gpt skin_web-coppia-0
gpt strip1_generica-coppia
gpt strip1_gpt-coppia-0
1 5

Flirtare senza tradire mai: ecco le 5 regole

/pictures/2016/05/10/flirtare-senza-tradire-mai-ecco-le-5-regole-97792869[636]x[265]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-coppia
Flirtare senza tradire è possibile, soprattutto perché il flirt è completamente diverso dal tradimento e si può fare rimanendo fedeli e senza far male a nessuno: è un gioco, e come tutti i giochi prevede che i partecipanti siano consapevoli che si tratta di un finzione

Flirtare senza tradire: le regole

Con lui tutto è iniziato così: sguardi sempre più intensi e ammiccanti, battute via via più intrepide e maliziose, e quella deliziosa sensazione di sentirsi desiderate e terribilmente sexy. Sì, con il vostro attuale fidanzato, compagno o marito è iniziato tutto con un flirt. Con il passare dei mesi o degli anni, però, il vostro atteggiamento civettuolo si è azzerato, così come il suo piglio da conquistador. Sentite la mancanza di quell'emozione speciale che solo il flirt sa regalare? E allora non rinunciateci. 
Essere la donna di un uomo con tante amiche
Flirtare è completamente diverso da tradire, e si può fare rimanendo fedeli e senza far male a nessuno: è un gioco, e come tutti i giochi prevede che ai partecipanti vengano assegnati dei ruoli e che tutti siano consapevoli che si tratta di un finzione. E prevede delle regole. Ecco le regole per flirtare restando fedeli!

Flirtare sì, ma con moderazione

Ognuna di noi ha un carattere diverso e un diverso modo di scherzare e di fare la civetta. C'è chi gioca meglio la carta della dolce principessa naif, e chi invece punta tutto su una complicità da spogliatoio con l'altro sesso. Qualunque sia il vostro stile nel flirtare, abbiate sempre in mente i limiti da non oltrepassare. È giusto coccolare il proprio ego sentendosi desiderabili, ma non è corretto mancare di rispetto al proprio partner né alle persone con le quali si flirta.

Scegliere le persone con cui flirtare

Flirtare è un'arte, così come saper scegliere le persone con cui è opportuno farlo e quelle con cui è decisamente sconsigliabile. Va bene flirtare con colleghi e amici che sanno che non avete secondi fini, o con emeriti sconosciuti con i quali non ci sarà nessun seguito; non va bene flirtare con persone che potrebbero nutrire dei sentimenti nei vostri confronti o con persone con cui avete un rapporto di lavoro non paritario (il vostro capo, per esempio).

Stare attente ai campanelli d'allarme

Se vi doveste accorgere che il flirt non resta confinato nell'attimo esatto in cui si compie, ma che passate ore a ripensare alle battute maliziose scambiate con il collega in pausa pranzo, o che lo scambio di SMS con l'amico sta prendendo una deriva un po' troppo provocante, fermatevi a riflettere. La vostra è solo voglia di giocare o è un desiderio ulteriore? Se vi rendete conto che più che flirt si tratta di un'infatuazione, forse qualcosa non funziona nel vostro rapporto di coppia.

Accettare che flirti anche lui

Appurato che flirtare, se fatto con leggerezza e senza implicazioni ulteriori, è innocuo (e può anzi rinvigorire l'attrazione verso il partner, facendoci ricordare le ragioni che ci hanno portate a sceglierlo), bisogna accettare che non siamo le uniche in diritto di farlo. Se noi possiamo - e vogliamo - flirtare, anche il nostro partner deve poterlo fare, senza essere oggetto di interrogatori da inquisizione e accuse di tradimento. A meno che non ci venga il sospetto che non stia seguendo le nostre stesse regole!

Flirtare… con il vostro lui!

E se, anziché cercare altrove sguardi e parole che ci confermino quanto siamo belle e brillanti, cercassimo queste conferme dalla persona che ci sta accanto? Spesso la routine porta a darsi l'un l'altro per scontati, e a guardarsi con occhi un po' opachi. Provate a sedervi a tavola con il vostro lui e a comportarvi come se lo doveste sedurre per la prima volta: giocate con gli sguardi, con i sorrisi, con le parole. Vedrete che starà volentieri al gioco, e che avrete meno bisogno delle regole lette finora!
gpt inread-coppia-0
gpt skin_mobile-coppia-0