1 5

Geisha balls: le palline vaginali che migliorano l'orgasmo (e non solo)

/pictures/2019/07/08/geisha-balls-le-palline-vaginali-che-migliorano-l-orgasmo-e-non-solo-1768376248[1000]x[418]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-coppia
Cosa sono sono le geisha balls o palline vaginali? Si tratta di vere e proprie palline studiate per essere inserite in modo sicuro in vagina: servono a rafforza le fasce muscolari grazie agli esercizi di Kegel, ma si possono usare anche come sex toy

Le 'palline' da geisha per un orgasmo potente

Non parleremo di parti del corpo legate all'anatomia maschile in questo post, come magari potevate aver pensato. Ma parleremo di quelle che vengono chiamate comunemente palline da geisha o palline cinesi o ancora "palline Ben Wa" o "palline vaginali". Molti pensano siano antistress da passarsi tra le dita per alleviare la tensione anche grazie al loro scampanellio.

Io invece le uso sì per alleviare la tensione, ma di tutt'altro tipo. Le palline cinesi sono ottime amiche del pavimento pelvico, ma anche della masturbazione.

gpt native-middle-foglia-coppia

Cosa sono le geisha balls e come si indossano

Le palline cinesi le potete trovare in qualsiasi sexy shop, ma la cosa più semplice è sicuramente comprarle online. Sono ottime per mantenere tonica e in salute la zona dei genitali (le consigliano dopo il parto).
Visivamente sono costituite da una sferetta o da due unite da un filo, e con un cordoncino per poterle estrarre, tipo assorbente interno per intenderci. Per evitare che le palline scendano verso il basso e cadano da dove le abbiamo inserite (perchè lo avete capito dove vanno inserite, vero?) bisogna contrarre la muscolatura pelvica. Inoltre, una volta su, con le palline dentro, si può camminare e con un po' di pratica, fare le cose di ogni giorno, così facendo le palline vibrano attivando cosí la circolazione del sangue nella zona, con benefici di ogni tipo.

Le palline vaginali sono efficaci anche se semplicemente indossate per un lasso di tempo ogni giorno, ma sono ancora più efficaci se si praticano i leggendari esercizi di Kegel, che consistono in sintesi nel mettere in atto una serie di contrazioni mentre si indossano le palline.

Fingere l'orgasmo: perchè non farlo

Inserirle in vagina non è difficile, e se si avverte una certa "resistenza" è sufficiente utilizzare una goccia di lubrificante.  Comode, con le gambe divaricate, leggermente piegate o con una gamba sollevata, afferrate le palline tra pollice e indice. Con l'altra mano aprite  leggermente le labbra della vagina facendo scivolare delicatamente la prima pallina all'interno, spingetela  in profonditá con un dito, fuori deve rimanere solo il cordoncino.

I benefici della palline vaginali

Abbiamo già detto che le geisha balls o palline vaginali servono fondamentalmente ad allenare e a mantenere toniche le fasce muscolari del pavimento pelvico. Andiamo a vedere in sintesi quali sono i principali benefici dell'uso palline e della tonificazione del pavimento pelvico:

  • prevenzione dell'incontinenza
  • migliore tenuta fisica durante gravidanza, parto e post parto
  • miglioramento dell'intensità dell'orgasmo

E' giunto il momento di procurarsi le geisha balls, di seguito una veloce guida all'acquisto con i modelli più famosi e più venduti.

Set di Kegel Balls

Cosa molto importante da sapere: le geisha balls possono essere diverse tra di loro, e in particolare una variante molto importante è il peso delle sfere. Proprio come accade con il sollevamento pesi in palestra, chi non si è mai allenato dovrebbe cominciare con pesi molto piccoli, mentre man mano che la forma fisica migliora si utilizzano pesi maggiori. Lo stesso vale per gli esercizi di Kegel, e questo set è particolarmente completo perchè comprende sei palline (realizzate in silicone medicale) in pesi diversi: dai 15 ai 55 grammi, da montare a piacimento sulla struttura principale che tiene unite le palline.

Luna Beads LELO

Uno dei modelli di geisha balls più famosi: le Luna Beads firmate LELO sono un best seller e si chiamano Luna Beads. Sono realizzate in plastica ABS dalla superficie super liscia, e inserite in una struttra in silicone. In più ogni pallina contiene al suo interno delle mini sfere metalliche che oscillano ad oagni movimento. Oltre alla versione basic total black, c'è anche il kit con due coppie di palline di peso diverso.

Pearl Heavy by MOQQA: le palline per le esperte

Queste palline vaginali sono particolarmente adatto ad "utenti esperte", vale a dire chi ha già un pavimento pelvico molto tonico, magari dopo aver utilizzato precedentemente palline più leggere. Queste palline infatti hanno un peso di 40 gr a sfera, e formano un corpo unico con il filo da utilizzare per sfilarle, interamente realizzato in silicone. Inoltre la superficie non è perfettamente sferica, ma sfaccettata.

Palline Lysio by SVARA

Anche queste palline sono indicate per le più esperte: il peso complessivo è infatti di 95 grammi. A differenza delle geisha balls viste fin'ora le sfere non sono estraibili, e sono anzi un corpo unico in silicone in cui le due sfere sono molto unite tra di loro, in modo da andare a formare un corpo oblungo.

Set di Palline Luvkis

Ecco un altro set di palline molto interessante, che comprende quattro diversi esemplari di pesi diversi. Più che di palline come siamo abituati a vederle in questo caso abbiamo due sfere in un una che vanno a formare un corpo unico di forma ovale, realizzate sempre in silicone medico e con un cordoncino per estrarle. Nella confezione ne troviamo ben 4, rispettivamente del peso di 45 gr, 85 gr, 105 gr e 125 gr, in maniera tale da poter effettuare una progressione nell'allenamento graduale.

Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaDonna  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

gpt skin_mobile-coppia-0