1 5

Lunghezza e circonferenza del pene ideale

/pictures/2017/10/03/lunghezza-e-circonferenza-del-pene-ideale-4187827894[983]x[411]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-coppia
Lunghezza e circonferenza del pene ideale? A sentire uno studio americano, le donne preferirebbero uomini dalle dimensioni importanti per le storie di una notte senza importanza, ma per tutta la vita meglio rimanere nella media. La pensiamo allo stesso modo?

Lunghezza e circonferenza del pene ideale

Se non ci fossero questi fior fiore di studi seri e scientifici sul sesso e sulle dimensioni del pene preferite da noi donne, come faremmo? Me lo stavo chiedendo dopo aver letto quest'ultima perla regalataci dalla ricercatrice Shannon Leung, biologa presso l'Università della California: per le storie di sesso di una notte pare che le dimensioni contino molto, un po' come la conoscenza del kamasutra, ma non è la lunghezza ad interessare il gentil sesso, bensì la circonferenza. Uomini di spessore a noi quindi, ma per carità, non penserete alla storia seria perchè, sempre secondo la stessa biologa, quando una donna deve invece orientarsi verso un compagno per la vita o per gran parte di essa, le sue preferenze tornerebbero verso la media.

Testicoli, perineo e prostata: come toccare le parti più nascoste di un uomo

Video: l'importanza delle dimensioni

 

Le dimensioni medie del pene: quando è normale?

Ebbene sì, la media. Ma di cosa parliamo quando parliamo di media (e quindi di sopra la media)?
Io sono qui apposta per togliervi ogni dubbio in merito di misure genitali maschili perfette, voi poi fatemi sapere le vostre preferenze. Nello studio di cui sopra le donne dovevano 'scegliere' tra vari modelli di pene (sorvoliamo sulla tristezza) che andavano da 4 centimetri di lunghezza per 2,5 centimetri di circonferenza (musica funerea di sottofondo) a circa 22 cm di lunghezza per 7 centimetri di circonferenza. Le stesse donne dovevano scegliere il loro 'modello a lungo termine' e quello 'per una notte'.

gpt native-middle-foglia-coppia

Come usare l'anello vibrante

Fatto sta che le candidate hanno optato verso membri dalla circonferenza più corposa per le storie di una notte e più minuta per quelle a lungo termine. La curiosità è che, parlando di lunghezza invece, le due situazioni avevano scelte equivalenti tutte intorno ai 7 centimetri. Quindi ne deduciamo un dato che, senza bisogno di grandi studi biologici, io ero in grado di dimostrare: non è tanto la lunghezza del pene che conta per una donna (va bene una lunghezza 'politica') quando la sua circonferenza questo perchè la vagina ha molte terminazioni nervose sulla parte esterna (labbra e clitoride), sensibili alla pressione che un pene esercita in larghezza andando a stimolare efficacemente in più punti piuttosto che arrivare 'in fondo'.


La circonferenza del pene, nel caso voleste provare, deve essere misurata a pene completamente eccitato e quindi eretto, usando un metro da sarta e girandogli proprio intorno misurando dalla base.

Tu chiamale, se vuoi, dimensioni

Quando si ha un pene dalle dimensioni nella media?

Come già detto, l'anatomia femminile risponde per la sua conformazione a molte paranoie maschili sulle dimensioni del pene: una donna può provare piacere, molto piacere anche con dimensioni ridotte, quello che davvero conta alla fine è che l'organo maschile sia turgido e mantenga l'erezione
Fatta questa premessa andiamo a vedere le misure medie mondiali: la lunghezza media di un pene a riposo è di 8,71 cm. La lunghezza in erezione è di 12,77 cm, ma la dimensione più 'popolare' è di 14-15 cm. Parlando della famosa circonferenza invece, quella media si attesta intorno ai 13 cm. 

gpt skin_mobile-coppia-0