semplice da realizzare

Chi non ha uno specchio in casa? Fare sesso davanti allo specchio è una delle fantasie sessuali più semplici da mettere in pratica, vista la facilità di reperimento dell'oggetto in questione. Se avete uno specchio in camera, per esempio sull'anta dell'armadio, il gioco è fatto. In caso contrario, spostatevi a far l'amore in un'altra stanza (così vivacizzerete con una diversa "location") oppure staccate la bella specchiera che avete all'ingresso, appoggiatela per terra (per evitare i sette anni di sciagura in caso di rottura), e sdraiatevi lì accanto…

È una fantasia senza effetti collaterali

Oltre alla semplicità di realizzazione, quella di fare sesso davanti allo specchio è una fantasia consigliabile anche per al totale assenza di "rischi". Se perseguire una fantasia come il sesso a tre, per esempio, può influire sugli equilibri di coppia, fare l'amore davanti allo specchio, nella peggiore delle ipotesi, potrà non sembrarvi niente di speciale. Sarete solo voi due, e potrete decidere se quello che vedete vi piace. In caso contrario, potrete semplicemente premere l'interruttore e continuare a farlo al buio!
gpt skin_mobile-coppia-0