1 5

Il partner yoga per ritrovare l'intimità e migliorare i rapporti

/pictures/2015/03/17/il-partner-yoga-per-ritrovare-l-intimita-e-migliorare-i-rapporti-3279376558[731]x[305]780x325.jpeg
Variante dello yoga tradizionale, il partner yoga è una disciplina che si pratica in due e offre un'opportunità unica di mettersi in relazione profonda con l'altra persona, specialmente con il proprio compagno, ma anche con un parente o un amico

Partner Yoga: come migliorare le relazioni

I benefici dello yoga possono essere sfruttati anche a livello di coppia, grazie al partner yoga, una disciplina che si pratica in due e serve proprio a migliorare l'affinità relazionale tra partner, compresa l'intesa sessuale.
Questa variante dello yoga tradizionale comprende sia posizioni e respirazioni, sia una serie di massaggi che servono a favorire il rilassamento.

Sesso perfetto: quando serve un terapista nel nostro letto

Lavorando su fiducia e intesa reciproche, il partner yoga è utile per liberarsi di tutte quelle energie negative che alla lunga spesso matrimonio e convivenza generano (pensiamo alle tensioni o ai risentimenti). D'altronde le proprietà benefiche dello yoga per mente e corpo sono state ampiamente appurate a livello scientifico da decine e decine di studi. Applicando questi principi alla coppia si riesce a favorire la sensazione di benessere e quindi a migliorare il rapporto, anche quello sotto le lenzuola.

Non solo con il partner

Esistono diverse varianti del partner yoga, perché – e scusate se non l'abbiamo ancora sottolineato - questa disciplina può essere sperimentata anche da una coppia di amici, tra fratelli o da un genitore e un figlio.

Ognuna di queste modalità offre un'opportunità unica di mettersi in relazione profonda con un'altra persona - che si tratti di qualcuno con cui si spera di condividere la propria vita o di un nuovo amico che si è appena conosciuto.

Ecco come stai sabotando la tua storia senza accorgertene

Il partner yoga è quindi una disciplina completa e che può diventare molto utile, a patto che venga praticata con mente e cuore aperti, senza inibizioni e preconcetti, concentrandosi solamente su se stessi e sul proprio partner e trattando la persona con cui si sta praticando come si vorrebbe essere trattati.
Incuriositi da questa disciplina? Provate a cercare un centro che offre lezioni di prova (spesso gratuite) nella vostra città e non abbiate paura di provare!
 

gpt skin_mobile-coppia-0