1 5

Tutti i tipi di preservativi e come segliere quelli giusti

/pictures/2019/06/27/tutti-i-tipi-di-preservativi-e-come-segliere-quelli-giusti-1479872511[968]x[403]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-coppia
Parliamo di preservativi: spesso non sappiamo quali comprare, ecco allora la guida ragionata a tutte le tipologie di preservativi, le marche più famose e i prezzi più vantaggiosi

Tutti i tipi di preservativi

Il preservativo è lo strumento fondamentale per avere rapporti sessuali sicuri. Si tratta infatti di un oggetto che ha una doppia funzione fondamentale: protegge dalle gravidanze indesiderate e dalle malattie sessualmente trasmesse (dalle infezioni batteriche fino all'HIV). Si tratta quindi di un metodo contraccettivo, ma anche di un presidio che protegge la nostra salute, ed è fondamentale utilizzarlo.

Come scegliere il lubrificante

Tutti i tipi di preservativi: quali comprare?

Potrebbe sembrare un dubbio da adolescenti, ma la realtà è che anche le persone più adulte spesso non hanno piena consapevolezza del fatto che esistono numerosissime tipologie di preservativi, e che spesso la scarsa propensione ad utilizzare questo fondamentale strumento di protezione deriva proprio dal fatto che si sta usando quello sbagliato. Le varie tipologie di preservativi esistenti infatti si adattano un po' a tutte le esigenze e alle misure (si, in questo caso sono importanti).

Ma quali sono le principali tipologie di preservativi che esistono in commercio? Vediamoli in sintesi:

  • Preservativi "standard"
  • Preservativi ritardanti
  • Preservativi extra lubrificati
  • Preservativi stimolanti
  • Preservativi super sottili
  • Preservativi senza lattice
  • Preservativi XL
  • Preservativi colorati o profumati

Andiamo a vederli una per una.

Preservativi standard

Per "standard" intendiamo quei preservativi che non hanno particolari "optional". Si tratta di preservativi in lattice di forma  e misure che possiamo definire "standard". Ma quali sono gli standardi seguiti? Presto detto: la stragrande maggioranza dei preservativi ha una forma lievemente più larga sulla testa ed è dotato di un serbatoio sulla punta. Le misure sono quasi sempre queste: 56mm di larghezza al centro (in alcuni casi 52) e 63 mm alla testa. La lunghezza è di solito compresa tra i 180 e i 200 mm. I preservativi standard sono in genere leggermente lubrificati.

Love di Durex

Quali preservativi comprare se non si hanno particolari esigenze e misure comprese in quella che si definisce "la norma"? Tra i più venduti ci sono i "Love" di Durex, che trovi su Amazon a un prezzo di circa 6 Euro per la confezione da 12.

Settebello classico

Non hanno bisogno di presentazioni: sono i preservativi basic per eccellenza, da tenere presente che la larghezza è di 52 mm, quindi per qualcuno potrebbero risultare un po' stretti. Piuttosto economici: il pack da 36 profilattici costa circa 15 euro.

Preservativi ritardanti

Posto che in presenza di problemi di eiaculazione precoce la cosa migliore da fare è consultare il medico, può essere comunque utile (anche se non si soffre di questo problema) sperimentare i preservativi ritardanti. La caratteristica di questi preservativi è contenere sulla superficie delle sostanze anestetiche - come ad esempio la benzocaina - che hanno l'effetto di ritardare l'arrivo dell'eiaculazione. Vediamo quali sono i più venduti.

Durex Performa

Sono normali preservativi in lattice ricoperti però da un particolare lubrificante a base di benzocaina, che di fatto ritarda l'arrivo dell'orgasmo maschile. La confezione da 12 costa circa 10 Euro.

Akuel Long Pleasure

Questi preservativi oltre a sfruttare il gel alla benzocaina sfruttano anche un espediente "anatomico": il preservativo ha una forma un po' pi stretta al di sotto del glande, in maniera tale da ostacolare leggermente il flusso sanguigno. Il pacco da 6 costa circa 6 euro.

Preservativi extra lubrificati

Tutti i preservativi sono cosparsi di apposito lubrificante, ma se pensi di aver bisogno di una dose extra di lubrificante e sai che potresti non avere a portata di mano un tubetto di lubrificante vero e proprio, questo tipo di preservativi può rivelarsi utilissimo.

Skyn Extra Lubricated

Oltre a contenere una dose extra di lubrificante, questi preservativi sono famosi anche per essere latex-free, quindi senza lattice, quindi perfetti per chi non tollera questo materiale. Il prezzo di circa 8 euro per il pacco da 6.

Preservativi stimolanti

Questo tipo di preservativi servono a incrementare principalmente il piacere femminili. Sono infatti dotati di parti in rilievo o nervature sulla superficie esterna che aggiungono una maggior dose di stimolazione. Possono rappresentare una piacevole variazione sul tema.

Durex Pleasuremax

Questi preservativi di Durex sono in realtà stimolanti non solo per lei ma anche per lui. Infatti i rilievi e le nervature stimolanti si trovano sia sull'interno che sull'esterno dei preservativi. Il prezzo è di circa 7 Euro per la confezione da 12.

Acquista su Amazon  

Control Non Stop

Anche questi preservativi hanno nervature e rilievi, ma sulla parte esterna, mentre nella parte interna troviamo un gel leggermente ritardante, in modo da avere una doppia funzione. Il prezzo è di circa 7 Euro per la confezione da 12.

Preservativi super sottili

Dedicato a chi si lamenta di "non sentire niente" con il preservativo: questa tipologia di condom è più sottile di quelli standard ed è concepita per creare una maggiore sensibilità.

Durex Invisible

Hanno la forma classica e una largezza di 52 mm, ma sono molto più sottili dei preservativi standard, assicurando comunque la protezione. Il prezzo è di 11 Euro per la confezione da 12.

Akuel Zero

Gli Akuel zero sono il 40% più sottili dei preservativi standard e garantiscono un'ottima sensibilità. Il prezzo è di circa 5 Euro per la confezione da 6.

Lelo Hex

Lelo, azienda leader nella produzione di sex toys, ha studiato un nuovo modello di preservativi con una innovativa struttura a reticoli, particolarmente sottili ed extra resistenti. Il prezzo è di 30 Euro per il pack da 36 condom.

Preservativi senza lattice

La stragrande maggiornaza dei preservativi in commercio sono realizzati in lattice, e questo può rappresentare un bel problema per le persone allergiche al lattice. Altre persone poi, pur non avendo allergie al lattice, possono ricavare fastidio da questo materiale. Tuttavia esistono proprio per chi ha queste esigenze i preservativi senza lattice. Andiamo a vederli.

Preservativi Skyn

Skyen è un marchio di preservativi che si concentra proprio sulla realizzazione di condom privi di lattice. I preservativi infatti sono fatti di un materiale studiato appositamente che si chiama polyisoprene. L'utilizzo di questo materiale apporta anche una maggiore sensibilità. Ad ogni modo sotto il marchio Skyn troviamo una gamma di condom abbastanza varia, dagli XL agli aromatizzati, e anche dei lubrificanti appositi: qui li trovi tutti. Quelli standard (in foto) li trovi nel pack da 40 a un prezzo di circa 25 Euro.

Durex No Latex

Anche Durex propone la sua versione di preservativi in polyisoprene, e per il resto uguali ai suoi formati standard. Il pacco da 6 costa circa 5 Euro.

Preservativi XL

Cosa fare quando il partner si lamenta del fatto che il preservativo è scomodo perchè stringere? Semplice: basta prendere atto che siamo in presenza di misure un po' più importanti rispetto a quelle più diffuse e scegliere il preservativo di conseguenza. Se infatti i preservativi standard misurano di solito 52mm di larghezza, quelli di taglia XL  misurano una larghezza di 56mm o più, e una lunghezza che superi 200mm.

Control Finissimo XL

La versione XL di Control è anche in versione super sottile, per un'esperienza super confortevole. Il prezzo è di crica 12 Euro per la confezione da 12 pezzi.

 

Durex Comfort XL

Anche per Durex misure più larghe dello standard e una forma particolarmente comoda da indossare. Il prezzo è di circa 10 Euro per la confezione da 12.

Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaDonna  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

gpt skin_mobile-coppia-0